Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 153

Discussione: Piaggio Cosa 1 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

re: Piaggio Cosa 1 150

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Quindi facevi lo spavaldo con i soldi del paparino?

Dai davvero è una metafora o veramente chiedevi alle bambine quale mezzo dovevi comprarti?
    Poi ti aiutavano a fare i compiti scommetto
    Guarda Ale15 se mi dici che tu a 14 anni ti sei comprato il tuo primo mezzo con i tuoi soldi dici una cosa a cui non credo manco se me lo dimostri, la tua ironia da quattro soldi in merito alle come le chiami tu "bambine" mi fà ridere ancor di più inquanto chiedere alla propria ragazza un giudizio di un mezzo tra i quali sceglierai non la vedo da censura di certo voi giovani marmotte avete una spavalderie esteriore che all'interno svanisce. La battuta non mi è piaciuta e comunque dovresti appartenere anche tua a quelli con la puzza sotto il naso come dice il tuo amico Qarlo, per il resto posso dirti che alcuni compiti magari li facevamo insieme forse tu a quell'eta pensavi alle figurine.... o magari ci pensi ancora non sò

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Dai si torna on topic.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ho avuto un Califfo De Luxe come nave scuola. I miei amici avevano Vespe, Zip, Booster ecc ecc. ma le giovinette le ho sempre conquistate con altre argomentazioni ;)

Mi dispiace molto per te che tu abbia avuto bisogno di mezzi costosi per emergere fra i tuoi coetanei e con le bimbe e che nel gruppo abbiate avuto bisogno di unificarvi ed acquistare tutti lo stesso modello.
    Tra l'altro uno dei due che aveva la Red Rose, dei quali ho scritto poco sopra (il customarolo folle) si fece prete...quindi non un gran donnaiolo...
    Per la Cosa, mia moglie é contenta. Dopo un po' di strada, le fa un pochino male la schiena, ma nulla di grave.

Le mie argomentazioni valgono esattamente come le tue, anche se porti un documento che attesta che la Red Rose é piú figa della FL2, quindi puoi stare calmo, tranquillo e sereno, che a me di quello che pensi di me e dei miei mezzi, m' importa una benemerita...
    Forse solo adesso capisco il tuo scopo. Probabilmente hai bisogno del consenso degli altri per sentirti a tuo agio.
    Ti do un consiglio spassionato; inizia a fregartene di quello che pensa la gente e vivi la tua vita senza bisogno di omologarti alla massa, sarai oiú felice e un po' meno acido.
    Smirsiév!!
    Bhè stavolta nella discussione mi ci hai tirato tu, io credo di non aver detto nulla di maligno su la tua auto l'altro giorno benchè tu me ne avessi dato l'assist di certo il mondo e vario ci sono le macchine che si dividono in belle brutte e anonime, io ho sempre apprezzato le belle tranne la mia ultima forse (La nuova Croma), idem la penso con le donne e con gli scooter e con le vespe. Poi ogniuno ha i suoi gusti di certo offendere un mezzo che ho avuto è stata una tua ripicca in merito alla mia valutazione delle tue vespe ( poco male!) ma mi domando se tu in passato abbia mai provato una Red Rose, se tu abbia mai provato una Sprint Veloce. Ti assicuro che del giudizio altrui mi frega veramente poco anche se ci sono cose soggettive (tipo che la mia vecchia moto fosse brutta) e oggettive (che la cosa è stato un flop commerciale ed un aborto stilistico) avvallate dal giudizio del pubblico. Ora mi chiedo se hai il coraggio di dire che Gtr, Sv , Ts e Rally sono brutte..... beh oggettivamente non credo lo siano. Per quanto riguarda le donne ti assicuro che girare su un bel mezzo vespa o moto che sia con una bella donna è tutta un'altra cosa!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Mai detto che le Vespe sono brutte.
    Le farobasso in genere non mi entusiasmano, ma dopo la Struzzo che é un altro modello che non incontra le mie preferenze, le trovo tutte fantastiche. Le chiappone anni 70, sono indiscutibilmente affascinanti e meravigliose (mai detto il contrario), solo che non si prestano all' uso che ne faccio io, cioé 50 km al giorno per andare al lavoro, spesa al supermercato, parcheggiata con solo una catena, senza avere il cuore in gola e il fiato corto per paura di furti, scampagnate nel fango sugli argini del Po, ecc ecc

Smirsiév!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    17

Mai detto che le Vespe sono brutte.
    Le farobasso in genere non mi entusiasmano, ma dopo la Struzzo che é un altro modello che non incontra le mie preferenze, le trovo tutte fantastiche. Le chiappone anni 70, sono indiscutibilmente affascinanti e meravigliose (mai detto il contrario), solo che non si prestano all' uso che ne faccio io, cioé 50 km al giorno per andare al lavoro, spesa al supermercato, parcheggiata con solo una catena, senza avere il cuore in gola e il fiato corto per paura di furti, scampagnate nel fango sugli argini del Po, ecc ecc

Smirsiév!!
    Vedi la differenza che c'è tra te e me, (con rispetto parlando naturalmente!), io amo lo struzzo ed è uno dei miei prossimi obbiettivi, lo trovo qualcosa di meraviglioso, tempo fà trattai una All State, (lo struzzo made in america), ma era senza documenti e il tipo ogni giorno mi faceva una richiesta diversa alla fine mollai la presa, adoro la Vna (nè ho una nella mia piccola officina!) e trovo stupende le anni 70, già il Px lo trovo meno affascinante anche se il primo vespone non si scorda mai....... io amo nella vespa la semplicità, quell'essere spartano ma vincente che a mio modo di vedere lo rende unico. La cosa per me e te lo dissi tempo fà è uno scooter geneticamente modificato, trallaltro dalle mie parti risulta anche "pericoloso" perchè le strade del centro di quasi tutta la puglia sono in pietra, quindi se il fondo è bagnato con quel aggeggio che si chiama Elettronic Brake controll rischi di scivolare! poi c'è la plastica etc etc. Certo io trovo bellissimo il T5 (per prestazioni e per tutto) magari mio fratello (ex possessore di Px ) lo trova orrendo. Ogniuno ha i suoi gusti mi spiace essere scivolati in discussioni troppo acide, di certo resto delle mie convinzioni che magari lasciano il tempo che trovano. su di te Qarlo ti stimo (credimi) perchè sei una persona preparatissima sul tuo amato mezzo (e sono certo che ce ne sono che non sanno cambiare la candela!), però trovo un pò paradossale il fatto che non accetti di buon grado critiche sul tuo mezzo e poi denigri i vespisti (additandoli come gente con la puzza sotto il naso), ti prendi la libertà di dire che un possessore di una Pk automatica non può definirsi vespista (lo si evince dalla tua firma), dici che le nostre vespe sono sopravvalutate insomma ti prendi delle licenze che nessuno credo ti abbia mai negato, ma a questo punto credo sia lecito anche da parti di altri di muovere critiche (sempre nel rispetto dei ranghi) sui tuoi mezzi. Perchè un possessore di et4 magari qui in queste pagine può e deve sentirsi additato da te solo perchè guida un mezzo che tanta gente fà circolare e tu ti arrabbi se qualcuno offende il pudore di voi pochi cosisti che in una città potete contrarvi su di una mano? Con questa concludo i miei interventi in merito interventi che speravo e spero non abbiano superato quell'asticella che sà di buonsenso! Tanto una bevutina Qarlo io e te prima o poi ce la faremo insieme!!!!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Dai raga, continuiamo a discutere di Cosa! Cerchiamo di rimanere on topic!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Potenza Reputazione
    21
    Hai vinto il titolo di campione mondiale di rigiramento della frittata...
    Rileggiti le discussioni e vedrai chi ha scritto determinate cose e in quali contesti...

Con questo finisce qui il mio contributo all' off Topic.

Smirsiév!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ma ancora perdete tempo a rispondere?
    questa era la discussione di un amico che chiedeva informazioni per recuperare un pezzo della sua vespa e voleva discuterne e si é trasformata in una roba assurda....
    mah....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    questa era la discussione di un amico che chiedeva informazioni per recuperare un pezzo della sua vespa e voleva discuterne e si é trasformata in una roba assurda....
    mah....
    Al primo che va off topic, si becca un cartellino, avevo già invitato tutti a ritornare a parlare del tema del topic!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

dai si stava facendo divertente...

resta che la mia Vespa Cosa è senza sottopedana :(

l'utente Leo non mi risponde, forse ho trovato uno che è in grado di farmelo in plastica, resina o carbonio, ovviamente la terza è da escludere..
    sono convinto che da qualche parte qualcuno ne ha una decina a magazzino con una tonnellata di polvere sopra

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

cerca su e bay.de
    li si trovano ancora a cifre discutibili, ma se ti serve fai di necessità virtù.
    il mio sottopedana (da riparare lo pagai sui 60€ 3 anni fa...a meno non si trovava nulla)

Potenza Reputazione
    16

mah....
    scusale l'ennesimo

straquoto gian!!!
    vespa o "cosa" è solo una questione di estetica. meccanicamente e ciclisticamente molto simili stanti filosoofie meccaniche e ciclistiche pressochè identiche (con le dovute differenziazioni evolutive nei termini già visti tra le nonne e la serie px), di fondo cambia la linea

soprattutto non vedo il motivo di continuare ad animare gli solo per occupare spazio sui server senza peraltro dare risposta a quanto domandato da Franco-80

L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    cerca su e bay.de
    li si trovano ancora a cifre discutibili, ma se ti serve fai di necessità virtù.
    il mio sottopedana (da riparare lo pagai sui 60€ 3 anni fa...a meno non si trovava nulla)
    Non ne faccio una questione di cifra... Il suo originale è riparabilissimo, tutte le colonnine intonse. Ne ho comprato uno su ebay.de pagando lo una cifra a dir poco imbarazzante (oltre 100€ spedito) spaccato in 3 punti, ma si può aggiustare magari x fare un calco e costruirne un altro... Io ne voglio uno intero, che sia nuovo o fatto ad hoc non mi importa nulla, a patto che sia intero e perfetto.. Lo so sono maniaco, ma chi non lo è?!

Potenza Reputazione
    21

Io ne ho uno in garage. è uno dei primi rifatti da Leopoldo. Ancora bello grezzo, mai montato. Aspetto quando arriverà il giorno di dare una rinfrescatina, per verniciarlo e metterlo su. Più che altro, credo che duri poco perchè col mio 45 di piede, spesso quando calcio la pedalina, tocco il tappeto e se ci fosse l'aletta del sottopedana, si romperebbe di sicuro. Ce li facciamo fare in lamiera da Simone?

Potenza Reputazione
    22

Io ne ho uno in garage. è uno dei primi rifatti da Leopoldo. Ancora bello grezzo, mai montato. Aspetto quando arriverà il giorno di dare una rinfrescatina, per verniciarlo e metterlo su. Più che altro, credo che duri poco perchè col mio 45 di piede, spesso quando calcio la pedalina, tocco il tappeto e se ci fosse l'aletta del sottopedana, si romperebbe di sicuro. Ce li facciamo fare in lamiera da Simone?
    no basta che metti le scarpe di 3 numeri più piccole

a proposito di pezzi ieri sono riuscito (coglione) a rompere il mio parafango troppo veloce e troppo vicino alla macchina che ha inchiodato davanti a me....
    bon é bello crepato, ma anche quello da trovare sara un'impresa

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

a proposito di pezzi ieri sono riuscito (coglione) a rompere il mio parafango troppo veloce e troppo vicino alla macchina che ha inchiodato davanti a me....

Vespa Cosa (2) - Kotflügel parafango - Piaggio original Lack rotbraun 8/6 | eBay

eccolo qua, ad un prezzo abbastanza onesto.. la spedizione è decisamente cara, ma sono affidabilissimi :)

comunque, Qarlo, io di piede ho il 50 :D

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Franco-80 Visualizza Messaggio
    Vespa Cosa (2) - Kotflügel parafango - Piaggio original Lack rotbraun 8/6 | eBay

eccolo qua, ad un prezzo abbastanza onesto.. la spedizione è decisamente cara, ma sono affidabilissimi :)

comunque, Qarlo, io di piede ho il 50 :D
    grazie.
    il problema é che io ho una cosa 1 (un po diverso) e di metterci 90€ + pittura non avrei tanta voglia
    lo cercherò qui in francia.... magari lo becco a poco....
    ciao

gian

Potenza Reputazione
    16

gian, se cerchi in "tutto sulla cosa" ci sono un paio di post dove spiego come ricostruire/rinfoprinforzare il parafango anteriore della cosa affogando vitine e dadi autobloccanti nella plastica del parafango, per tenetre ferma una sottostruttura in plastica di recupero (bacinelle, taniche paraurti d'auto) onde consentire la creazione di un supporto unico da riempire con resine ................

Potenza Reputazione
    16

per riparare il puoi usare della "colla" bicomponente (qbond) interno/esterno rinorzando opportunamente l'interno.
    da fuori nn si vede nulla
    se invece opti per il nuovo o nulla se crechi sul forum c'è qualcuno che li sa fare...e se non ricordo male quarlo (espertissimo in materia) potrebbe darti qualche info in più

Google Traduttore

Potenza Reputazione
    21
    Io lo spaccai montando il parabrezza...
    L'ho riparato con la colla bicomponente del Lidl. Andrá sistemato, ma tiene benissimo
    Smirsiév!!

L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

ragazzi, trovato!!!!
    pagato un botto, ma almeno è intero!!

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

spero di non aver 'battuto' qualcuno qui sul forum..

appena arriva una super pulita, carteggiata, super colata di resina su ogni colonnina, verniciatura e via!

A questo punto, posso dire di essere fortunato: a breve il mio fratellone riparerà l'originale, appena mi arriva questo lo facciamo diventare nuovo e assieme all'originale lo porto in carrozzeria x farlo diventare 'Original Piaggio Silber 626' come dicono i tedeschi su ebay :))

Poi ne ho un terzo blu (acquistato sempre su ebay.de) da mettere a posto ci sono tutti i pezzi ma l'animale che l'aveva l'ha forato sui due buchi davanti mettendo una vite passante..
    quello lo metterò più o meno a posto come riserva, non si sa mai....

Potenza Reputazione
    21

Azz...per 100€ io non l'avrei mai preso. ..

Smirsiév!!

L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

Qarlo, anche a me scoccia, non starti a credere... 120€ spedito :( per lo meno ne ho un'altro originale e intero da sistemare e posso stare tranquillo :)

Mio fratello ieri l'ha lavata e lucidata, è assolutamente perfetta, ma senza sottopedana è 'nuda'...

era un'asta, era ovvio che salisse.. questo per esempio non lo venderanno mai:

Vespa Cosa - Spoiler Unterbodenschutz Piaggio 25313 original LACK mit Defekten | eBay

tieni conto che se si considera 100€ quello che ho preso e 75 questo al quale ne manca un pezzo, posso dire di aver fatto un'affare..
    purtroppo viaggiano su quei prezzi, non c'è verso

L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

Ora faccio un'altra domanda sempre inerente alla cosa... Ma il suo specchietto originale verniciato, secondo voi, si trova ancora?

SPECCHIO DESTRO ORIGINALE PIAGGIO VESPA COSA CL CLX | eBay

giusto per capirci, ma il sinistro...

so che si rompevano sulla biglia di regolazione...

Potenza Reputazione
    16

purtroppo questi sono i prezzi di mercato........................

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •