Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
E' un eurocilindro 102 in alluminio con travasi allargati ma non rifasato, montato su un drt cono 20 in corsa 45 con carburatore a membrana Tryton da 24 mm (ecco spiegatosi il mega collettore), marmitta artigianale (forse si sipega l'inifinità dei giri) e vtronik da 1 kg. Penso proprio che con un volano da 3 kg il rumore in fase di accelerazione sarebbe ben diverso, non credi? Ecco perchè la musica cambia con il volano da 1 kg...
ripeto quello è un motore fasato alto non c'entra se sia rifasato, è così di suo.
il rumore non è dal volano, ma dalla marmitta e dal generoso carburatore. il volano è adeguato per il tipo di elaborazione, ma che non è certo una elaborazione stradale. ciò non toglie che tu possa alleggerire il tuo volano, ma con il tuo cilindro, fasato basso, non è bene scendere sotto 1.6/1.5 tienilo a mente. comunque senza una espansione seria non avrai quel rumore.