prova a sganciare il soffietto dell'aria e con il coperchio chiuso vedi se parte.... sarà banale ma se chiudi il coperchio e non aspira aria non partirà mai...... il buco dove aspira l'aria è libero ??
prova a sganciare il soffietto dell'aria e con il coperchio chiuso vedi se parte.... sarà banale ma se chiudi il coperchio e non aspira aria non partirà mai...... il buco dove aspira l'aria è libero ??
dico anche io la mia visto che avevo un problema simile con la gl che più o meno ha lo stesso sistema di accensione, io ho provato e risolto con una bobina di alta tensione nuova, di quelle blu per capirci, sostituisci quella che hai con una di quelle blu, o fattela prestare per fare una prova.
se hai la bobina rossa di bachelite non fa una bella corrente e la vespa non parte bene, fa scintilla sembra tutto in ordine ma la vespa da calda non va più in moto perchè si scalda anche la bobina che da calda non genera la corrente giusta.
sembra strano ma io per via della bobina volevo vendere la vespa perchè non girava bene e mi faceva madonnnare non poco per accenderla. Ho sostituito la bobina e i problemi si sono risolti, il minimo lo tiene anche meglio, più regolare e basso..
ok...grazie a tutti dei consigli..
comincerò con fare delle prove più mirate...
per esempio.provo ad accenderla a freddo e dopo 5 minuti la spengo....se parte,porto il tempo a 10 minuti.....se non parte,...aspetto che si raffreddi e......boh.!!
la vespa ha il motore originale...ho solo cambiato le fasce,paraoli..ecc....ha solo il problema dell'accensione a caldo
E quindi, come è andata a finire?
Ciao