Ringrazio tutti per la disponibilità e i consigli che mi avete scritto fino ad ora!!!. Purtroppo causa maltempo ( chissa quando si deciderà ad arrivare l'estate) e impegni universitari, non sono riuscito a portare la vespa da chi mi ha aiutato a sistemare il motore e quindi non ho fatto ancora le prove che ho potuto leggere sopra.
Tuttavia proprio ora volevo andare in garage a verificare se, aprendo il tappo di carico dell'olio del carter, accelerando ho fuoriuscita a spruzzi dell olio. Questo perchè il dubbio che uno dei due paraoli sia stato montato male o difettato c'e l ho da un po di tempo, soprattutto da quando ho letto che possibili difficolta nella carburazione o nel minimo leggermente irregolare ( la mia vespa tiene il minimo e non si spegne, solo che a mio avviso è un po alto e soprattutto non è costante, in maniera davvero lieve). Il meccanico a cui ho fatto revisionare il carburatore ( visto che dopo che l'avevo pulito non era cambiato nulla), mi aveva detto che aveva fatto fatica a carburarla ma che secondo lui dopo il rodaggio tutto sarebbe andato a posto e di aspettare.
Possibile che se fosse uno dei due paraoli il problema si sia verificato da quando ho provato a carburarla, agendo su vite minimo e quella posteriore coi famosi 2-2,5 giri?! e prima invece niente?.
An secondo voi discorsi vari di anticipo e altro?, la scintilla la fa bene e non credo che si sposti e cambi cosi da solo a caso visto che all'inizio era perfetto o sbaglio?
il dubbio sulla serietà di questa marmitta mi era venuto anche a me, soprattutto sapendo l'importanza dello scarico a livello di carburazione, ma sentendo chi me l ha venduta ( ricambista specializzato in vespe), nessuno ha mai avuto problemi del genere, e soprattutto dopo solo 50..60 km. Nella fuorisucita di miscela può anche essere e valuterò di prendere un padellino sito, ma nelle prestazioni nella ripartenza e velocita massima dubito che il problema sia quello! ( magari!!).
Grazie mille dell'offerta! e credo proprio che se il tempo si sistema sarebbe davvero utile trovarsi!!Non vedo l ora di finire tutta questa trafila iniziata più di un anno fa, e godermela finalmente senza pensieri e magari col sole!...
Ora giovedi sono rimasto d'accordo che la portero da chi mi ha aiutato nei lavori, proverò a guardare con lui tutte queste cose e se nemmeno dopo il prossimo fine settimana riuscirò a trovare e risolvere il problema, verrò a bussare a casa vostra ;)