Risultati da 1 a 25 di 293

Discussione: Acquisto Vespa 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Re: Acquisto Vespa 125

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ma neanche a piangere in aramaico...
    Ok per i pezzi di ricambio, conviene fare un po' di scorta "in previsione", ma i ricambi che non si trovano (che poi si trovano, ma si pagano cari) sono i due listelli del bordoscudo e il sottopedana che è facilmente riparabile in caso di rottura. Il resto si trova eccome e molti ricambi specifici, tipo i carter, hanno prezzi allineati al reale valore che essi hanno.
    L'impianto frenante da noie se non è mantenuto in ordine. Ho letto di molte Vespe con un minimo trafilamento d'olio dal paraolio della ruota posteriore, che non frenano più, oppure fantomatiche modifiche per far frenare decentemente l'anteriore, con carrucole, argani e paranchi. Se escludiamo le ultime con i freni a disco, OGGETTIVAMENTE le Vespe che FRENANO, si contano sulle dita della mano di un artificiere distratto...proprio per non andare a scomodare le vecchiette, allora li è coma sparare sulla Croce Rossa!
    Con la Cosa, pesti sul pedale e ti fermi, senza chiedere aiuto ai santi del paradiso...

Se a te non piace esteticamente ne hai tutto il sacrosanto diritto,ma ricordati che è un parere soggettivo e non oggettivo...
    Ciao Qarlo, devo dire che Vespa 50 L ha ragione almeno a mio modo di vedere, la Cosa è stata bocciata dal mercato non da qualche vespista fanatico, mi spiace a volte imbattermi in possessori di Cosa convinti di avere il mezzo più evoluto, il mezzo migliore certo ogniuno tende a valorizzare sempre più il suo acquisto, quindi non devi offenderti, personalmente dico e lo sottolineo che non spenderei mai molti soldi per una primavera, ma non condanno chi lo fà, potessi lo farei per una 180 ss, magari c'è chi la pensa diversamente... purtroppo La Cosa è vittima di se stessa, darle codesto nome intendeva rompere con il passato e sopratutto creare un solco con gli altri modelli che però l'hanno oggettivamente seppellita! I freni della Cosa, hanno sempre problemi, le altre vespe frenano con freno motore e pedale! comunque si fermano tranquillo che si fermano alla fine sono certo che prenderò anche io una cosa, vuoi perchè ci puoi andare al mare tranquillo visto che i ladri non la prendono in considerazione! vuoi perchè un 200 della cosa a 500 euro è un mezzo che può dare tante piacevoli emozioni, certo li non cercherò una Vespa ma una Cosa

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Ciao Qarlo, devo dire che Vespa 50 L ha ragione almeno a mio modo di vedere, la Cosa è stata bocciata dal mercato non da qualche vespista fanatico, mi spiace a volte imbattermi in possessori di Cosa convinti di avere il mezzo più evoluto, il mezzo migliore certo ogniuno tende a valorizzare sempre più il suo acquisto, quindi non devi offenderti, personalmente dico e lo sottolineo che non spenderei mai molti soldi per una primavera, ma non condanno chi lo fà, potessi lo farei per una 180 ss, magari c'è chi la pensa diversamente... purtroppo La Cosa è vittima di se stessa, darle codesto nome intendeva rompere con il passato e sopratutto creare un solco con gli altri modelli che però l'hanno oggettivamente seppellita! I freni della Cosa, hanno sempre problemi, le altre vespe frenano con freno motore e pedale! comunque si fermano tranquillo che si fermano alla fine sono certo che prenderò anche io una cosa, vuoi perchè ci puoi andare al mare tranquillo visto che i ladri non la prendono in considerazione! vuoi perchè un 200 della cosa a 500 euro è un mezzo che può dare tante piacevoli emozioni, certo li non cercherò una Vespa ma una Cosa

Boh? La state tirando talmente per le lunghe con la Cosa, che sembra che non la comprereste per non subire il giudizio negativo degli altri... Io sono già un Cosista contento ed orgoglioso dell' acquisto, non devi convincermi di nulla...so già che la Cosa è un bel po' avanti alla Vespa ;)

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza
    Dove sta la fregatura? Come fa a costare così poco?

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Dienece Visualizza Messaggio
    Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza
    Dove sta la fregatura? Come fa a costare così poco?
    L'unico che puo' risponderti e' il venditore
    Ultima modifica di luciovr; 10-05-13 alle 19:29
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    L'unico che puo' risponderti e' il venditore
    Vuole un acconto su poste pay subito e non riesce a mandare altre foto perchè domani parte per Roma! Io gli ho detto che dovevo prima vederla e che non riuscivo a fargli un acconto subito! Sarà rubata...

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Boh? La state tirando talmente per le lunghe con la Cosa, che sembra che non la comprereste per non subire il giudizio negativo degli altri... Io sono già un Cosista contento ed orgoglioso dell' acquisto, non devi convincermi di nulla...so già che la Cosa è un bel po' avanti alla Vespa ;)
    Ogniuno ha le sue convinzioni e non sarò certo io a cambiarle, rispetto il tuo giudizio ma resto dell'idea che la Cosa non è una vespa (Se la Piaggio l'ha chiamata cosi un motivo ci sarà non credi?) un flop a livello di vendite visto che sono tornati di corsa al Px! A mio modo di vedere il Vespista non ama la Cosa e chi sceglie Cosa non cerca una Vespa! Poi ti dico che non ho comprato la Cosa non per i giudizi altrui perchè onestamente non mi interessano ma perchè non mi affascina e ricordo sempre un mio amico meccanico di grande esperienza che criticava quella frenata integrale che ha dato sempre problemi tanto che molti conoscenti lo eliminavano per tornare a quella ortodossa! tu sei convinto che la cosa sia più di una vespa? Beh ti lascio alle tue convinzioni seppure non supportate da riscontri reali ma ti prego lasciaci alle nostre! La Vespa è Vespa!!!!!! almeno fino al Px!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •