Ultima modifica di luciovr; 20-05-13 alle 23:43
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Allora gli porto 900 in contanti e 2000 in assegno circolare! Il numero motore è ben visibile o bisogna smontare qualcosa? E nel libretto è riportato sia il numero di telaio che quello del motore? Ragazzi, vi ringrazio ancora per i preziosi consigli, senza di voi chissà cos'avrei portato a casa ancora un mese fa!
Io non credo alle favolechi non sà mettere un annuncio su subito al giorno d'oggi??? Io dico che il tipo si è impegnato ad aiutarlo a venderla e la parte che ti chiede in nero o per meglio dire non tracciabile è il suo compenso!
Che senso ha pagare un mezzo parte per contanti e parte in assegno! Io di solito in contanti davo l'acconto qualche centinaio di euro ma poi il saldo lo facevo in un unica soluzione. poi l'assegno è sempre garanzia per chi compra! tempo fà ho fatto anche assegni circolari per acquistare veicoli. La cosa non mi piace!!! Io avrei lasciato perdere (scusate la mia sincerità ma io tanti soldi per una small non li metterei mai fuori!)
beh ma neanche tua versione spiega la domanda sul perché gli abbia chiesto una mano anziché mettere direttamente l'annuncio su subito! Poi che il proprietario si accontenti di 900 euro mi sembra impossibile! Vorrà i 2000 in contanti per evadere la più alta cifra possibile!
cosa dovrebbe evadere, mica emettera una fattura?l'iva non la può mica evadere no? mi piacerebbe sapere cosa dovrebbe evadere
è una legge denominata antiriciclaccio e l'importo in contanti max che si può utilizzare è di 999,00 euro. 900 euro pochi? bhe posso pensare tutto e il contrario di tutto ma a me i due soggetti non piacciono molto. certo in vita mia ne ho viste parecchie di situazioni e di gente strana non leggo la tua eta ma magari ha maturato altre esperienze.
scusa se mi intrometto ma con quei soldi compri qualcosa di meglio...2900 per un et3 ritargata sono tantissimi....la targa nuova nn è un pretesto pre-sconto solo una cosa che fa perdere fascino e valore ad una vespa...e se un giorno vorrai rivenderla chi la prenderebbe?pensaci bene a questo punto ti conviene una px....
Ultima modifica di maxpepe; 21-05-13 alle 08:21
Vai a vederla, parlarne ancora e' inutile:
-se ti piace gli lasci 2/300 euro come caparra confirmatoria (ovviamente dietro ricevuta controfirmata dal venditore)
-ti fai dare gli estremi per il bonifico bancario a saldo della moto
-esigi che ci siano entrambi alla trattativa e metti bene in chiaro che tu tratti e paghi solo col proprietario.
-spieghi loro che sara' il proprietario che corrispondera' la percentuale al "procacciatore", non tu. Non sei responsabile dei loro accordi, ma potresti diventarne "vittima".
-esigi che la moto ti sia data "come vista e provata": non esiste che il procacciatore te la smonta prima di dartela.
-se il procacciatore non vuole un incontro a tre, molla tutto.
Altro non posso dirti, ora tocca a te importi: ricorda che non ti stanno facendo un favore ma ti stanno chiedendo dei soldi; in tempi difficili come questi il minimo che devono darti in cambio, oltre al bene acquistato, e' trasparenza e garanzie.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
E' solo una questione di gusti: in fin dei conti si guida il mezzo, mica la targa.
E per fortuna che lo stato ci da la possibilita' di rimettere in circolazione mezzi d'epoca con targa nuova, altrimenti avremmo perso una grossa fetta della storia motoristica italiana...
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Quello della targa nuova è un'idiozia, inquanto i modelli 50 oggi montano una targa che in passato non avevano, se qualcuno mi motiveresse ciò per chiedermi di abbassare il prezzo lo tratterei in malomodo, tempo fà ho trovato un tipo al mostrascambio che mi diceva la stessa cosa e gli ho risposto..... meglio una targa nuova che una "replica" fuorilegge che se faccio un incidente e se ne accorgono rischio anche una denuncia........non dar retta a queste stupidaggini, nè parlammo tempo fà in una discussione e fù ben chiaro il risultato che chi guida un mezzo con targa restaurata o peggio ancora replicata è in difetto e rischia sequestro e altro. Quindi diffida da chi ti consiglia di lasciare una vespa con targa regolare magari indirizzandoti su mezzi con targhe posticcie. Tranquillo che le comprano le ritargate io sono uno di quelli, anzi se maxpepe mi trova uno struzzo ritargato a prezzo basso lo prendo subitoPer ciò che riguarda il Px credo che sia molto più affascinante una Gtr visto il budget disponibile e sopratutto un design anni 70 non raggiunto da un Px che cmq 2900 euro non li pagherei mai. Ricordati sempre di guardare le targhe troppo perfette, alcune sono rifatte e sono corredate di stemma adesivo della repubblica, rischi assurdi che io non correrei mai!
Allora partiamo dal presupposto che se compri una vespa senza targa la paghi molto meno...e quindi andando a reimmatricolare a conti fatti dovresti risparmiare...poi che centrano i 50ini...li è cambiata la legge...
per la px una 125 la paghi sui 1000.00 con documenti in regola e gia marciante...vai dove vuoi e senza problemi perfetta sostituta di uno scooter la mia 150 nn la venderei per niente al mondo..vado ai raduni vado al mare a lavoro esco di sera in poche parole è la mia vita
ti spiego una cosa sul forum tempo fa mi hanno sconsigliato di prendere un telaio vbb1 con targa e documenti ma radiata...dicendo che avrei speso un capitale...la morale della favola che con 2000.00€ora ho una vespa nuova dalla a alla z e considera che al motore ho sostituito tutto dall'albero motore alle viti di chiusura..e con documenti in regola...quindi io ripeto che 2900.00 sono un casino per quella vaspa e poi nn lamentatevi se i prezzi salgono....che nessuno mi voglia male nn c'è nessun tono incazzato in questo messaggio anche se sembra(anche rileggendo nn riesco a dargli un tono pacato
)
Figurati, nessuna polemica, i nostri sono punti di vista, non verita' assolute
Pero' se domani lo stato dicesse che per riorganizzare gli archivi bisogna ritargare tutte le moto circolanti con la nuova targa (come successo ai 50) tu che fai? Svendi la vespa perche' non ti piace la targa?
2900 euro potranno sembrarti tanti, ma e' un valore che cambia da zona a zona: magari le ET3 da te le regalano, ma qui in veneto per una vespa messa come quella in questione non sborsi meno di 3500/3800 euro, a meno di incappare nell'anziano disinformato o nello sprovveduto...
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
stai tranquillo nn faranno ritargare niente..per i 50ini la situazione è diversa la targa nuova serve solo per far fare cassa allo stato visto che prima nn si faceva il passaggio di proprietà, ora se vuoi venderla(se gia targata a 6 cifre) chi l'acquista è costretto a fare la targa...cmq si hai ragione una et3 costa tanto ma perchè c'è anche lo sprovveduto che l'acquista....penso che girando su internet ti sei accorto dei prezzi che sparano per delle vespe che nn valgono neanche la meta ed è per questo che restano invendute.....su subito c'è ancora un 50ino a 1200.00 da tre anni lo so perchè volevo prenderlo essendo il venditore delle mie parti ma la stessa vespa l'ho pagata la metà.....cosa + importante ognuno è libero di fare quel che vuole con i suoi soldi ma la fretta è cattiva consigliera...
mah, ti dirò la mia.
a PARITA' DI MEZZO E PREZZO, con taga nuova o d'epoca sceglierò sempre e sicuramente la targa d'epoca.
Quindi, per onestà intellettuale, devo ammettere che per me ha un valore aggiunto (forse se fai questo ragionamento capirai di essere di parte anche te).
é stra ovvio, ma lo puntualizzo, non sto parlando di targhe rifatte, repliche o oltre fesserie e tutti possono pensare quello che vogliono.
in bocca al lupo per la trattativa
a proposito di prezzi,quanto vale un px 200? su subito ho notato sparano certi prezzi.............
Oggi sono andato a cercare l' annuncio della vespa (lo si trova su yakaz che rimanda a subito da cui però è stato tolto) e come sprezzo aveva messo 3300 euro, quindi non vorrei che i 400 euro di differenza siano dati dal fatto del pagamento in contanti!
Perchè è un concessionario che ti fà il finanziamento percaso????Certo che chi vende vende in contanti senza garanzia (visto e piaciuto!) e sopratutto se non vede tutti i soldi tu non vedi la vespa. Non vedo cosa ti ha portato a questo ragionamento scusami la frase assurdo! Il tipo l'ha messa in vendita a 3300 euro non è riuscito a venderla e quindi abbassa il prezzo (mi sembra la cosa più plausibile!) Ora mi chiedo con tutti gli affamati di et3, ad un prezzo non proprio proibitivo come mai nessuno l'ha presa???? Io ti ridò il mio consiglio pigliati la Gtr e vedrai che mi ringrazierai!!!! è bella ha solo bisogno di qualche ritocchino e lascia stare i volponi, qui c'è qualcosa che non mi convince!!! Cmq fai tu..... posso sapere quanti anni hai Dienece????
24 anni!
Ultima modifica di Dienece; 22-05-13 alle 10:15
24 anni! Ti ringrazio per il consiglio, sabato sono rimasto che vado a vederla, se mi piace gli do 2000 in assegno e 900 in contanti, se gli va bene, altrimenti amen e riprendo le ricerche! Naturalmente in caso positivo, andiamo direttamente a fare il passaggio e me la porto il giorno stesso a casa! Ma quale potrebbe essere il motivo per cui voleva i soldi in contanti secondo te? Non penso sia per fare la cresta sul proprietario perché lui sarà presente!