Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
Ragazzi il GT è già montato ermetico e serrato a coppia.
E' solo che mi è venuta quella paranoia lì e siccome notai la stessa cosa sul vecchio, vedendo la fine che ha fatto...

L'eccesso di guarnizione l'avevo già rimosso con un taglierino.
il valore da 1,6 lato scarico me lo da ma proprio a filo di canna (lo stagno era preciso e non più corto di 1mm).
Altra cosa: lo squish l'ho misurato senza fasce. Cambia qualcosa?

A questo punto procederei così:

Rismonto la termica e ripulisco tutto dall'ermetico
Riverifico accuratamente che il piano d'appoggio sia liscio, pulito e libero da residui di guarnizioni
Vi posto la foto del pistone al PMS
Cerco lo stagno da 3mm (perché evidentemente il mio squish - almeno su tre lati - è oltre i 2mm) e rifaccio la prova squish.

Gabri, potresti dire a dave se dà un'occhiata qui e ci lascia un commento anche lui su 'sta storia dello squish?
Ti ricordi quali erano i 4 valori diversi della tua misurazione a croce?

Ruggero l ho sentito oggi per telefono,più o meno la pensa come primavera e Vespiaggio. ;)
si li ricordo,erano tra 1.23 e mi 1.3 ma con il 177.
ricordo inoltre che Dave,sul motore di Fede ha abbassato la testa,lo squish era oltre due.

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
Altra cosa: lo squish l'ho misurato senza fasce. Cambia qualcosa?

cambia tutto ................................................
RUGGE se ci vuoi perdere tempo è l'ho hai fai pure ma ti dico il tuo motore non ha niente .

LO squisc al dr è alto pari a 2mm ..sta a te modificarlo ma lascialo cosi.

invece un dato importante che devi dire è la carburazione che adotterai quale è..
Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
ciao, secondo il mio personalissimo parere, e dalla mia esperienza diretta, ti stai impelagando in qualcosa che non ha troppo senso.....mi spiego......se andassimo a controllare tutti penso che riscontreremmo qualcosa del genere. Hai già chiuso tutto? bon......metti in moto, via, il cilindro et3 è ovvio che l'hai grippato perchè la canna era un cesso e bon........non farti a mio avviso tutti sti problemi (ma poi perchè impelagarsi in squish e menate varie in un prodotto valido da anni e anni.......mah)........

mi raccomando, il filtro originale svuotalo di almeno metà della retina e parti da un getto 90-92 a scendere in questo caso, e con il tappino........vedi come respira meglio
Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
Il pro cup è il mio prossimo giocattolino da comprare,sembra essere un manufatto molto valido.
Già..ora sarebbe perfetto,ho tutto aperto,ma se prendo pure quello..andiamo molto oltre la cifra preventivata.