Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: Piaggio Cosa 1 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

re: Piaggio Cosa 1 150

Mi affascinano sempre le chiacchierate! Con Graziano forse devo puntualizzare che preferisco le vespe made in Pontedera a quelle Indiane ma se dovessi comprare oggi un Px vista la differenza di prezzo probabilmente opterei per una Lml (magari bicolore bianca e blu!) tanto sono uguali!! Ma avendo una passione per i modelli anni 70 (il Px lo aveva mio fratello anni e anni fà!) le trovo più affascinanti rispetto al Px (mio punto di vista!) Credo che ogniuno ami dei modelli e magari non impazzisce per altri.... Io ripeto sempre che mi piace vedere l'et3 o il primavera ma non spenderei mai molti soldi per una smallframe..... magari li spenderei per una GL... Ogniuno ha i suoi gusti, i suoi desideri le sue passioni ed è giusto che meritino rispetto.... Abbiamo sentenziato che La Cosa è uno scooter sfigato perchè non ha avuto successo.... anzi qualcuno all'epoca parlo di malcontento! Ripeto però.... da qui però a giudicare La cosa meglio del Px ce ne corre....da qui a giudicare la cosa 150 meglio di una sprint veloce idem sia perchè quest'ultimo fà mangiare la polvere alla Cosa sia perchè stilisticamente (questo è un pensiero mio e Vespa 50 L sarà d'accordo con me immagino!!) è uno dei modelli meglio riusciti! Accetto e non comprendo che le nuove generazioni cerchino scooter o vespe monomarcia (tutto cambia!) Le scelte tecniche della cosa sono state poi accantonate per tornare al passato.. Io dico che molti possessori di Cosa farebberò carte false per scambiarlo con un bel Px!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Io dico di no... ma qualcuno potrebbe fornirci i numeri di vendite dei Px dall' 87 fino al pre-pensionamento (escludendo le ultime, dal 2011 in poi)? Tanto per avere un raffronto nello stesso periodo storico...
    La Cosa potrà essere giudicata più brutta del Px (non da me, per esempio), ma non puoi dire che sia "peggiore"! Peggiore in che? Per il vano sottosella? Per la frenata integral-efficace? Per il fatto di non dover chiudere il rubinetto della miscela e non dover tirare l'aria? Suvvia, sii onesto con te stesso!
    Ciclistcamente parlando, c'è un abisso. Per assurdo le large pre Px, si guidano molto meglio (ah, non credere che non abbia mai guidato altro che la Cosa e la FL2...).
    La differenza di guidabilità e stabilità tra una Cosa e un Px, è la stessa che c'è tra una Special con le 2.75-9, a una Hp. Puoi dire quello che vuoi, ma è così.
    Non ti sei ancora sbilanciato sui frullini...forse ti sei accorto di averle incluse tra le vere Vespe ed eviti la risposta?

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    La differenza di guidabilità e stabilità tra una Cosa e un Px, è la stessa che c'è tra una Special con le 2.75-9, a una Hp.
    Va bene, ma vuoi mettere le scritte in corsivo.........alla fine alla Special gli perdoni tutto....!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Va bene, ma vuoi mettere le scritte in corsivo.........alla fine alla Special gli perdoni tutto....!!
    Concordo con te Joedreed!!!!!! Troppo bella la special e poi la trovo con la R/L/N una vera opera d'arte! L'HP è troppo brutta io mi sono rifiutato di prenderla per i miei 14 anni. la trovavo orrenda all'epoca optai per una Aprilia Red Rose bordeaux, mio fratello aveva un Px arcobaleno e le special le usavano i borseggiatori (1991) Dopo la special metto sul piedistallo solo la PK XL come 50ino

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    ....... L'HP è troppo brutta io mi sono rifiutato di prenderla per i miei 14 anni. la trovavo orrenda all'epoca optai per una Aprilia Red Rose bordeaux .......
    Era bella la Red Rose all'epoca ... ce l'aveva anche un mio amico ..... solo che .... adesso che fine ha fatto ? Io la mia FL2 ce l'ho ancora e la uso tutt'ora ..... dopo 10 anni di fermo in garage ....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Era bella la Red Rose all'epoca ... ce l'aveva anche un mio amico ..... solo che .... adesso che fine ha fatto ? Io la mia FL2 ce l'ho ancora e la uso tutt'ora ..... dopo 10 anni di fermo in garage ....
    Eravamo un intera comitiva nel 1991 ad averla circa 8 persone ce le hanno fregate tutte ....... nè ho trovata una tempo fà ed ero tentato dal comprarla...... all'epoca mio padre me la regalo per la cifra di 3.900.000 lire certo la Fl2 non mi ha mai affascinato ma resta sempre un giudizio soggettivo, davanti al Px 125 arcobaleno di mio fratello la Fl2 e/o la Cosa non reggevano il confronto..... (sempre secondo me!)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

La butto li, ma manco SIP tiene questo ricambio ? Troppo banale forse ! Hai già provato ? Scusate poi l'Off-topic ma mio cugino ha fatto un incidente stradale con una Vespa GTS 300 e il perito dell'assicurazione (pur di non pagare si appellano a tutto) ha detto che la GTS non porta il portapacchi e lui ha fatto una modifica e quindi mio cugino ha dovuto chiedere la fiche tecnica d'omologazione a Piaggio (70 euro) per capirci quella che viene depositata al ministero dei trasporti. Vi è scritto lo ricordo come se adesso fosse, Motociclo nome : Piaggio VESPA (senza punti senza virgole senza spazzi) Tipo telaio : acciaio a scocca portante. Era solo per puntualizzare una cosa non vera detta su un post pregresso. Ciao a tutti.

Potenza Reputazione
    17

Qarlo a me la cosa non piace, quelli dei frullini non mi interesso, certo se a Px e cosa ho preferito una Sprint Veloce un motivo ci sarà. Io amo la semplicità della Vespa come tu ami le conquiste tecniche del tuo modello di certo ogniuno ha le sue fissazioni ed è giusto che sia cosi. Son contento che tu abbia convenuto con me che La Cosa non è una vespa ma è Cosa punto e basta! Del fatto che logorà chi non c'è l'ha continuo ad avere i miei dubbi comunque se ti rende contento pensare il contrario và bene! Per le vendite conto di documentarmi al più presto tramite un amico (fornitore Piaggio Puglia)! Per i freni non riesco a capire chi ha messo in giro la storia che le altre vespe non frenano tolte quelle con le ruote da 8, le altre vanno alla grande. Io ammiro lo spirito della semplicità, non ho voluto prendere una lambretta tempo fà perchè scomposta una vespa è 15-16 pezzi, una lambra ben 96! Per ciò che riguarda la tua firma non credi che potrebbe offendere qualcuno? Ti senti offeso se ti dicono che La Cosa è un aborto ma offendi chi magari possiede anche una Pk automatica, Comunque ti lascio alle tue convinzioni tempo fà ho scoperto che esiste un forum di possessori di Cosa reputo importante che si defilino dal mondo vespa poichè come dici tu è giusto scindere i rami. Se non sbaglio La Cosa fu pensionata dalla nomina di Giovannino Agnelli, quel grand uomo che volle la nascità del museo Piaggio, museo che purtroppo non ha mai potuto ammirare! Credo che oggi ci fosse ancora lui la storia sarebbe molto diversa! Toglimi una curiosità Qarlo ci sono anche raduni Cosa??? intendo solo Cosa senza Vespa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •