Mi affascinano sempre le chiacchierate! Con Graziano forse devo puntualizzare che preferisco le vespe made in Pontedera a quelle Indiane ma se dovessi comprare oggi un Px vista la differenza di prezzo probabilmente opterei per una Lml (magari bicolore bianca e blu!) tanto sono uguali!! Ma avendo una passione per i modelli anni 70 (il Px lo aveva mio fratello anni e anni fà!) le trovo più affascinanti rispetto al Px (mio punto di vista!) Credo che ogniuno ami dei modelli e magari non impazzisce per altri.... Io ripeto sempre che mi piace vedere l'et3 o il primavera ma non spenderei mai molti soldi per una smallframe..... magari li spenderei per una GL... Ogniuno ha i suoi gusti, i suoi desideri le sue passioni ed è giusto che meritino rispetto.... Abbiamo sentenziato che La Cosa è uno scooter sfigato perchè non ha avuto successo.... anzi qualcuno all'epoca parlo di malcontento! Ripeto però.... da qui però a giudicare La cosa meglio del Px ce ne corre....da qui a giudicare la cosa 150 meglio di una sprint veloce idem sia perchè quest'ultimo fà mangiare la polvere alla Cosa sia perchè stilisticamente (questo è un pensiero mio e Vespa 50 L sarà d'accordo con me immagino!!) è uno dei modelli meglio riusciti! Accetto e non comprendo che le nuove generazioni cerchino scooter o vespe monomarcia (tutto cambia!) Le scelte tecniche della cosa sono state poi accantonate per tornare al passato.. Io dico che molti possessori di Cosa farebberò carte false per scambiarlo con un bel Px!