Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 336

Discussione: ET3 grippato dopo 200 Km

  1. #251
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    unica cosa che mi da noia,a parte la frizione,è appunto sto tirare un po indietro e queste perdite,mi viene da pensare ad un trafilaggio..cosa dovrei fare secondo te?
    La frizione cosa c'ha?
    Per il tiraggio indietro lascerei la parola a chi ne sa più di me (visto anche il titolo di questa discussione)

  2. #252
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    devo essere onesto anche io litigo il giusto con la frizione delle small
    penso che tirero un pelino ancora il cavo, ma la 4 dischi trascina sempre un po e ai semafori é impossibile trovare la folle...
    se poi aggiungo il fatto che le mie guaine sono da cambiare (e i cavi da registrare un pelino)..... penso che un giorno (forse) trovero la quadra di sta frizione

  3. #253
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    hehehe
    dovremmo riunirci in un'allegro gruppetto di "tester"
    saremmo belli da vedere... fermi al distributore ad analizzare con il microscopio il colore della candela
    (...)
    Dàiiii, che bello...
    Poi vengo anch'io col Primavera più originale dell'originale, che in discesa e col vento a favore sfiora gli 80 di tachimetro, così mi date la polvere e vi sentite subito meglio!

    A parte gli scherzi, tutto 'sto parlare delle stilografiche mi ha fatto venir voglia di farmi un giretto con la mia...



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  4. #254
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, tutto 'sto parlare delle stilografiche mi ha fatto venir voglia di farmi un giretto con la mia...
    Pensa robi che stavo proprio per andare a dare un'occhiata ai calendari...
    Non mi va mica tanto giù che il VRaid sia l'ultima vespata della stagione... specialmente con 'sto bel tempo.

  5. #255
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    sicuro no,però è probabile.
    per ora la sto usando allegramente senza risparmiare nulla al motore,e non da segni di cedimento,la sto usando da un paio di settimane per venti km all' andata e al ritorno. unica cosa che mi da noia,a parte la frizione,è appunto sto tirare un po indietro e queste perdite,mi viene da pensare ad un trafilaggio..cosa dovrei fare secondo te?
    Se hai questi problemi prova a togliere il cavalletto laterale e a riprovare

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #256
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se hai questi problemi prova a togliere il cavalletto laterale e a riprovare
    ??

    che c entra ?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #257
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Pensa robi che stavo proprio per andare a dare un'occhiata ai calendari...
    Non mi va mica tanto giù che il VRaid sia l'ultima vespata della stagione... specialmente con 'sto bel tempo.
    Ruggero se ti interessa,tra un paio di domeniche vengo in terra toscana,via Abetone,bagni di lucca,orrido di botri, foce a giovo con rientro in terra ducale,se vuoi,anche solo per un caffè. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #258
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ??

    che c entra ?


    Era giusto per prenderti in giro..riguardo al problema oltre a sistemare la frizione e risolvere le perdite guarda se il fatto di tirare indietro può essere causato dal freno posteriore troppo tirato o dalla guaina che ha qualche curva di troppo

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  9. #259
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    giro di silicone? :D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #260
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    giro di silicone? :D
    silicone e benzene non vanno d'accordo: usa MS POLYMER

  11. #261
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    e io che l ho detto quasi per scherzo..:eek:

    Sartana tra cilindro e carter do questo prodotto?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #262
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    e io che l ho detto quasi per scherzo..:eek:

    Sartana tra cilindro e carter do questo prodotto?
    il mio era ASSOLUTAMENTE scherzoso: era un suggerimento per andare contro il tuo silicone.

    tra cilindro e carter dai pasta nera tipo questa:

    LOCTITE 5940

    Loctite 5940 - Full Product List Loctite - Henkel

  13. #263
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Usa il classico ermetico vittoria o equivalente

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  14. #264
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Usa il classico ermetico vittoria o equivalente
    beh questo lo davo per scontato....il vittoria vince su tutto: pensavo che avesse gia montato con l'ermetico MA che avesse i piani.....come quelli der bocch.... der tuo piics!!!

  15. #265
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ruggero se ti interessa,tra un paio di domeniche vengo in terra toscana,via Abetone,bagni di lucca,orrido di botri, foce a giovo con rientro in terra ducale,se vuoi,anche solo per un caffè. ;)
    A dirsela tutta,potrebbe interessare anche a me un bel giretto;duecento km per un caffè li faccio volentieri.Tienimi aggiornato che se il fisico me lo permette(causa calcoli renali mi si era intasata la stroboscopica,sofferenza&patimento) ci vengo.

  16. #266
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    A dirsela tutta,potrebbe interessare anche a me un bel giretto;duecento km per un caffè li faccio volentieri.Tienimi aggiornato che se il fisico me lo permette(causa calcoli renali mi si era intasata la stroboscopica,sofferenza&patimento) ci vengo.
    Ehi ciao Fede. Ti sei perso un bel VRaid, ma ci si rifarà.
    Hai letto sopra le novità del DR? (pag. 10, post #246) Che ne pensi?
    La goccia che hai visto pare venga dalla base cilindro e non dalla ruota.
    Ma poi non ci hai detto... come mai hai smantellato il Polinone?
    I calcoli sono una brutta bestia, spero che ora vada meglio.
    Sì, sentiamoci per un giretto garfagnino.

    AH, un'altra cosa: mi metti qui nome, cognome e codice fiscale di quella candela (passo corto) di cui mi avevi parlato al Memorial? Così vedono anche Gian e gli altri smallframeisti. Grazie.
    Ultima modifica di ruggero; 24-09-13 alle 20:13

  17. #267
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Per il VRaid sto ancora rosicando,quelle strade me le sono fatte con il mio gilera 125 quasi 20 anni fa ma come hai detto ci si rifarà con calma nei boschi della garfagnana.Per quel che riguarda il DR,per ora sembra aver preso la strada giusta;forse c'è da fare ancora alcune prove con l'anticipo e la carburazione ma nel complesso non c'è da lamentarsi,hai un bel motore da viaggio che consuma poco,non vibra e che arriva ai 95 di tachimetro o forse piu.Sappi che ho resuscitato il polinone dopo il cambio di alcuni componenti,il secondo alesaggio a mano con carta vetrata grana 360 a secco ed un paio di fasce nuove ma nonostante questo la mia terza è pari alla tua quarta,sono riuscito ad eliminare tutte le rogne che poi era una sola ovvero la dinamometrica sballata ai valori bassi che mi dava 18nm che invece erano quasi 27...Considerate le temperature e le conseguenti dilatazioni si possono trarre le dovute conclusioni ma ormai dovrei essere a posto.
    Per la candela inizio con una breve(ha ha ha) premessa.
    Come la maggior parte di voi usavo comuni candele come bosch,ngk,champion e non avevo mai valutato l'esigenza di cambiare finchè,rimasto a corto di candele causa prove carburazione trovo dentro una scatola una ngk br9eg e la monto.Risultato?
    Per me le comuni candele possono smettere di produrle,quel motore ha letteralmente voltato pagina trasformandosi dal tranquillo dr jekyll al cattivo mr hyde che ha provato Ruggero(anche se son convinto che non l'ha provato a dovere...).Le migliorie sono:
    Miglior erogazione dal minimo fino ai giri max che sono anche aumentati,quasi totale eliminazione di alcuni piccoli vuoti di corrente ai bassi giri che non riuscivo a togliere e durata quasi infinita con carburazione ok.
    Ovviamente riutilizzando una comune candela ritorna ad essere il dr jekyll.
    L'equivalente a passo corto sarebbero le bosch w4-w3-w2 as Candela BOSCH W4AS, argento | SIP-Scootershop.com o equivalenti di altre marche.
    Penso che tutto questo avvenga a causa del materiale di cui è fatto l'elettrodo,la scarsa corrente alla candela di un impianto a puntine puo diventare una buona corrente usando un metallo con capacità conduttive migliori ed una diversa scintilla migliorandone l'erogazione su tutto l'arco dei giri.Poi potrei anche sbagliarmi ma al momento non saprei dare altre spiegazioni che spero arrivino da chi ne sa di piu.
    Perdonate la lunga supercazzola ma era per rendere l'idea piu sblindata possibile.
    Ultima modifica di Psycovespa77; 24-09-13 alle 21:42

  18. #268
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    L'equivalente a passo corto sarebbero le bosch w4-w3-w2 as Candela BOSCH W4AS, argento | SIP-Scootershop.com o equivalenti di altre marche.
    Grande Fede, grazie per la relazione circostanziata!
    Ci sai dire qualcosa anche sulle gradazioni termiche? (equivalenze)?

  19. #269
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Devo cercare una tabella ma con sicurezza ti posso dire che la scala bosch è inversa a quella ngk.Una w4 se non ricordo male dovrebbe essere una b7ngk.

  20. #270
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    giusto per avere tutte le info
    ecco la tabella NGK resto del mondo che mi aveva passato sartana.

    io devo dire che la mia primavera va abbastanza bene con le candele NGK
    ora ho su una 7, ma ho anche appena ricevuto le bosch corrispondenti, che provero appena ho il tempo di farlo....
    ciao
    File Allegati File Allegati
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #271
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    giusto per avere tutte le info
    ecco la tabella NGK resto del mondo che mi aveva passato sartana.
    io devo dire che la mia primavera va abbastanza bene con le candele NGK
    ora ho su una 7, ma ho anche appena ricevuto le bosch corrispondenti, che provero appena ho il tempo di farlo....
    ciao
    Fantastico, grazie Gian!
    Quindi da questo deduciamo:

    BOSCH W2AS = NGK B9HVX
    BOSCH W3AS = NGK B8HVX
    BOSCH W4AS = NGK B8HVX
    BOSCH W5AS = NGK B7HVX

    La sigla "HVX" invece di "HS" di NGK ci indica che anche loro producono candele con elettrodo al platino.
    Anche la mia va abbastanza bene con la NGK B8HS, ma sarei curioso di vedere se si trasforma in Hyde con una di queste
    Il problema è che costano un botto...

  22. #272
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Adesso non correte tutti a comprare candele al platino o all'iridio e poi mi infamate se non avete giovamenti,vi ricordo che il mio non è ne un motore di serie ne un 130 base e che quel che a me ha fatto la differenza potrebbe essere ininfluente su altri motori.

  23. #273
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Adesso non correte tutti a comprare candele al platino o all'iridio e poi mi infamate se non avete giovamenti,vi ricordo che il mio non è ne un motore di serie ne un 130 base e che quel che a me ha fatto la differenza potrebbe essere ininfluente su altri motori.
    ma come, non avevi garantito di rimborsarcele nel caso non dovesse dare miglioramenti


    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  24. #274
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Un mutuo per rimborsare le candele...la vedo dura...è anche vero che a volte chi non risica non rosica.

  25. #275
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Mo con calma me ne cerco una e vedo di risicare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •