Stamattina ho venduto la moto, sono andato in banca a versare l'assegno e la sera dopo il lavoro ero già dal concessionario a comprare la Vespa.
Era un anno che la desideravo.
Dopo una lunga indecisione sul fatto se l'usato da prendere dovesse essere un esemplare dell'epoca o uno attuale, vedendo il prezzo alquanto elevato dei modelli messi bene e tralasciando i catorci, mi sono reso conto che mi conveniva comprarmela nuova.
Anche perché l'anno scorso un modello nuovo andava a 4000 euro, quest'anno sono riuscito a comprarla a 3500 (in realtà 3550 ma avrò compreso il primo tagliando).
L'ho presa bianca.
Sono felice come un bambino a cui è stato appena comprato il suo primo motorino.
La Vespa arriverà dal concessionario entro la prossima settimana, dopo di che verserò il saldo finale. Nonappena il concessionario vedrà il bonifico andrà a fare l'immatricolazione. Quindi quando avrò il libretto farò l'assicurazione e alla fine andrò a prenderla.
Tra una cosa e l'altra se ne andranno due settimane minimo.
Ovviamente sono pieno di impazienza soprattutto perché so che girerò di più in Vespa di quanto abbia mai fatto in moto.