Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
In definitiva cosa mi conviene fare? smontarlo e vedere di portarlo a sistemare o comprarne uno nuovo dell'orto ?.. con un 70 euro dovrei cavarmela...
mm quindi è confermato che vite e bulloncino non sono compatibili come ricordavo..io non ho fatto caso oggi alla marchiatura presente sul carburatore, se fosse stata spaco licenzed by dellorto sarebbe risolto l'arcano. altrimenti c'è ancora da ragionarci su.
ad ogni modo, le cose se non sono demolite si aggiustano, non si ricomprano nuove..si capisce il perchè di qualcosa e lo si sistema..la fretta è SEMPRE cattiva consigliera.
come già detto oggi, se volevi un mezzo subito pronto ti dovevi comprare uno scooterone con un anno di vita. la vespa non l'hai rifatta tu e non ce l'hai da molto tempo, è normale che all'inizio ti si presentino piccole magagne da sistemare..quando hai capito cos'ha, sei anche in grado di sistemarla e di capire se ti si sta guastand qualcosa in futuro.
Mi piacciono le rotondità....
No il carburatore non è spaco, è il suo originale dell'84, su questo son sicuro.
No No dai, puoi dirmi tutto ma non che ho fretta!!!. la vespa l ho presa il 6 giugno dell'anno scorso.... e dopo un anno vorrei potermela godere con tranquillità!. La voglia di recuperare pezzi originali e di restaurare non mi manca, tanto meno la voglia di imparare cose nuove!.
Pero considero anche il fatto che in questo periodo sono davvero impegnato, e che non avendo una macchina mia ma dovendo prender in prestito quella di mia madre, la vespa è l'unico mezzo che mi da un po di libertà. Devo pensare anche ad averla funzionante ed affidabile il prima possibile ora dopo appunto un anno fra burocrazia per reimmatricolazione e motore restaurato. Ovviamente vorrei comunque risparmiare ed il carburatore lo terrei da parte per sistemarlo magari finito questo periodo intenso di esami; comunque guarda ho solo preso in considerazione l'eventualità di prenderlo nuovo, sono il primo che vuole recuperare tutto originale, pero se ora come ora un pezzo nuovo potrebbe risolvere ogni mio problema almeno il pensiero ce lo faccio!! ;)
giuste considerazioni tuttavia che un carburatore diventi inutilizzabile penso che sia un'assoluta rarità. sicuramente è una fesseria che magari non si sta considerando.
prendi il gommino domani e togli quel pezzo di nastro. purtroppo i carburatori che ho io sono tutti per no mix altrimenti potremmo fare la prova con un altro e vedere cosa succede.
secondo me puoi utilizzarla abbastanza tranquillamente anche se non è perfetta.
segnalo a tal proposito, visto che oggi me ne sono dimenticato, la partenza è un pelo fumosa ma tutto sommato la candela aveva una giusta colorazione.
Mi piacciono le rotondità....
Sono d'accordo Albe ;), penso che allora oggi appena ne trovo il tempo provero a smontare il carburatore lasciando solo la vaschetta. Non penso sia una cosa difficile da fare anche per un neofita come me, anche se magari per la questione di bolle d'aria che possono entrare nel tubo della benzina o dell'olio,la fase di smontaggio forse richiede piu attenzione di quanto io pensi.
Ma cambiando il getto del minimo potrebbe cambiare la situazione? anche se in effetti sarebbe solo una " toppa" e il problema non sarebbe risolto alla radice
Hai provato a girare senza filtro per vedere come si comporta?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi