La bobina esterna si fissa al carter tramite una piastrina di forma rettangolare con 4 fori, 2 al carter e due alla bobina; le guaine del cambio erano avvolte da una guaina più grande nell'ultimo tratto lato motore
piastrina di forma rettangolare con 4 fori: manca (si troverà in vendita spero)
le guaine del cambio erano avvolte da una guaina più grande nell'ultimo tratto lato motore; cioè se prendo una guaina tipo plastica morbida la devo mettere sulle guaine dei cavi da quando escono dalla carrozzeria al motore? Spero di aver compreso(Qualcuno ha x caso foto)
grazie
Si esatto, la piastrina di fissaggio penso che sia in vendita, ma sicuramente te la faranno il triplo di quello che vale..a questo punto prendi una piastrina qualsiasi in un negozio brico per fissare la bobina.
La guaina non so se sia invendita..ma sicuramene si; poi, se proprio vuoi essere preciso anche i cavi del cambio erano uniti tra di loro tramite un pezzettino metallico e uno dei due era di un grigio più scuro, quasi nero.
Basta usare Google!
Questo il fermo dei cavi del cambio
03 - tubetto fissa guaine cambio vespa
Questa la piastrina porta bobina esterna
\\ Piastra supporto bobina esterna Vespa 50 Special L R 125 ET3 // - Vespa 50 R L N Special - Negozio Online - Motoricambi Soviero
Questa la guaina che avvolgeva le guaine del cambio (ma mi sembra di ricordare che fosse più di un colore grigio scuro che nera)
http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=415
Le guaine del cambio erano una grigio chiaro e una grigio scuro per distinguerle, ma non ricordo se la chiara era usata per il cavo usato per scalare marcia o per aumentarla
Ultima modifica di Mincio82; 10-05-13 alle 14:48
grazie sei un amico... ( tutti in unico rivenditore mai! possino ammazzalli!)
Per caso ha modo di farmi vedere l'interno del manubrio? come vengono montati i fili al cambio e le sue protezioni in plastica?
non dirmi che rompo!ma il fermo dei cavi dove va esattamente? I miei ricordi sulla vespa appartengono al massimo al 1977 !
grazie
Ultima modifica di Joe75HGT; 10-05-13 alle 21:08