Quando hai poca benzina c'è più riserva d'aria nel serbatoio, quando è pieno va "sotto vuoto" più in fretta ...
Quando hai poca benzina c'è più riserva d'aria nel serbatoio, quando è pieno va "sotto vuoto" più in fretta ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Capito, mi sa tanto che l acqua nella benzina che mi avevan detto ieri era una cagata...dovevo provare a vedere se togliendo il tappo rimaneva accesa... Ora vado avanti così poi ci metterò altri 5 euro e faccio la prova intanto do una pulita col compressore al tappo o lo Cambio direttamente se non costa tanto... Dici che questo potrebbe essere anche il problema legato alla difficoltà nel prender giri in partenza?
E' solo un'ipotesi, le stiamo tentando tutte. Non serve cambiarlo, dacci solo una bella pulita. Tu che tipologia di tappo hai? Quello che si avvita o quello con il "grilletto" di chiusura?
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Il mio e' nero e si avvita!... Però ieri ho notato che la guarnizione interna in gomma era indurita e da cambiare, comunque non c'entra con lo sfiato dopo provo a dargli una pulita.. Ho letto che si può fare solo con l aria compresa e non usando un ago per vedere se e' otturato, perché è fatto apposta in modo che l aria segua un " percorso tortuoso" e non diretto, se no uscirebbe anche la benzina giusto?.. Appena arrivo a casa gli do una controllata!.. Comunque ieri ho fatto 90
Km in allungo mi fa gli 85 e in salite belle ripide tiene i 60..65... Il problema resta sempre nel partir da fermo.. Pazzesco..
Quello nero ha una molla che assicura lo sfiato quando si crea una depressione nel serbatoio. Però spesso non funziona allora viene fatto un forellino da 0.5
Però sinceramente dubito che il motivo sia quello.
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Invece potrebbe essere, se il
Tubo e giusto e della misura perfetta e quando faccio benzina mi trovo sempre il sotto sella imbrattato di benzina tanto e che mi si è rovinata la carrozzeria nuova li sotto, nonostante stringa bene devo avere un problema a sto tappo... Vediamo, anche perché carburatore e ok e stra revisionato ormai... la benzina arriva tranquilla senza strozzature o curve strane, anche perché staccando il
Tubo dal carburatore a vespa spenta ne scende parecchia tranquillamente.. Alla fine come minimo sarà una cazzata del
Genere ad avermi fatto penare per mesi-.-
Be il tappo nuovo l ho preso, con meno di 10 euro e ora ho sfiato apposto e guarnizioni nuove, son piu tranquillo... pero è pazzesco. La vespa va tranquilla finalmente come deve sia al minimo che come velocita massima , solo che continua a farmi uno scherzetto ( forse dovrei aprire un nuovo post visto che non si parla piu di perdita di miscela da un po), comunque sembra pazzesco ma ogni volta che faccio benzina fa fatica a ripartire.
Ho la sensazione che si prenda gioco di me è pazzesco....
La vespa funziona perfetta tiene il minimo e usandola ( ho fatto 150 km da giovedi in giro per la citta e le colline ) riparte sempre, sia subito dopo averla presa sia uno o due giorni dopo, sempre alla prima spedivellata; tuttavia appena vado al distributore, la spengo, metto 5 euro di benzina..chiudo il tappo la sella e.... basta ..non parte, devo farla partire accelerando e tenerla su di giri per uno o due semafori se no si spegne, e poi magicamente passati quei due/3 minuti, torna a funzionare come se nulla fosse... E' una cosa con cui posso convivere certo, però vorrei capire cosa cavolo puo essere, anche perche se mi ritrovo a un centinaio di km da casa a far benzina e resto a piedi definitivamente non sarebbe il massimo..
Son sempre più convinto che sia posseduta e che abbia una volonta propria![]()
coggiuda ... ma cos'è?
Mumble ...
Il rubinetto ce l'hai nuovo?
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Si ma veramente! Finalmente e perfetta! In salita va! In velocità fa 85 quasi 90 con calma ( poi non voglio strapazzarla piu di tanto) quindi direi che è perfetta... Ripresa e migliorata notevolmente e non ho più perdite ... Ma oh ogni volta che faccio benzina fa sto scherzo per qualche minuto.. Sembra quasi che ad aprire il tappo del serbatoio succeda qualcosa che non faccia arrivare benzina... Comunque e' una cosa con cui posso convivere e' solo che mi sembra pazzesco!.. Se ci si trova a fare un giro quest estate magari fra noi di verona metterò 5 euro con voi li è vi farò vedere!..( su internet nessuno ha mai avuto un problema del genere! È veramente posseduta!!) aaaa ;)
Comunque il rubinetto fa il
Suo onesto lavoro! Già verificato ;)
Più che altro pensavo che magari c'è dello sporco sul rubinetto che quando fai benzina in qualche modo si muove andando ad intasare parzialmente il condotto e poi, una volta riposizionatosi, non ti fa più lo scherzo.
Invece che fare benzina dal benzinaio prova a farla in un canestro/tanica per poi travasarla con moooolta calma.
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Ciao a tutti,
riapro questa discussione per chiedervi un consiglio relativo allo stesso tema: perdita di miscela a moto ferma.
In pratica, tutte le volte che lascio la vespa (sprint veloce) in garage, dopo averla usata, la ritrovo con delle perdite di miscela sotto il motore, all'altezza dell'ammortizzatore.
Siccome dalle foto sembra che scenda dall'alto (vi carico qualche foto da cui si intravedono le macchie) ho aperto la scatola carburatore e smontato il filtro, ma il carburatore sembra asciutto e nella vaschetta non vedo tracce di miscela.
Quali controlli posso fare per individuare la fonte della perdita?
Premetto che ho tolto la cuffia motore e la testata e la base motore sono asciutti, così come il collettore.
Grazie!
Luigi
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Direi che è la classica perdita dalla vaschetta del carburatore. Chiudi sempre il rubinetto quando la lasci ferma? hai mai provato a chiudere il rubinetto e a lasciare che la vespa si spenga da sola per esaurimento benzina?
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Ottimo
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Ciao a tutti,
La revisione del carburatore procede!
Volevo chiedervi due cose: le guarnizioni nuove le metto così come sono o devo prepararle prima in qualche modo (tipo con olio)?
Come si smonta la parte inferiore della vaschetta del carburatore?
Grazie
Luigi
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Secondo me si. Tieni conto che la benzina evapora e resta l'olio. Lì c'è la ruota e entra la polvere. Si impasta con l'olio e fa macello.
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Ciao a tutti, dopo tutti gli sforzi di revisione del carburatore e quando pensavo di aver risolto, faccio miscela è ancora perdite [emoji33]
Quando la vespa era in riserva non perdeva una goccia, ho messo 4 litri e perde abbondantemente.. Devo dismontare tutto??
Guardando la vaschetta vedo solo dell'umido nel l'angolo della vite della carburazione e mi sembrava che il filtro dell'aria fosse un po' bagnato [emoji848]
Da dove devo partire??!
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Metto qualche altra foto
La perdita mi sembra che venga dalla vaschetta, ho controllato sotto il serbatoio ed è tutto asciutto...
Però non capisco come sia possibile che perda da ferma col serbatoio chiuso [emoji848]
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Ciao! fa una bella macchia!o hai beccato uno spillo sfigato oppure hai la sede dove appoggia da pulire meglio...dovresti smontare solo la parte della vaschetta del galleggiante e con un fiammifero "grattare" e poi ovviamente pulire dai residui...
per lo spillo con la molla c'è chi dice di essersi trovato bene, io non l'ho mai provato, però in extremis è una prova da fare!
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Oppure provi a cambiare tutta la torretta, costa circa 10€ compresa di spillo e galleggiante nuovo e se continua sei sicuro che perde da altre parti.
Quando hai revisionato il carburatore, per il coperchio torretta, hai usato la guarnizione in gomma vero?? Io con quella in carta ho sempre avuto perdite.
Ho usato quella in gomma anche io!
Inoltre non capisco: quando vi ho scritto perdeva a fiumi. Poi ha iniziato a darmi problemi di accensione. Ho chiuso il rubinetto e dopo un po ha smesso. Poi l'ho riaperto e adesso non perde più (almeno da ferma con rubinetto aperto)..
[emoji848]
Vespa posseduta?
può essere che appunto passi della benzina e ti ingolfa il motore...
fossi in te riproverei con spillo o se vuoi anche con torretta nuova come dice lu1g1...
Apri il rubinetto e vedi se pere al copercietto della torretta proprio oggi mi e'capitato una situazione del genere..nn si sa mai..
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