Mamma che prezzi molto più del costo di una pedana per vespa! Ora capisco sempre più perchè quel mezzo non è un ottimo affare!!!!!! e se i prezzi son questi cresceranno i costi anche all'acquisto!
Mamma che prezzi molto più del costo di una pedana per vespa! Ora capisco sempre più perchè quel mezzo non è un ottimo affare!!!!!! e se i prezzi son questi cresceranno i costi anche all'acquisto!
Beh...una pedana della Vespa, non la monti con 4 viti...c'è un altro tipo di lavoro che di €uri te ne porta via più di 100 di sicuro...
più che altro, se ci fosse da sostituire lo scudo o la pedana della Cosa, ci sarebbe davvero da piangere...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Si ricomincia?
Smirsiév!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
E bastaaaaaaa!!!!!!!!
sscusate, ma che senso ha, una volta espresso il proprio parere su un qualcosa che assolutamente non è di proprio gusto continuare a disquisirne circolarmente?
se non sbaglio questo post è relativo a "Vespa Cosa 1 150" ed a mio avviso è opportuno partecipare in termini costruttivi per risolvere, secondo lo spirito del forum, problematiche che da soli potrebbero risultare insormontabili.
scusate per l'ennesima inutile disquisizione, ma certi interventi mi sembrano alquanto ineducati, soprattutto nei confronti di chi espone civilmente le prpprie problematiche in ambito vespistico e si confronta civilmente con altri utenti.
ogniuno ha le proprie passioni ed ogniuno circola con la vespa che più gli aggrada o, soprattutto, può permettersi.
fine![]()
Allora.. @Cuorenero77 onestamente mi sono rotto le palle.
sai benissimo che nel parlare comune con scooter si intende un frullino, e tu hai definito scooter la mia Cosa con l'intento di sottolineare che non è una Vespa. 5 pagine di interventi per sentirmi tritare le balle con scritto che la Cosa non è una vespa, che la Cosa è stata un flop, che la farobasso è più bella, che il GS è bello, che tu vuoi il 180, che il PX è l'ultima vera Vespa. Mi sono iscritto su questo forum con l'intento di chiacchierare e di imparare qualcosa sulla Vespa e visto che qui ci sono un po' di persone che possiedono felicemtne una Cosa, mi sono permesso di chiedere aiuto.
Non permetterti di dire che il mio mezzo vale 4-500€, e insinuare che spenderne 100 per un pezzo di plastica sia sproporzionato: quanto vale la mia Cosa lo decido io, non me ne frega nulla della quotazione di mercato, e non ho intenzione di chiederti il permesso per comprare qualcosa e tantomeno ho intenzione di sentirmi dire che ho speso male i miei soldi. Hai mai sentito parlare di 'valore affettivo'? su un forum dove si parla con l'inchino di mezzi di 50 anni fa, non dovrei aggiungere altro.
Ogni tuo intervento nel mio post è stato fatto col preciso intento di dire che la Cosa non è una Vespa. Se a 35 anni non hai di meglio da fare, sono seriamente spiaciuto per te. Sono iscritto su parecchi forum di fotografia, e, giusto per farti un esempio, dove decantano le Nikon, non mi permetto di dire che le Canon sono migliori.
Proposta: si può creare nel forum una sezione apposita per la Cosa?
dai amico non te la prendere.
non bisogna farsi le filosofie di vita sul proprio mezzo di trasporto.
che sia una vespa oppure no che ti frega?
mica l'hai comprata perché forse è una vespa no?
l'hai comprata perché ti piace e l'importante è questo, che tu sia contento.
![]()
Ultima modifica di Marce75; 04-06-13 alle 08:57
Qarlo Re: Vespa Cosa 1 150
Si ricomincia?
![]()
![]()
quotone!!! non a caso, ho indicato argomentazioni quali:
- passioni personali
- espressione del proprio parere in merito a qualcosa che assolutamente non è diproprio gusto
- interventi ineducati
proprio per sottolineare la totale mancanza di senso civico nel partecipare a questa discussione, nonostante a @cuorenero77 sia stato più volte chiesto civilmente di partecipare costruttivamente a questa discussione. richiesta nella quasi totalità degli interventi disattesa.
di "cosa" si parla spesso nel forum. C'è che la sceglie per passione, chi la riceve in regalo da un amico, chi la ha ed è legato a questa vespa per ragioni affettive.
sarebbe da valutare, in queste circostanze, non tanto l'annosa questione ludica "la cosa è o no una vespa" quanto più l'inopportunità di certi interventi tanto ripetitivi nelle loro argomentazioni quanto privi di senso e soprattutto mancanti di di....nei confronti di quegli utenti del forum che hanno piacere di confrontarsi civilmente tra loro!!!
State boni ragazzi....
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Io sono un vespista puro da circa 20 anni, ho avuto la fortuna di avere e provare quasi tutti i modelli vespa e ultimamente ho comprato una cosa 200 per curiosità a 400 euro. L'ho smontata vite per vite riverniciata e rimontata. Ci ho fatto dei bei viaggi e una settimana di vacanze in valle d'Aosta in due con valige. Posso solo dare giudizi positivi soprattutto sulla comodità,sospenzioni, frenata. Credo che a molti non piaccia perchè secondo me per gli anni 80 era troppo moderna (aereodinamica, abs,starter automatico, fanale potente). Se fosse stata presentata 10 anni dopo sarebbe stata considerata la naturale evoluzione della vespa px. Per me è l'ultima vespa prodotta e l'ho comprata dopo aver provato una vespa gt automatica, roba da depressione secondo il mio modesto parere.