Ogni volta che si tocca l'argomento Cosa succede il finimondo

Personalmente un pensierino sulla Cosa ce l'ho fatto più volte per il semplice motivo che te le tirano dietro!
Ne postai poco tempo fa una perfettamente conservata, con documenti e praticamente nuova a 350€ se ricordo bene... non l'ho presa perchè la trovo semplicemente orribile

Parlo puramente di estetica, non si può neanche paragonare alla linea delle Vespe tradizionali che sono, sempre a mio avviso, belle da vedere oltre che mezzi affidabilissimi...
Per capirci la Cosa non finirà mai in vetrina o in salotto... andrebbe bene come mezzo da utilizzare tutti i giorni, ha tutti i pro di una Vespa con perfino qualcosa in più a livello tecnico se vogliamo.... però ha l'antifurto integrato... nel senso che puoi star tranquillo che nessuno te la tocca sempre detto con simpatia, non me ne vogliano i Cosisti!

Io sono uno apertissimo mentalmente e sono sempre pronto a ricredermi, non digerisco neanche le LML, ma quando ne vedo una mi avvicino sempre incuriosito e chissà che un giorno, vuoi anche per il prezzo, non ne porti a casa una...

Ho anche una PK automatica, non ho mai apprezzato le PK, figuriamoci senza cambio.... invece ora sono contentissimo di essermela portata a casa e ci ho fatto anche dei viaggetti con la zavorrina a seguito, anche in montagna, senza il minimo problema... per molti la PK automatica non è una vera Vespa ma a me piace, son contento così e non mi interessa l'opinione degli altri... la Vespa è personale, deve prima di tutto piacere al proprietario... pazienza se tanti altri Vespisti mi guardano con aria incerta come a dire... è da considerarsi un frullo quello o no?

Per esempio se potessi scegliere la mia prossima Vespa non avrei dubbi... andrei dritto su una 125TS...
Ha il telaio forse più bello tra le Vespe (secondo solo alla GS sempre a mio modesto parere), lo trovo il giusto compromesso tra linea "vintage" (anche se odio questa parola) ed epoca moderna...

Ovvio se dobbiamo far finta che ce la paga qualcun'altro ti direi la sua sorellona Rally... ma non credo avrò mai a disposizione quel budget da investire su una Vespa... a momenti ci ho preso la macchina con quei soldi

Il mio consiglio è quindi una bella TS... Affidabilissima, da viaggio, comoda anche in due ma è già qualcosa in più del "semplice" PX a me personalmente poi piace in tutte tutte le colorazioni previste...

Se hai dei soldini da parte si trovano... ce ne sono rifatte bene sui 2500-3000€ senza problemi

Buona caccia!