Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: Piaggio Cosa 1 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

Piaggio Cosa 1 150

Buongiorno a tutti, mi chiamo Franco e a breve potrò utilizzare la vespa cosa di mio fratello , datata 1989, argento e praticamente perfetta sotto tutti i punti di vista.. Unico 'neo' manca il tanto richiesto spoiler sottopedana. Ho letto che qualcuno qui sul forum lo produce in vetro resina, sono dal telefono e spero di non aver postato nella sezione sbagliata (in questo momento non posso fare la donazione x accedere al mercatino), qualcuno mi illumina?

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

re: Piaggio Cosa 1 150

Manda un mp a Qarlo (esperto e felice possessore di Cosa), in pochissimi su questo forum possiedono la Piaggio Cosa (non per pignoleria o avversione ma non è una Vespa).
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Manda un mp a Qarlo (esperto e felice possessore di Cosa), in pochissimi su questo forum possiedono la Piaggio Cosa (non per pignoleria o avversione ma non è una Vespa).
    Buonasera Giorgio, non posso che essere d'accordo con te, purtroppo ne avevo parlato in un altra discussione tra ieri ed oggi dove cercavo di spiegare che La Cosa non è una Vespa! Mai nessun documento o libretto o pubblicità accomuna questo modello della Piaggio con la mitica Vespa, da qui la problematica nel parlarne poichè onestamente reputo un errore accomunare Vespa e Cosa ma a volte chi cerca di vendere o possiede questo modello cerca di aumentarne il fascino e il valore affiancandole il nome Vespa .
    Franco-80 spero non me ne vorrà ma La Vespa Cosa non esiste e mai esistera sarebbe come dire Vespa Bajaj o Vespa LmL sono tutti errori grossolani che in un forum di Vespisti non dovrebbe esserci! Per fugare ogni dubbio in merito alla mia tesi posto la pubblicità dell'epoca con tanto di urlo.

Pubblicità Anni 80 - Piaggio Cosa (198 - Spot 80, Enciclopedia della Pubblicità TV
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 11-05-13 alle 20:46

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Buonasera Giorgio, non posso che essere d'accordo con te, purtroppo ne avevo parlato in un altra discussione tra ieri ed oggi dove cercavo di spiegare che La Cosa non è una Vespa! Mai nessun documento o libretto o pubblicità accomuna questo modello della Piaggio con la mitica Vespa, da qui la problematica nel parlarne poichè onestamente reputo un errore accomunare Vespa e Cosa ma a volte chi cerca di vendere o possiede questo modello cerca di aumentarne il fascino e il valore affiancandole il nome Vespa .
    Franco-80 spero non me ne vorrà ma La Vespa Cosa non esiste e mai esistera sarebbe come dire Vespa Bajaj o Vespa LmL sono tutti errori grossolani che in un forum di Vespisti non dovrebbe esserci! Per fugare ogni dubbio in merito alla mia tesi posto la pubblicità dell'epoca con tanto di urlo.

Pubblicità Anni 80 - Piaggio Cosa (198 - Spot 80, Enciclopedia della Pubblicità TV

Potenza Reputazione
    17

Scusa Giorgio ma ho modificato il mio post aggiungendoci lo slogan.... per essere ancora più preciso. Non avevo dubbi i nostri pareri sono univoci !
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 11-05-13 alle 20:52

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Non sono per nulla appassionato di Cosa, anzi.... ma da qui a dire che non si può accomunare alla Vespa ne passa

Se il ragionamento è questo allora è Vespa una LX, o l'ultima 98 mulinex come si chiama lei.....
    Se permettete è più degna di essere chiamata Vespa una qualsiasi Bajaj o LML o Cosa... a rendere Vespa una Vespa non è il nome stampato sul libretto

Prova a guidare una LML e dimmi se non è una Vespa...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Certo!
    Seguendo la vostra logica del piffero,
    Piaggio-Vespa-125-s.jpg

Questa è una vera Vespa, perchè c'è scritto sulla carrozzeria e sul libretto. In più i geni del marketing che hanno chiamato Cosa una Vespa e Vespa, una "cosa" hanno capito tutto.
    Sono ancora più convinto che buona parte di chi segue questa linea di pensiero, tiene molto al giudizio degli altri, eiacula quando si vede riflessa nelle vetrine dei negozi e si sente una divinità quando il vecchietto col Liberty al semaforo, gli fa i complimenti.
    Salvo non poter fare un uso spensierato del mezzo, per il terrore che succeda qualcosa. In questo caso, il "vespismo" (tra virgolette e in minuscolo) non è sinonimo di libertà...per nulla!

E' proprio vero...la Cosa logora chi non ce l'ha (e questa la metto in firma )

Tornando alle cose serie, il sottopedana lo riproduceva l'utente Leopoldo. So che è un po' che non ne fa, ma non so se gli è rimasto qualcosa.
    La discussione la trovi qui: http://old.vesparesources.com/restau...ella-cosa.html

Ogni tanto ne salta fuori qualcuno su ebay tedesco, ma hanno dei prezzi abbastanza alti. Sono comunque convinto che ce ne siano ancora molti in giacenza nei magazzini delle concessionarie Piaggio, bisognerebbe avere un popò smodato e trovarne un paio!

Aspettiamo comunque le foto della tua, Franco. O qui o nella pagina del "censimento".
    Se hai bisogno di qualCosa, non hai che da chiedere.

E ricordati che la Cosa non è una Vespa, è più di una Vespa!

Ah, per i sapientoni, all' estero la Cosa si chiamava Vespa Cosa, con tanto di targhetta anteriore dove quelle nostrane hanno la scritta Piaggio. Devo dire che all' estero, badando più alla sostanza che all' apparenza, ne hanno vendute davvero molte.
    Ultima modifica di Qarlo; 11-05-13 alle 21:00

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Certo!
    Piaggio-Vespa-125-s.jpg

Questa è una vera Vespa, perchè c'è scritto sulla carrozzeria e sul libretto. In più i geni del marketing che hanno chiamato Cosa una Vespa e Vespa, una "cosa" hanno capito tutto.
    Sono ancora più convinto che buona parte di chi segue questa linea di pensiero, tiene molto al giudizio degli altri, eiacula quando si vede riflessa nelle vetrine dei negozi e si sente una divinità quando il vecchietto col Liberty al semaforo, gli fa i complimenti.
    Salvo non poter fare un uso spensierato del mezzo, per il terrore che succeda qualcosa. In questo caso, il "vespismo" (tra virgolette e in minuscolo) non è sinonimo di libertà...per nulla!

Tornando alle cose serie, il sottopedana lo riproduceva l'utente Leopoldo. So che è un po' che non ne fa, ma non so se gli è rimasto qualcosa.
    La discussione la trovi qui: http://old.vesparesources.com/restau...ella-cosa.html

Ogni tanto ne salta fuori qualcuno su ebay tedesco, ma hanno dei prezzi abbastanza alti. Sono comunque convinto che ce ne siano ancora molti in giacenza nei magazzini delle concessionarie Piaggio, bisognerebbe avere un popò smodato e trovarne un paio!

Aspettiamo comunque le foto della tua, Franco. O qui o nella pagina del "censimento".

Sul libretto c'è scritto VES.PA, affrontammo una discussione con Leopoldo e giungemmo alla conclusione che non si trattava di vespa.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Sul libretto c'è scritto VES.PA, affrontammo una discussione con Leopoldo e giungemmo alla conclusione che non si trattava di vespa.
    Sulla mia sullo scudo c'è scritto VESPA....poi....
    Ultima modifica di gian-GTR; 11-05-13 alle 21:12
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    21

Sul libretto di tutti i mezzi Piaggio di fine anni 80, per un decennio circa (mi sembra), c'era scritto Piaggio V(eicoli). E(uropei). SPA
    Il Grillo di mia sorella del 90, si chiama Piaggio V.E.Spa Grillo...

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Certo!
    Piaggio-Vespa-125-s.jpg

Ah, per i sapientoni, all' estero la Cosa si chiamava Vespa Cosa, con tanto di targhetta anteriore dove quelle nostrane hanno la scritta Piaggio. Devo dire che all' estero, badando più alla sostanza che all' apparenza, ne hanno vendute davvero molte.
    Concordo!!!!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    Concordo!!!!!!
    Non concordo!

VRista L'avatar di Marce75
    Potenza Reputazione
    13

Franco-80 spero non me ne vorrà ma La Vespa Cosa non esiste e mai esistera sarebbe come dire Vespa Bajaj o Vespa LmL sono tutti errori grossolani che in un forum di Vespisti non dovrebbe esserci!
    e allora come mai in vrwiki (gestito proprio da questo forum) la vespa cosa esiste ed è censita sotto i modelli di vespa?

Modelli - vrwiki

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    16
    Scusami Ale ma per la Vespa è Vespa solo se made in Italy!!! Sarà una mia limitazione ma è una linea di pensiero! Accomunare una Cosa ad una vespa io non lo reputo possibile! Non conosco nessuno che baratterebbe il suo Px con una Cosa, figuriamoci altri modelli più ambiti.....
    E i px costruiti negli stabilimenti Piaggio in India? E tutti quelli fabbricati in India quando Piaggio ed Lml erano soci?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    E i px costruiti negli stabilimenti Piaggio in India? E tutti quelli fabbricati in India quando Piaggio ed Lml erano soci?

Eh no, quelli fanno schifo. Non sono vere Vespa! Vuoi mettere con un bel GTS 4t? Oppure con una bella ET2! Quelle le fanno a Pontedera, poi hanno la targhetta Vespa, e c'è scritto pure sul libretto!!
    Su, non mescoliamo la cacca con la cioccolata!
    Ultima modifica di Qarlo; 11-05-13 alle 22:52

Potenza Reputazione
    17

Ciao Graziano io infatti ho come mezzo più giovane una Sprint Veloce del 1970 e un Px made in India non lo accetto..... è come mangiare la pizza napoletana fatta dai cinesi. non voglio giudicare nessuno ma io la penso cosi!!! Che io sappia Px e Lml escono dagli stessi stabilimenti l'unica cosa che li differiscono sono i motori, i marchi e il costo di vendità
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 11-05-13 alle 23:14

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Sul libretto di tutti i mezzi Piaggio di fine anni 80, per un decennio circa (mi sembra), c'era scritto Piaggio V(eicoli). E(uropei). SPA
    Il Grillo di mia sorella del 90, si chiama Piaggio V.E.Spa Grillo...

Grande Qarlo, erano anni che cercavo capire la targhetta sulla mia vespa ecuadoriana (in parte fatta in india in parte in italia, é del periodo di quando erano soci, come dice graziano) Pensavo che V.E spa se lo fossero inventati qua!!

targa pantera.jpg

Potenza Reputazione
    16
    Ahh ecco mi pareva.
    Pensa anche il povero Bettinelli durante una tappa in India si è fermato x un tagliando importante nello stabilimento Lml/piaggio.

L'avranno mica preso in giro quelli di Pontedera?

Potenza Reputazione
    16
    Ehhhh no
    Parole tue.la cosa non è una vespa xchè se quelli di Piaggio hanno scritto Cosa un motivi ci sarà.
    I px hanno la scritta vespa ma alcuni sono fatti in India e parole tue
    le vespe sono solo made in italy.
    È un po'contorto e contradditorio.
    Era giusto x capire.io sono un felice possessore di lml e di piaggio me ne batto altamente quindi non entro nelle discussioni da integralista legato ad un marchio (purchè costruisca in Italia)

Potenza Reputazione
    16
    Credimi volevo solo capire i dettagli.solo x questo mi sono permesso di riportare le tue parole.
    Io personalmemte ho una lml e della piaggio me ne frego altamente poi x casi fortunati mi sono cadute in box tre mezzi di pontedera e ovviamente ne sono contento ma a risxhio di far urlare allo acandalo la star non ha nulla da invidiare anzi siamo onesti la vernice delle star fa cagare. un px di 30 anni ha una vernice migliore ma a parte questo nulla.
    5travasi.un lamellare fanno una grande differenza

Potenza Reputazione
    21
    Ne volevamo fare uno con i Cosisti di facebook. Io frequento i raduni del VCI per educare le masse, se vai sul sito del VCI, compare anche la Cosa, addirittura in homepage!! Sono iscritto al VC Ferrara e sono tra i più partecipi, questo per farti capire che avere la puzza sotto al naso, solo per il fatto di possedere più Vespe di un certo valore, non è un problema dei mezzi, ma del proprietario. ;)

Smirsièv!

Potenza Reputazione
    17

Ne volevamo fare uno con i Cosisti di facebook. Io frequento i raduni del VCI per educare le masse, se vai sul sito del VCI, compare anche la Cosa, addirittura in homepage!! Sono iscritto al VC Ferrara e sono tra i più partecipi, questo per farti capire che avere la puzza sotto al naso, solo per il fatto di possedere più Vespe di un certo valore, non è un problema dei mezzi, ma del proprietario. ;)

Smirsièv!
    Hai ragione forse è colpa mia, ma purtroppo mangio e bevo solo quello che mi piace e per me avere una Cosa sarebbe significato accontentarmi di un banale mezzo privo di qualsiasi fascino ! Non ho la puzza sotto il naso ma se una cosa o la cosa non mi piace non la compro!! Educare le masse? e chi siete? la trovo forte come affermazione..... e priva di senso infondo il senso dei raduni e accomunare gente con le stesse passioni, io devo dire che ai raduni dalle mie parti Cose non se ne vedono proprio.......... All'ultimo mostrascambio di Imola non credo averne vista manco una!

Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Va bene, ma vuoi mettere le scritte in corsivo.........alla fine alla Special gli perdoni tutto....!!
    Beh, le prime sono ben sproporzionate, quelle coi ruotini da 9" le trovo davvero sgraziate, mentre quelle successive con i cerchi da 10", sono davvero eccezionali. Preferisco di gran lunga le ultime.

Smirsièv!

Potenza Reputazione
    21
    Per ciò che riguarda la tua firma non credi che potrebbe offendere qualcuno? Ti senti offeso se ti dicono che La Cosa è un aborto ma offendi chi magari possiede anche una Pk automatica.
    Ora voglio sapere cos'è che puó offendere nella mia firma. Ci sono parole o toni offensivi? Senza fare "mirror climbing", vorrei che me lo spiegassi.

Non hai ancora capito che non mi offendo se qualcuno dice che la Cosa è un aborto. Semplicemente non lo è e ritengo che chi lo dice abbia torto e parli per ignoranza, in modo estremamente superficiale, accostando la validità di un mezzo al valore che attualmente gli viene attribuito.

Smirsièv!

Potenza Reputazione
    17

hai aggiunto che La Cosa logorà chi non c'è l'ha ed è riferito a me e a Vespa 50 L di sicuro, dire in un forum di vespisti che è più delle nostre vespe è come se venissi in un forum cosa dicendo che La cosa è un cesso e La Vespa il massimo della vita! Non credi che è differente dal tuo discorso di puzza sotto il naso, educare le masse etc.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •