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Discussione: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    Se il numero di telaio ti ha dato riscontro dell' anno 1980, non vedo come possa essere più vecchia.
    La staffa di rinforzo non tutte quelle prodotte in quell' anno ce l'hanno presente, quindi probabile che la tua rientri da queste. Per mantenere l'originalità non la metterei, ci sono altri metodi per rinforzare quella zona.
    Questione colore, attieniti a quelli disponibile nell'annata 80, avrai meno problemi in futuro per un riconoscimento da parte di un RS.
    Ora, sotto a sabbiare!!...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di gpz600r
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    sono entrato in cantina e rovistando tra alcuni pezzi buttati in una vecchia pentola,ho trovato: fanalino posteriore con tetto scuro, coprivolano nero: è un segno di identificazione per il periodo?
    la calandra allora deve essere scura insieme al tettuccio fanalino?
    blocco sterzo con due ribattini...quale comprare, 6mm?
    cmq grazie per le risposte. vorrei fare un lavoro splendido prendo spunto dal restauro ( un anno di lavoro e pazienza)del mio gpz 600 R del 1985 che sembra una moto di non più di 3/4 anni
    Ultima modifica di gpz600r; 01-05-13 alle 21:31

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di gpz600r
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    dovrò scegliere tra rosso Katmandu, azzurro cina (che in realtà per ora ho visto in tre versioni diverse su alcuni siti) chiaro di luna met. penso...qualcuno ha foto di vespe così colorate?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    Citazione Originariamente Scritto da gpz600r Visualizza Messaggio
    dovrò scegliere tra rosso Katmandu, azzurro cina (che in realtà per ora ho visto in tre versioni diverse su alcuni siti) chiaro di luna met. penso...qualcuno ha foto di vespe così colorate?
    Quelli previsti nell'80 erano, il Biancospino, il Tabacco e l'azzurro met. Alcune fonti riportano anche il Rosso PIA 2/1.

  5. #5
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    ciao se il database ti da 1980 allora non si discute. Colori: biancospino, azzurro metz, rosso corsa.
    Per i pezzi che hai trovato di sicuro non sono i suoi originali. Il bloccasterzo va con canale da 4mm e del tipo lungo (parte in ottone più pezzo zincato che sporge, dove si incastra una molletta x il ritorno)
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di gpz600r
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Quelli previsti nell'80 erano, il Biancospino, il Tabacco e l'azzurro met. Alcune fonti riportano anche il Rosso PIA 2/1.
    sul database telai risultano questi mentre qualcuno di voi mi dice i tre colori sopra, che fare?
    Antiruggine - cod.MaxMayer:
    Grigio 8012M
    Colori - cod.MaxMayer:
    Rosso - 1.298.5847
    Chiaro di luna met. - 1.298.0108
    Biancospino - 1.298.1715
    Giallo cromo - 1.298.2933
    Rosso corallo - 1.298.5811
    Azzurro Cina - 1.298.7402
    Rosso corsa - 1.298.5806
    Rosso Katmandu - 1.298.5875
    Rosso Tenerife - 1.298.5870
    Rosso corallo - 1.298.5880
    Arancio - PIA 3/3

  7. #7
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    lascia stare gli archivi vari: internet è pieno di informazioni sbagliate.....dà retta
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di gpz600r
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    lascia stare gli archivi vari: internet è pieno di informazioni sbagliate.....dà retta
    l'archivio di cui parlo è quello sul sito VR dove inserendo il telaio mi risponde così! che faccio?
    azzurro cina e non se ne parla più, è l'unico che mi piace

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di gpz600r
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Quelli previsti nell'80 erano, il Biancospino, il Tabacco e l'azzurro met. Alcune fonti riportano anche il Rosso PIA 2/1.
    hai ragione, Piaggio ha risposto ad una mia mail così:
    anno 1980 confermato;
    colori ;Biancospino, Tabacco (P3/3) ed Azzurro metallizzato (P5/2);
    Copri sterzo e tegolo sopra il fanale posteriore risultano essere di colore nero.
    Mi dovrò attenere a ciò.
    Ultima modifica di gpz600r; 08-05-13 alle 22:07

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    Citazione Originariamente Scritto da gpz600r Visualizza Messaggio
    qualcuno ha rifatto i tamburi? essendo di alluminio, la spazzola su trapano in ottone va bene per prepararli o si rovinano?
    ... ma il telaio e i vari pezzi come forcella ecc , non li fai sabbiare? mettici anche i tamburi e via, lavoro più veloce, "pulito" e che ti farà vedere meglio le condizioni del tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da gpz600r Visualizza Messaggio
    hai ragione, Piaggio ha risposto ad una mia mail così:
    anno 1980 confermato;
    colori ;Biancospino, Tabacco (P3/3) ed Azzurro metallizzato (P5/2);
    Copri sterzo e tegolo sopra il fanale posteriore risultano essere di colore nero.
    Mi dovrò attenere a ciò.
    Il tegolino e il copristerzo vanno grigi, solo fino al 73 circa li motano neri, che poi in realtà è un grigio scruro antracite

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di gpz600r
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    Il tegolino e il copristerzo vanno grigi, solo fino al 73 circa li montano neri, che poi in realtà è un grigio scuro antracite [/QUOTE]
    Oddio! me se impiccia il cervello, La piaggio dice così... insomma che diavolo devo comprare: grigio chiaro o scuro? qualche foto?

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di gpz600r
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    Re: vespa v5b3t anno 1980 foto per restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se il numero di telaio ti ha dato riscontro dell' anno 1980, non vedo come possa essere più vecchia.
    La staffa di rinforzo non tutte quelle prodotte in quell' anno ce l'hanno presente, quindi probabile che la tua rientri da queste. Per mantenere l'originalità non la metterei, ci sono altri metodi per rinforzare quella zona.
    Questione colore, attieniti a quelli disponibile nell'annata 80, avrai meno problemi in futuro per un riconoscimento da parte di un RS.
    Ora, sotto a sabbiare!!...
    altri metodi tipo? uno valido che funzioni veramente!

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