Sono d'accordo, e so benissimo che chi fa il meccanico di professione guadagna soprattutto sulla manodopera pompando il prezzo. Si in effetti è uno spreco, ho tutto nuovo li dentro, pistone e cilindro rettificati, e all'inizio funzionava alla grande. Ora comunque il mio problema resta la perdita, e la difficolta in partenza e velocita massima. Per me, dall'idea che mi sono fatto, ho uno sfiato o sulla testa o alla base del cilindro. Mi ero fidato di quello che mi era stato detto dall'amico meccanico, e non essendo esperto non ho voluto controbattere, pero la perdita ce e da qualche parte esce. A casa non ho l estrattore e non sono capace di riregolare l'anticipo ( ho letto che per i 125 deve corrispondere a IT sul carterino ma non so molto di piu), e non so minimamente come poter aprire la testa per verificare o come chiudere un eventuale perdita alla base. Un altra cosa pero che stav pensando era legata al miscelatore. Leggendo su internet ho capito che non è altro che un piccolo ingranaggio a molla che in teoria dovrebbe variare la quantità di olio da miscelare a seconda del numero di giri del motore, mi era venuto il dubbio che il problema potesse essere anche li e che anche al minimo fornisse tanto olio che non riuscendo a bruciare adeguatamente rimaneva incombusto. Comunque ovvio che continuare a sparar sentenze a caso non mi porterà da nessuna parte, quindi accetterei volentieri una mano da qualcuno di voi di Verona.
Iena, purtroppo valpolicella è un po lontano da me per arrivarci con la vespa in queste condizioni ( non mi fido per nulla, ancora meno da come l ho ritrovata sabato), se riusciamo a organizzare un incontro magari MimminoAlbe tu avresti l estrattore, chiave e quanto necessario?...