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Discussione: ET3 grippato dopo 200 Km

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  1. #1
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ho dubbi anche su questa pasta nera che ho utilizzato su base cilindro e tra testa e cilindro.
    Ho sentito che quella giusta si dovrebbe stendere col pennello, mentre questa è molto solida e la dovetti applicare col dito e spingendo.
    sulla testa evita di mettere pasta nera.. oltratutto quella pasta non resiste alla benzina ma fa solo tenuta con l'olio.... pe la benzina ci vuole quella rossa

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Si infatti, se al tatto ci sono spigoli taglienti dei travasi vai di carta vetrata e smussali

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Si infatti, se al tatto ci sono spigoli taglienti dei travasi vai di carta vetrata e smussali
    Rotolino dremel, sì?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Rotolino dremel, sì?
    Il titolino é difficile da usare In canna..... lo so ....
    Sopratutto i titolino che sono grandi

    Se vuoi solo smussare usa le limette
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Quanto la fate complicata..usate il dito e un po di carta vetrata a grana grossa..altrimenti avvolgete la carta su un pezzettino di ferro!
    Non è che dovete mangiare chissà quanto..bastano un paio di passate con la stessa grana che si usa per carteggiare i muri della casa.

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  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Ragazzi, il DR è montato.

    C'è una cosa che non mi convince molto, anzi devo dire che mi preoccupa un po'. Chiedo a voi.

    Premetto che questa volta la testa non l'ho toccata se non per lisciare bene il piano d'appoggio.
    Ho misurato lo squish per curiosità e ho riscontrato una cosa che notai anche con l'altro cilindro, quello passato a miglior vita.

    Con filo di stagno da 2mm disposto a croce sul cielo del pistone, me lo schiaccia quasi a 1,5 lato scarico e me lo lascia praticamente intatto sugli altri tre lati.


    Non so se è suggestione, ma senza la testa, portando il pistone al PMS, si ha quasi l'impressione visiva che il bordo del pistone sporga qualche decimo in più lato scarico, rispetto agli altri tre lati.
    Ma poiché questa seconda cosa avviene senza i dadi serrati sui prigionieri, potrebbe essere fuorviante.

    Lo schiacciamento dello stagno lato scarico a dadi serrati, però, è un fatto oggettivo.

    Secondo voi a cosa è dovuto questo fenomeno?
    Pensate che ciò possa essere indicativo di qualche problema a valle del cilindro? O si può star tranquilli?
    Ultima modifica di ruggero; 11-05-13 alle 00:53

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    ..va controllata accuratamente la base d 'appoggio del cilindro sul carter...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #8
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il DR è montato.

    C'è una cosa che non mi convince molto, anzi devo dire che mi preoccupa un po'. Chiedo a voi.

    Premetto che questa volta la testa non l'ho toccata se non per lisciare bene il piano d'appoggio.
    Ho misurato lo squish per curiosità e ho riscontrato una cosa che notai anche con l'altro cilindro, quello passato a miglior vita.

    Con filo di stagno da 2mm disposto a croce sul cielo del pistone, me lo schiaccia quasi a 1,5 lato scarico e me lo lascia praticamente intatto sugli altri tre lati.


    Non so se è suggestione, ma senza la testa, portando il pistone al PMS, si ha quasi l'impressione visiva che il bordo del pistone sporga qualche decimo in più lato scarico, rispetto agli altri tre lati.
    Ma poiché questa seconda cosa avviene senza i dadi serrati sui prigionieri, potrebbe essere fuorviante.

    Lo schiacciamento dello stagno lato scarico a dadi serrati, però, è un fatto oggettivo.

    Secondo voi a cosa è dovuto questo fenomeno?
    Pensate che ciò possa essere indicativo di qualche problema a valle del cilindro? O si può star tranquilli?
    a parte la prova visiva del bordo fanne anche un'altra
    monta un'altra testa e rifai la prova......vedrai che ti da lo stesso risultato e.....non hai il cilindro ortogonale rispetto al piano....

    come ti dicevano sopra il piano di appoggio in squadro al banco è fondamentale

    senti ma tu hai guardato il vecchio pistone se presenta del consumo da lato? Guarda bene il mantello: il pistone nuovo presenta le rigature della lavorazione - se ha lavorato storto un lato è sicuramente più liscio

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