Risultati da 1 a 25 di 336

Discussione: ET3 grippato dopo 200 Km

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Re: ET3 grippato dopo 200 Km

Cos'altro potrei fare quindi a questo punto?

Vale la pena verificare che il carbu attuale monti un getto min 45? E in tal caso lo lascio?
    Filtro benzina è pulito come lo è il resto del carburatore che ho revisionato prima di montarlo.

Una cosa curiosa è il fatto che PRIMA della grippata, sebbene fossimo probabilmente magri (80), non avevo riscontrato alcun problema, né di "vuoti" né di "tartagliamenti".

Scendo di 1/2 punti o provo a comprarmi 'sto airbox?

PS: riepilogo configurazione:

- GT DR nuovo di pacca completo, no modifiche, solo rifiniture varie alle bave.
    - Travasi e aspirazione lucidati
    - Albero anticipato, fasi 111/61, bilanciato.
    - Campana DD 27/69 con pignone 28, bilanciata
    - Anticipo 18*
    - Carburatore Dell'Orto SHB 19/19 recente (vaschetta in plastica) con getto max da 88 CON tappino filtro aria e tutto il materiale filtrante in cassa filtro.
    - Candela Champion L78C gradazione 7
    - Scarico Sito siluro classico.
    Ultima modifica di ruggero; 11-07-13 alle 17:10

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Se lo devi provare a questo punto fai la prova senza filtro anche se il 19 va meglio con il filtro

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Se devi togliere il filtro prima prova a togliere la retina all'interno mantenendo però il tappino in gomma.
    Vedi come và.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

il carburatore 19/19 senza filtro non va bene mai andato bene io direi di spendere 12/13 euri per l' air box per quello deve stare .

Altra cosa Rugge te dici di stare a 18 gradi sei sicuro di stare a quei gradi, il pms come l'hai trovato sappi e facile sbagliarsi di almeno 3,4,5 gradi per poi alla fine stare a 14 gradi ...ritardatissimo..

Consiglio? prova ad anticipare di un paio di mm lo statore e prova vedi se migliora...lascia il getto 88..........
    primaveraET3

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Smallframeisti, prosegue l'epopea carburazione...

Il buon Francè mi ha fatto venire il dubbio, quindi oggi mi sono messo intorno all'anticipo.
    Anticipo che avevo piazzato a 18* munito di bloccapistone, disco graduato e stroboscopica.
    Ulteriore conferma che eravamo a quei gradi viene dal fatto che le tacche Piaggio (che sono a 19*) erano QUASI allineate.
    A quel punto ho anticipato di un paio di gradi (20* circa), ricontrollato con la strobo e poi giro di prova.

Un cesso! Non solo continua ad essere sgargagliatissima a bassi e medi, ma addirittura sembra peggiorare.

Durante lo smontaggio del volano avevo tolto anche la candela e ho notato che era molto nera e unta.
    A questo punto io come prossima prova rimetterei l'anticipo sulle tacche originali (19*) e calerei il getto di due punti, da 88 a 86.
    Vediamo se così migliora.
    Siete d'accordo?

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Smallframeisti, prosegue l'epopea carburazione...

Il buon Francè mi ha fatto venire il dubbio, quindi oggi mi sono messo intorno all'anticipo.
    Anticipo che avevo piazzato a 18* munito di bloccapistone, disco graduato e stroboscopica.
    Ulteriore conferma che eravamo a quei gradi viene dal fatto che le tacche Piaggio (che sono a 19*) erano QUASI allineate.
    A quel punto ho anticipato di un paio di gradi (20* circa), ricontrollato con la strobo e poi giro di prova.

Un cesso! Non solo continua ad essere sgargagliatissima a bassi e medi, ma addirittura sembra peggiorare.

Durante lo smontaggio del volano avevo tolto anche la candela e ho notato che era molto nera e unta.
    A questo punto io come prossima prova rimetterei l'anticipo sulle tacche originali (19*) e calerei il getto di due punti, da 88 a 86.
    Vediamo se così migliora.
    Siete d'accordo?
    io ritarderei un pelo e calerei il massimo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •