Risultati da 1 a 25 di 180

Discussione: Perdita di miscela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    14

Re: Perdita di miscela

Allora, Senza filtro aria non è cambiato nulla... Difficoltà a prendere i giri al minimo... Ora ho appena smontato il carburatore!.. Ho notato un discreto desiduo di miscela nella vaschetta come già avevo notato con Albe. Ora avevo una curiosità/ dubbio... Ma ho visto che il tubetto che porta l olio va direttamente nel cilindro e non ha nulla a che fare col carburatore, tante che esteticamente esso è uguale a quello di una px senza miscelatore, come quelli che ieri mattina mi ha fatto vedere Alberto... Come può influire il carburatore con il fatto che sia grassa di minimo allora ( mi sa che sto facendo una grandissima confusione fra rapporto aria /benzina e olio /benzina) abbiate pazienza!;)... È ieri si parlava di spianare il carburatore.. Come faccio a vedere se ha bisogno di questo intervento? Che non vorrei ricambiare tutte le guarnizioni per nulla magari :(

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    19

l'idea di chiudere la valvola con la spalla dell'albero suggerita da iena è obbligatoria e molto giusta, l'ho data per scontata, chiedo venia.
    che senza filtro facesse uguale mi sembrava abbastanza scontato viste le prove che abbiamo fatto ma una prova pratica era bene farla che non si sa mai.
    cmq quando togli il carburatore guarda la zona d'appoggio..se vedi che il basamento si presenta con due diversi colori è da spianare. la procedura è la stessa che si fa con la testata:

carta p800-p1000 NON a secco, wd40 a profusione e movimenti circolari a simulare un 8. quando il piano riprende una colorazione unica si è a posto. non togliere troppo materiale pestando come un ossesso e cerca di essere uniforme nell'asportazione del materiale.
    cmq questo magari ti migliora la situazione della miscela olio/benzina ma non son sicuro che risolva la situazione del minimo grasso...ad ogni modo controlla, se è da fare fallo ed intanto hai comunque sistemato un'altro dettaglio
    Mi piacciono le rotondità....

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Avevo un problema simile,e la Vespa mi scaricò a piedi in città(non la mia,oltretutto)perche al minimo era grassisima e si spengeva...risolsi con un carburatore nuovo di trinca dopo alcune prove.
    Un'altra possibile causa può essere la torretta dello spillo che fa poca tenuta,e anche li mi è capitato!
    Io proverei un carburatore sicuramente funzionante e via prima di comprarlo nuovo comunque,lo smonti da una e lo rimonti sulla tua,provi e se funziona lo prendi nuovo(o usato dell'orto)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    19

quoto, prima di comprarlo vale la pena di verificare se si risolve con un carburatore sicuramente a posto..
    Mi piacciono le rotondità....

VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    14

Bene!!...Ieri ho smontato il carburatore e ho fatto anche due foto, visto che ci sono le carico anche se non so se possano dir qualcosa. Una cosa che però ho notato è che appoggiandolo su una piastrella perfettamente dritta, esso dondola un po.. non penso sia normale e proprio per questo immagino andrebbe spianato... il piano d appoggio non mi sembrava messo cosi male . An e un dubbio, la guarnizione in carta fra vaschetta e carburo mi consigliate di cambiarla anche se l avevo messa poco fa?, (ps ho trovato una foto in internet di una guarnizione che sembra tutto tranne che di carta, magari mi conviene cercare quella? o son due cose diverse, posto la foto anche di quella ;)), spero come sempre di non aver scritto cagate!... An comunque entro settimana prossima dovrei trovarmi con uno che ha un carburatore per vespa con mix e provero a vedere se tutto si risolve !!:)
    foto (11).jpgfoto (13).jpgb6ef6c45ee62b024eb49c8c4a3d25592_orig.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •