Sul GS con motore px ho problemi di "sfregamento" del copertone sull'ammortizzatore posteriore; questo non e' risolvibile lavorando sui supporti ammortizzatore ma ho dovuto montare un normale cerchio Piaggio in lamiera al contrario, la differenza infatti di larghezza dei due semicerchi permette alla ruota di non sfregare e contemporaneamente stare al centro del telaio.
Adesso vorrei montare due tubeless per una questione di sicurezza ma, mentre quelli in acciaio di scootrs posso montarli al contario in quanto sono come quelli scomponibili, quelli di SIP hanno il bordo del lato esterno inclinato e quindi non "copiano" il mozzo.
Leggendo pero' in giro, mi risulta che lo spessore dell'alluminio porti ad un "disassamento" del cerchio e quindi forse potrei montare posteriormente un cerchio SIP e questo di sua natura non struscerebbe sul copertone.
E' giusto quanto dico?
Qualcuno che ha i cerchi SIP potrebbe dirmi di quanto si viene a disassare lo pneumatico rispetto ad un cerchio normale? (possibile sia 6 mm come ho letto o e' di meno?)
E il cerchio FA qualcuno puo' vedere se e' uguale o meno a quello SIP come spessore in corrispondenza dei fori di fissaggio al tamburo?
Grazie!