Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: Piaggio Cosa 1 150

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

re: Piaggio Cosa 1 150

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Un giovane della tua eta non può comprendere il significato di Red Rose negli anni 90, di certo una moto 50 è una moto 50 ma per un 14enne non ci poteva essere di più una moto con cambio a 4 marce che sfiora i 100 all'ora che costa due vespe Fl2 (modello mai digerito da me!) certo non molti potevano permettersela all'epoca però una valutazione fatta da un ragazzo che girava in passeggino a quell'epoca... e come se io valutassi male una 3 e1/2 certo i gusti son gusti, io infatti avevo anche una pk xl a 14 anni cosa potevo pretendere di più? Poi la storia della Cosa è un discorso dove non vedo il perchè debbano arrivare avvocati, io ho le mie convinzioni e le mie conoscenze ti sfido portami un documento che sia uno che attesta che la Cosa sia una Vespa e ne riparliamo ! poi non condanno gli appassionati non mi danno nessuna noia, son simpatici. Tornando alla Red Rose accetto critiche solo da persone della mia generazione e motivate per altro! A meno che qualcuno gira in Shadow 600 a 14 anni.. buffonate!
    io ho la tua età!
    ricordo perfettamente il marzo del '92 quando con un c@zzo di red rose montato 80 e 5 marce con la marmitta giannelli (quella cromata con il paracalore dorato)
    mi sono spalmato ad un incrocio con una bella fiat UNO tipino bianca.
    non frenava, la forcella affondava che era un piacere e il posteriore si piegava sotto il tiro della catena.
    nello stesso mese e anno usciva il Classic 50, copia spudorata dello Shadow 600, tanta plastica e poca sostanza, motore minarelli corsa corta che urlava come un pazzo,
    non era 4 marce ma 3, in quegli anni la normativa le aveva limitate.
    lo aveva il mio migliore amico, altri avevano la RX e altri la stradale che non ricordo neanche come si chiama, poi i Cocis lucky explorer, i Tamanaco e i Teneree.
    Le prime Mito avevano 7 marce e 35 cavalli, andavano 170.
    ricordo le prime Cose negli anni 88 e 89, non avevano buona fama, ma anche le vespe in generale in quegli anni erano mezzi che i giovani non volevano vedere.
    nelle nostre zone era considerate come i MULI, con le bisacce ai lati e i panieri davanti e dietro, erano usate alla stregua delle APE ma in versione leggera.
    le PX erano praticamente scomparse e pochi avevano il T5 vera icona stilistica di metà anni 80.
    se hai buona memoria e ricordi le macchine e le moto degli anno 85/86 erano stilisticamente allineate

cb 500 turbo - Cerca con Google

mentre la Cosa era figlia di un'altro stile

per me è una vespa, il motore è quello delle large frame, ha il cambio al manubrio, il freno posteriore a pedale a destra sulla pedana,
    la scocca è in metallo e portante, le sacche laterali si smontano, ha la ruota di scorta.
    citami un altro mezzo che ha queste caratteristiche e non è una vespa.

Alessandro

PS non so perchè il forum mi ha nominato tutti i link in modo uguale, ma aprendoli avrete delle ricerche diverse.
    Ultima modifica di ampc78; 21-05-13 alle 19:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •