Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Smontare padellino small, come?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Smontare padellino small, come?

Ciao, c'è qualche tecnica particolare per non fare danni e smontare il padellino della small?
    Nel rimontarlo c'è qualche accortezza da seguire??
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: Smontare padellino small, come?

Non fare danni al padellino o alla vespa?

Io che ho mani e braccia enormi per evitarmi ogni problema di ribaltament ho sdraiato la vespa su un letto di gomme coperte da una coperta di lana, e non ho fatto nessun danno.
    Non ricordo con esattezza da che lato l'ho coricata, ma mi pare a motore sotto.

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Basta che appoggi la vespa sul lato mettendo qualcosa di morbido sotto, togli la ruota (con il padellino puoi, striscerà un po' sulla canna), sviti i due dadi che l'attaccano al collettore di scarico e quello con chiave da 13 che entra nel braccio motore (quello attaccato al telaio) e la sfili, per montarla il procedimento inverso
    Ultima modifica di Joe75HGT; 03-05-13 alle 22:06

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non fare danni al padellino o alla vespa?

Io che ho mani e braccia enormi per evitarmi ogni problema di ribaltament ho sdraiato la vespa su un letto di gomme coperte da una coperta di lana, e non ho fatto nessun danno.
    Non ricordo con esattezza da che lato l'ho coricata, ma mi pare a motore sotto.
    sdraiata sul lato della pedalina di avviamento - dal lato opposto manco Mandrake ci riesce

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Basta che appoggi la vespa sul lato mettendo qualcosa di morbido sotto, togli la ruota (con il padellino puoi, striscerà un po' sulla canna), sviti i due dadi che l'attaccano al collettore di scarico e quello con chiave da 17 che entra nel braccio motore (quello attaccato al telaio) e la sfili, per montarla il procedimento inverso ...................
    .....puntandola tutta, prima, e iniziando a serrare dai dadi al collettore

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Allora ricordavo bene.
    Tra l'altro prima o poi dovrò farla girare un po sta vespa, è ferma da una vita. :(

Potenza Reputazione
    22

La appoggio sul lato motore, tolgo la ruota e inizio ad allentare il collettore al cilindro, poi allento l'attacco al carter e cerco di sfilare. Quando rimonto il Megadellino inizio a serrare dal collettore e poi passo al carter. Quanto devo serrare? Come una large?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    La appoggio sul lato motore, tolgo la ruota e inizio ad allentare il collettore al cilindro, poi allento l'attacco al carter e cerco di sfilare. Quando rimonto il Megadellino inizio a serrare dal collettore e poi passo al carter. Quanto devo serrare? Come una large?
    Non esagerare al collettore
    al trave tira quanto vuoi: controlla che la flangia della padella vada bene aderente al piano del trave SENZA forzare al collettore
    Se forza o spessori dietro o....pieghi un po' la flangia (capita al 90% dei padellini NON originali)

Potenza Reputazione
    22

Grazie mille, ho capito bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •