Si infatti, se al tatto ci sono spigoli taglienti dei travasi vai di carta vetrata e smussali
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Quanto la fate complicata..usate il dito e un po di carta vetrata a grana grossa..altrimenti avvolgete la carta su un pezzettino di ferro!
Non è che dovete mangiare chissà quanto..bastano un paio di passate con la stessa grana che si usa per carteggiare i muri della casa.
Ragazzi, il DR è montato.
C'è una cosa che non mi convince molto, anzi devo dire che mi preoccupa un po'. Chiedo a voi.
Premetto che questa volta la testa non l'ho toccata se non per lisciare bene il piano d'appoggio.
Ho misurato lo squish per curiosità e ho riscontrato una cosa che notai anche con l'altro cilindro, quello passato a miglior vita.
Con filo di stagno da 2mm disposto a croce sul cielo del pistone, me lo schiaccia quasi a 1,5 lato scarico e me lo lascia praticamente intatto sugli altri tre lati.
Non so se è suggestione, ma senza la testa, portando il pistone al PMS, si ha quasi l'impressione visiva che il bordo del pistone sporga qualche decimo in più lato scarico, rispetto agli altri tre lati.
Ma poiché questa seconda cosa avviene senza i dadi serrati sui prigionieri, potrebbe essere fuorviante.
Lo schiacciamento dello stagno lato scarico a dadi serrati, però, è un fatto oggettivo.
Secondo voi a cosa è dovuto questo fenomeno?
Pensate che ciò possa essere indicativo di qualche problema a valle del cilindro? O si può star tranquilli?
![]()
Ultima modifica di ruggero; 11-05-13 alle 00:53
..va controllata accuratamente la base d 'appoggio del cilindro sul carter...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
a parte la prova visiva del bordo fanne anche un'altra
monta un'altra testa e rifai la prova......vedrai che ti da lo stesso risultato e.....non hai il cilindro ortogonale rispetto al piano....
come ti dicevano sopra il piano di appoggio in squadro al banco è fondamentale
senti ma tu hai guardato il vecchio pistone se presenta del consumo da lato? Guarda bene il mantello: il pistone nuovo presenta le rigature della lavorazione - se ha lavorato storto un lato è sicuramente più liscio