Originariamente Scritto da
Ale15
Mi sembri un po' confuso
Innanzitutto affare e fretta non vanno d'accordo... se vuoi trovare la Vespa giusta e d'occasione non puoi metterti a cercare a Maggio per Giugno

C'è gente che cerca la "sua" Vespa da anni, me compreso

E poi come si dice vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... spendere poco e avere un mezzo pronto uso... mi pare un tantino pretenzioso
Tuttavia dalla tua hai il budget... parli di 2000€ se non di più... non sono affatto pochi!
Per esempio se opti per un PX a quella cifra hai solo l'imbarazzo della scelta... pensa che io lo cerco sui 1000-1500€... e li diventa una sfida trovarla buona...
Lascia stare i modelli di moda, Primavera ed ET3 per esempio sono le Vespe più sopravvalutate in circolazione secondo me... per carità, sono bellissime, soprattutto l'ET3 è la small più bella che sia mai stata fatta... ma non ha senso pagare anche più di 4 mila euro una telaio piccolo prodotto in centinaia di migliaia di esemplari fino a relativamente poco tempo fa

con quei soldi un mio amico ha preso una Harley 883 stupenda... per quanto si voglia bene alla Vespa i soldi son soldi... 4 mila euro sono 100 giorni di lavoro

Però nel mercato c'è richiesta ed il prezzo sale

La VNB ad esempio è un mezzo meno ricercato ma è una super Vespa, a 2000€ non mi dire che non ne trovi di decenti perchè non ci credo... l'anno scorso ho trattato una VNB3 conservata con documenti per 1600€ e non l'ho presa perchè non mi andava di investire quei soldi per una Vespa "da vetrina"... nel senso che non l'avrei usata per lavoro o per piccoli viaggi, ho preferito tenere da parte i soldi per un PX e poi è arrivata del tutto casualmente la PK, portata a casa praticamente gratis e sono ancora a caccia di un PX o meglio ancora come dicevo prima di una TS... dipende tanto da cosa ci vuoi fare con sta Vespa...
Io non voglio spendere tanto e se proprio devo farlo preferisco farlo in restauro, ovvero vorrei trovare un mezzo anche messo male ma a prezzo onesto, ovviamente corredato dai documenti... spenderei più volenti il "di più" per il restauro che almeno seguirei personalmente... senza contare il fatto che la spesa sarebbe diluita nel tempo, ci impiegherei volentieri tutto l'inverno con le mani sopra la Vespa, la considero la parte più divertente, pure più di girare!
Alla fine magari spendi uguale se non addirittura di più ma se preferisci una Vespa restaurata da qualcuno che abbia fatto tutto lo "sporco lavoro" al posto tuo tieniti pronto a pagargli il disturbo
Ma ripeto, 2000€ non sono poco come budget, PX ne trovi già restaurate da passaggio

E non cercare solo sui siti di annunci! Quelli li guardan tutti