Provo a mettergli il carbu del jeans del 1976?
Questo dell'orto fu comprato nuovo pochi anni fa e ho notato delle differenze. E' di quelli con la vaschetta di plastica.
Provo a mettergli il carbu del jeans del 1976?
Questo dell'orto fu comprato nuovo pochi anni fa e ho notato delle differenze. E' di quelli con la vaschetta di plastica.
Veramente non saprei, mai toccato un getto min...
Se ce l'aveva su probabilmente ce l'ha ancora. Qualcosa da fare lì?
Intanto, il tartagliamento ai medi - getto attuale: 88- prosegue e mi dà parecchio fastidio.
Ho provato a rifare la prova rimozione tappino ma non noto un gran miglioramento.
Non ho ottenuto miglioramenti nemmeno chiudendo la vite benzina di ben tre quarti di giro rispetto alla posizione standard.
Tenendo presente che con l'84 eravamo magrissimi...
A sto punto che faccio, provo a calare secco a un 86? O più moderato a un 87 e continuo a giocare con la vite?
![]()
Ultima modifica di ruggero; 10-07-13 alle 17:48
Il getto del minimo della taratura del 19 dell'et3 è 42, controlla![]()
Ce l'hai un airbox polini da provare?
Cos'altro potrei fare quindi a questo punto?
Vale la pena verificare che il carbu attuale monti un getto min 45? E in tal caso lo lascio?
Filtro benzina è pulito come lo è il resto del carburatore che ho revisionato prima di montarlo.
Una cosa curiosa è il fatto che PRIMA della grippata, sebbene fossimo probabilmente magri (80), non avevo riscontrato alcun problema, né di "vuoti" né di "tartagliamenti".
Scendo di 1/2 punti o provo a comprarmi 'sto airbox?
PS: riepilogo configurazione:
- GT DR nuovo di pacca completo, no modifiche, solo rifiniture varie alle bave.
- Travasi e aspirazione lucidati
- Albero anticipato, fasi 111/61, bilanciato.
- Campana DD 27/69 con pignone 28, bilanciata
- Anticipo 18*
- Carburatore Dell'Orto SHB 19/19 recente (vaschetta in plastica) con getto max da 88 CON tappino filtro aria e tutto il materiale filtrante in cassa filtro.
- Candela Champion L78C gradazione 7
- Scarico Sito siluro classico.
Ultima modifica di ruggero; 11-07-13 alle 17:10
Se lo devi provare a questo punto fai la prova senza filtro anche se il 19 va meglio con il filtro