![Citazione](images/smoothred/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
ampc78
io ho la tua età!
ricordo perfettamente il marzo del '92 quando con un c@zzo di red rose montato 80 e 5 marce con la marmitta giannelli (quella cromata con il paracalore dorato)
mi sono spalmato ad un incrocio con una bella fiat UNO tipino bianca.
non frenava, la forcella affondava che era un piacere e il posteriore si piegava sotto il tiro della catena.
nello stesso mese e anno usciva il Classic 50, copia spudorata dello Shadow 600, tanta plastica e poca sostanza, motore minarelli corsa corta che urlava come un pazzo,
non era 4 marce ma 3, in quegli anni la normativa le aveva limitate.
lo aveva il mio migliore amico, altri avevano la RX e altri la stradale che non ricordo neanche come si chiama, poi i Cocis lucky explorer, i Tamanaco e i Teneree.
Le prime Mito avevano 7 marce e 35 cavalli, andavano 170.
ricordo le prime Cose negli anni 88 e 89, non avevano buona fama, ma anche le vespe in generale in quegli anni erano mezzi che i giovani non volevano vedere.
nelle nostre zone era considerate come i MULI, con le bisacce ai lati e i panieri davanti e dietro, erano usate alla stregua delle APE ma in versione leggera.
le PX erano praticamente scomparse e pochi avevano il T5 vera icona stilistica di metà anni 80.
se hai buona memoria e ricordi le macchine e le moto degli anno 85/86 erano stilisticamente allineate
cb 500 turbo - Cerca con Google
cb 500 turbo - Cerca con Google
cb 500 turbo - Cerca con Google
mentre la Cosa era figlia di un'altro stile
cb 500 turbo - Cerca con Google
per me è una vespa, il motore è quello delle large frame, ha il cambio al manubrio, il freno posteriore a pedale a destra sulla pedana,
la scocca è in metallo e portante, le sacche laterali si smontano, ha la ruota di scorta.
citami un altro mezzo che ha queste caratteristiche e non è una vespa.
Alessandro
PS non so perchè il forum mi ha nominato tutti i link in modo uguale, ma aprendoli avrete delle ricerche diverse.