Assolutamente d'accordo su tutto, ma sopratutto questi due punti
Si vede a occhio che è stato rettificato alla cazzo, azzarderei che non è stato ammorsato adeguatamente in fase di rettifica e si sia potuto muovere, altrimenti non ha come esistere una rettifica in quel modo.
E poi per errata carburazione si grippa quasi sempre lato scarico e zone limitrofe, ma il frontescarico (terzo travaso) proprio no
Me lo sono chiesto anch'io, penso sia dovuto al fatto che gli si saranno incollate le fasce e ripartendo non facevano tenuta, visto che se ho capito bene neanche aveva compressione alla pedalina
Comunque evita il bloccapistoni, meglio un pezzo di legno fra alettatura volano e alettatura cilindro
Ah, la pasta nera evitala, sul basamento basta e avanza la guarnizione di carta (sempre) rigorosamente unta di olio, in testa l'ho provata diverse volte, e succede sempre che si brucia e tende a staccarsi, facendo trafilare... Basta passare la testa su un piano di vetro con carta abrasiva, idem il cilindro, pulisci bene i piani, e stringi il giusto.
Altrimenti devi provare le paste apposite per accoppiare teste