Risultati da 1 a 25 di 336

Discussione: ET3 grippato dopo 200 Km

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Re: ET3 grippato dopo 200 Km

Fossi in te, monterei data la fasatura di aspirazione che abbiamo giocato al totofasi il filtro air box polini con getto max 88
    perché giocare ad immagazzinare benzina e non giocare per dare più aria?

Nei miei motori ormai e un componente di serie non e vero utenti baresi?
    ricordo che un buon rapporto stechiometrico e 14 parti di aria e 1 di benzina ..
    Io penso che te sarai 7 a 7 ...
    dai RUGGE SEGUIMI..
    Altra cosa, sto sentendo cose assurde esempio cosa cambia da 17 gradi a 18/19 gradi niente sulla vespa non succede nulla da ragazzi giravamo anche a 23/24 gradi e non succedeva nulla.
    Quindi 1o 3 gradi di differenza non faranno mai danni grazie FRANCESCO.
    Ultima modifica di primavera79; 20-06-13 alle 08:39
    primaveraET3

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Fossi in te, monterei data la fasatura di aspirazione che abbiamo giocato al totofasi il filtro air box polini con getto max 88

ricordo che un buon rapporto stechiometrico e 14 parti di aria e 1 di benzina ..
    dai RUGGE SEGUIMI..
    Franci, fammici pensare ancora un attimo... poi sto mese non è aria di spese purtroppo
    consideriamo anche che col 125 precedente (quello grippato), getto 80 e stessa configurazione non c'erano vuoti né inbozzamenti a manetta e non scaldava così tanto. Però avevo anche l'anticipo a 17* (ora è a 18*. E girava senza tappino sulla cassa filtro aria.
    Possibile che i 5cc extra del DR (con squish non modificato) richiedano così tanta benzina in più?

Prossima prova da fare (oggi): quella di tirare l'aria sui vuoti.

Per semplicità, riassumo la config attuale...

- GT DR nuovo di pacca completo, no modifiche, solo rifiniture varie alle bave.
    - Travasi e aspirazione lucidati
    - Albero anticipato, fasi 111/61, bilanciato.
    - Campana DD 27/69 con pignone 28, bilanciata
    - Anticipo 18*
    - Carburatore SHB 19/19 con getto max da 84 CON tappino filtro aria.
    - Candela Champion L78C gradazione 7
    - Scarico Sito siluro classico.

Ultima modifica di ruggero; 20-06-13 alle 11:30

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio

dai RUGGE SEGUIMI..
    Altra cosa, sto sentendo cose assurde esempio cosa cambia da 17 gradi a 18/19 gradi niente sulla vespa non succede nulla da ragazzi giravamo anche a 23/24 gradi e non succedeva nulla.
    Quindi 1o 3 gradi di differenza non faranno mai danni grazie FRANCESCO.
    confermo, tanto da poter dire che ormai la Prima76 sarà la mia vespa da viaggio, all'attivo già oltre 1000 km senza nessun problemino alcuno
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da James62 Visualizza Messaggio
    confermo, tanto da poter dire che ormai la Prima76 sarà la mia vespa da viaggio, all'attivo già oltre 1000 km senza nessun problemino alcuno
    Ciao Giacmì, intendi con l'airbox Polini e il getto 88?

Qui ragazzi per ora è tutto fermo. Siamo in mezzo a uno sciame sismico e gli amici emiliani e aquilani sanno di cosa parlo, anche se per fortuna per ora non si sono avuti disastri come da loro, ma tanta paura e risulta tutto più difficile, anche lavorare.

Scusate l'OT, proseguiremo con questa carburazione nonappena sarà possibile e vi farò sapere qui gli esiti.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ciao Giacmì, intendi con l'airbox Polini e il getto 88?

Qui ragazzi per ora è tutto fermo. Siamo in mezzo a uno sciame sismico e gli amici emiliani e aquilani sanno di cosa parlo, anche se per fortuna per ora non si sono avuti disastri come da loro, ma tanta paura e risulta tutto più difficile, anche lavorare.

Scusate l'OT, proseguiremo con questa carburazione nonappena sarà possibile e vi farò sapere qui gli esiti.
    Ciao Ruggero.

si sappiamo bene di cosa parli. il recente ricordo, sopito dietro le faccende di tutti i giorni difficilmente se ne andrà del tutto dalle nostre menti, basta un rumore un scricchiolio un lieve tremore causato da un commensale a tavola per fare rimanere tutti basiti a fissare il soffitto.
    La scossa di venerdì ha risvegliato d'un tratto tutto il terrore sopito dietro i mille impegni, facendo nascere, oggi più che la paura, un senso di angoscia, di vuoto e di impossibilità.. ti capiamo e ti siamo vicini (in tutti i sensi, in linea d'aria cento km non sono tanti, e l'abbiamo sentita forte e chiara..)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •