Sì il colore di per sè non è un problema, mi piace tra l'altro. Quindi che domande dovrei fargli riguardo motore e marmitta? L' et3 che mi hai linkato invece sembra tutto a posto così a prima vista(colore a parte)?
Sì il colore di per sè non è un problema, mi piace tra l'altro. Quindi che domande dovrei fargli riguardo motore e marmitta? L' et3 che mi hai linkato invece sembra tutto a posto così a prima vista(colore a parte)?
A entrambi i proprietari (di quella rossa e di quella grigia) devi semplicemente chiedere se monta il cilindro ed il carburatore originale; entrambe, a parte il colore, si presentano in ordine e con i corretti particolari specifici del modello: da qui in avanti la scelta e' tua (io prenderei l'ET3 grigia)
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
E secondo te, se la rossa la mette a 3200, a quanto potrebbe scendere, chiaro che starà a me, ma in base alle tue esperienze a quanto potrebbe scendere e quanto potrei pretendere di farlo scendere?
In vista anche del fatto della marmitta e del colore non originali...
Beh il colore non originale è un problema affatto trascurabile (almeno per molti appassionati),ad esempio non ti consente di iscriverla ad un registro storico,con tutto ciò che ne consegue...
Inoltre per riverniciare una vespa ci vogliono in media almeno 800 euro!
Sì però il colore non originale è un problema che si presenta in entrambi gli annunci! Certo che l'altra sarebbe un'ET3... non so, quello della rossa dice che non scende sotto i 3000, io gli ho detto che ho parlato con uno per un'ET3 a 2800 e quindi sto aspettando che risponda... scusate una curiosità: ma in quella rossa di cui ho postato le foto, nella seconda foto non c'è della ruggine all'altezza della ruota posteriore? sotto al volano...
Queste sono giuste considerazioni, comunque non c'e' un parametro sicuro, in mancanza di "listini ufficiali" la differenza la fa chi contratta. Se il proprietario ha bisogno di concludere potra' venirti incontro (di quanto mi e' impossibile dirti), altrimenti se non gli mancano i soldi e si e' semplicemente stufato di averla, aspettera' l'acquirente con piu' possibilita' economiche (o il "pollo", dipende da come si analizza la cosa).
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Bah... io con 3500€ in mano prenderei tutt'altro
Aggiungo che per principio non comprerei mai da un commerciante di Vespe, l'unica arma che abbiamo per far abbassare i prezzi è "boicottare" questo mercato... se vai li con 3500€ in mano hanno ragione loro...
Fidati di chi ha più esperienza, quella Vespa non vale assolutamente sette milioni di lire!
Capisco la premura... ma non dico di aspettare l'affare del secolo ma una Primavera (visto che mi pare di aver capito che è la prescelta) restaurata come si deve da un appassionato la trovi a molto meno secondo me![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Giusto!
E dico di più, Et3 e Primavera sono forse quelle che hanno spropositate quotazioni; al massimo ti posso consigliare un conservato, tutta un'altra storia!
Ultima modifica di joedreed; 08-05-13 alle 19:11
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Vespa125 Primavera ET3 bianca Moto e Scooter usato - In vendita Verona
E questa che sarebbe anche parecchio più vicina?
Bellina. Il bianco e' un colore previsto solo per l'estero (ma fonti non ufficiali sostengono che ne siano state vendute anche in Italia).
L'ET3 e' stata prodotta fino al 1983, ma sull'annuncio parla del 1991, eventualmente fatti chiarire questa cosa.
Ha alcune personalizzazioni non originali:
cerchi in lega
marmitta cromata
coprivolano, ammortizzatore e copribiscotto anteriore grigi anziche' neri
strisce laterali adesive in grigio anziche' blu (le strisce sono blu per TUTTE le ET3)
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
E la Primavera di cui avevo postato le foto aveva effettivamente della ruggine all'altezza della ruota posteriore, sotto al volano? E' solo una curiosità... Per quanto riguarda questa, gli ho chiesto il discorso della data di immatricolazione, e se il prezzo è trattabile in considerazione del fatto che ha le personalizzazioni da te menzionate. Altre domande da fargli? Sempre se ha cilindro e carburatore originale?
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Non so se sia corretta, ma il prezzo non sembra male:
Vespa 125 a Ravenna - Kijiji
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Magari, gli ho mandato un e mail, però dubito che dal 24 marzo non l'abbia già venduta!
Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Como
Ho chiamato questo, dice che la Vespa è sanissima, l'unica cosa non originale è il colore: cilindro e carburatore quindi originali. Io potrei eventualmente andare a prenderla il 31 maggio, ci sono già 2 o 3 persone che in questi giorni vanno a vederla. In caso non vada a buon fine con loro, mi manda foto più dettagliate cosicché possa decidere se prenderla o meno.
Non sembra male quella postata da Carlo.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Ciao Giorgio La Vnb3 ha un colore fantasioso! (non è il suo!) i listelli pedana almeno il centrale è errato e quindi anche i restanti credo (ma devo verificare!) clacson idem per il resto modello stupendo almeno a mio modo di vedere a me piace tanto.... ne ho io una anno di produzione 1962! ritargata che non è una iattura ma anzi significa che non ha targhe false!!!!!!!!
Sì infatti l'ho esclusa quella ormai! Sono curioso di vedere se quello con l'et3 bianca abbassa un po' il prezzo, altrimenti quella grigia scura di Como solo che quest'ultima è a 400 km da me e ha un colore che proprio non mi piace per niente!
Alla fine la Vespa "completamente originale" di Udine, viene fuori che non è proprio così originale:
"Il motore non è proprio originale
Il suo cilindro era completamente bloccato quindi inutilizzabile.
L'ho sostituito con un 130 polini a doppia alimentazione, albero anticipato, carburatore 22 e frizione allungata da 24 a 27 denti dritti, oltre allo scarico leovinci.
Sostituiti in'oltre tutti i cuscinetti gommini guarnizioni e paraoli. A parte il carburatore il resto è tutto nuovo."
A sto punto per 2900 non ne vale la pena penso...
No, l' idea comunque è assolutamente di tenerla! Tra qualche anno poi prevedo di andare a vivere a Trieste dove uno scooter è obbligatorio per girare!
Qui siamo quasi al massimo desiderabile come 125:
Vespa gtr con miscelatore Moto e Scooter usato - In vendita Mantova
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.