Ho completato il restauro della mia ET3 1977 blue marine. Premetto che il gruppo termico non è originale, ma un Polini 57mm a 5 travasi. Daltronde questo era montato... in attesa di trovare qualcosa di originale. Comunque, smontaggio completo di tutto e sostituzione di tutti i cuscinetti e paraoli (dannazione mi sono dimenticato l'o-ring del alberino selettore marce, quindi la solita goccia di olio al dì), monto lo scarico a banana simil-originale Sito e metto in moto, tutto ok. La tengo un poco al minimo accelerando un pochino ogni tanto e noto delle goccioline sulla parte interna del cerchio, in corrispondenza dell'unione tra il collettore e lo scarico. Provo quindi a serrare al limite le viti ma niente, avanti con la pioggia di olio combusto. Lascio raffreddare e passo il dito sulla guarnizione: piena d'olio! Evidentemente l'attacco non é parallelo e sfiata. Come posso risolvere? Con due guarnizioni? O forzando e storcendo il collettore? Qualcuno con gli stessi problemi forse?