Ok ragazzi, so che ho fatto una cagata ma l ho portata a far vedere perche non ce la facevo piu e con sto caldo, aver la vespa li ferma...esami che non mi permettono di aver tempo, ho ceduto. Il bello sapete cos e... che dopo tre giorni che l han guardata e messo le mani il risultato è stato...: vespa originale e perfetta nel carburatore cilindro e tutto, impianto elettrico ok, e non si capiva comunque perche facesse fatica a prender giri nonostante getti giusti e guarnizioni carburatore nuove per un ennesima volta. Alla fine mi ha rislto aumentando il getto del minimo di qualche punto e cambiando anche il massimo, oltre ad "allargare " qualche foro nel carburatore di cui sinceramente non ho capito. Morale della favola ho speso una cosa ALLUCINANTE di soldi, per aver un " accrocchio" visto che non sono piu i suoi getti. E il bello deve ancora venire, il meccanico era a 20 km da casa, la vado a prendere ed effettivamente finalmente funziona, la vedo abbastanza scattante, tranquilla prende gli 85... no prob. Arrivo a casa la lascio giu, il tempo di salire e prepararmi la borsa del nuoto ( 10 minuti ) scendo, la riprendo ..parte.. faccio 1 km...... rallento per lo stop e si spegne. Basta, non parte piu.
Allora. O sono sfigato, o ho la vespa posseduta, o ho avuto una giornata di merda che doveva concludersi con un degno finale.
Son rimasto senza parole alla fine dopo qualche spedivellata e accelerata in contemporanea l ho messa in moto e son arrivato a casa tenendola su di giri perche ogni volta che rallentavo tendeva a spegnersi.
Non l aveva mai fatto, spegnersi di colpo senza borbottare ne nulla, proprio come se girassi la chiave. Possibile sia la candela?, forse il troppo caldo, ed e un problema che si presenta a vespa calda?. No veramente sto impazzendo e su internet non ce nulla, domattina vedo se a freddo riparte e ritorno la visto quello che ho speso........ ( so che ho fatto una cazzata a portarla ma capitemi, la disperazione)