Amico mio vorrei concludere dicendo che non mi piacciono complessi di superiorità come non amo quelli di inferiorità, di certo se l'amico non voleva una Px e perchè cercava qualcosa di più pregiato di certo la Cosa valutazioni alla mano pregiata non è, anche in un altra discussione abbiamo affrontato gli stessi discorsi e al tuo consiglio di prendere una cosa (io gli avevo consigliato un bel T5!), poi scartate entrambe..... e oggi possessore di un Px. Sono certo che tu non abbia provato e/o posseduto altri modelli che diversi dalla Cosa, ogniuno ha un modello preferito ed è normale che ogniuno lo ami e lo valuti sopratutto per questioni di cuore! C'è chi ama la Et3 che a me non fà impazzire e per cui non farei pazzie ma devo ammettere che ha un motore eccezionale, Io amo la Sprint Veloce e sogno una SS 180e ogniuno ha i suoi gusti e i suoi sogni ed io li rispetto e stimo tutti compreso i tuoi certo mi dà fastidio sentirmi dire che la Cosa è superiore al Px
, o alla mia Sprint Veloce
o ad altri modelli (ho anche un vna e una vnb!) poichè credo questo pensiero sia solo tuo. Di sicuro se ai raduni si incontrano pochi possessori di Cosa un motivo ci sarà! Alcuni l'hanno etichettata come il brutto anatroccolo! Altri come un flop indescrivibile, altri ancora come un errore o orrore, certo anche le case automobilistiche hanno fatto errori (vedi Alfa Arna, Fiat Duna!) Rispetto il tuo amore sviscerato per la Cosa, ma tu cerca di capire che sei in un gruppo di vespisti ed è normale che ogniuno ha i suoi gusti, di vespe ce ne sono tante di Cosa una sola. Sono una persona umile e credo di averlo sempre dimostrato in ogni discussione non mi serve elogiare quello che ho perchè il piacere di possederlo mi basta e avanza! Chissà che un giorno non ci si incontri e si possa prendere insieme un buon caffè. Amo il clima di amicizia che aleggia in questo forum è qualcosa di bellissimo. Ti ringrazio perchè è sempre un piacere dialogare con te anche se non credo che andremo mai d'accordo sui gusti ma questo non può e non deve inficiare un rapporto cordiale e amichevole. Purtroppo vedo (ed è un mio pensiero) 2 modelli La Cosa e la V che reputo i peggiori della gloriosa storia della Piaggio non me ne volere amico mio, all'epoca a quel modello (avevo 14 anni) ho preferito un aprilia Red Rose più figa per i tempi di sicuro e avevo anche una Pk xl (per me la più bella del periodo!) e mio fratello un Px arcobaleno Ma questi mezzi plasticosi non mi hanno affascinato ieri e oggi ancor meno.... Vivere vespa non è frenare bene ma il suono del motore e il fascino che porta con se! Buona notte Qarlo