Originariamente Scritto da
ruggero
Ave smallframeisti.
Pane per i vostri denti.
Motore appena richiuso
http://old.vesparesources.com/offici...otore-et3.html
Vi riassumo la ricetta:
- GT Piaggio originale rettificato (si sospetta a cacchio di cane) (diam. pistone 55,8mm)
- Travasi raccordati a GT originale, scarico alzato, aspirazione lucidata
- Albero anticipato, fasi 111/61, bilanciato.
- Campana DD 27/69 con pignone 28, bilanciata
- Testa ET3 sbassata a 1,6mm di squish
- Anticipo 17,5* contro i 19* originali
- Carburatore SBH 19/19 con getto max da 80 e senza tappino filtro aria.
- Scarico Sito siluro classica.
200 KM di puro spettacolo (soprattutto ai bassi), poi scaldatona durante il rientro dal raduno, con blocco ruota e testa bollente. Riparte dopo il raffreddamento e mi concede gli 80 km per rientrare a casa.
Cose che ho notato
prima della scaldata:
- rumore di sferruzzamento sotto sforzo (ai bassi e quando apri) sempre più pronunciato fino alla grippata.
Cose che ho notato
dopo la scaldata:
- non regge più il minimo, si spegne da sola
- Se si spegne da fredda la pedivella è floscia come se la frizione restasse un po' tirata
- Se si spegne da calda a volte non riparte, se non a spinta.
Ho quindi proceduto a smontare il GT, vediamo se si riesce a capire cosa abbiamo sbagliato.
Seguono foto.
Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali contributi!