Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: Piaggio Cosa 1 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

re: Piaggio Cosa 1 150

Beh...una pedana della Vespa, non la monti con 4 viti...c'è un altro tipo di lavoro che di €uri te ne porta via più di 100 di sicuro...
    più che altro, se ci fosse da sostituire lo scudo o la pedana della Cosa, ci sarebbe davvero da piangere...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Beh...una pedana della Vespa, non la monti con 4 viti...c'è un altro tipo di lavoro che di €uri te ne porta via più di 100 di sicuro...
    più che altro, se ci fosse da sostituire lo scudo o la pedana della Cosa, ci sarebbe davvero da piangere...
    Buonasera Qarlo, con la tua risposta avvalli ancor di più le mie tesi sulle problematiche manutenzione e/o restauro Cosa, certo che se la richiesta di ricambi aumenterà come stà succedendo già per il vostro mezzo magari qualche azienda comincerà a riprodurli. Hai ragione qualche soldino ci vuole di lavoro per la sostituzione delle pedana o dello scudo pedana, ma ti assicuro che non è poi cosi esosa la spesa! per il vostro sottopedana credo che il miglior consiglio da darvi è quello di riscostruirlo in alluminio inquanto credo che sia un difetto di progettazione quello di averlo fatto in plastica e le vibrazioni e le strade sconnesse tenderanno sempre a rovinarle!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 03-06-13 alle 21:01

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Io dico da tempo di farcelo rifare da Simone, in lamiera. Eterno e indistruttibile. Credo che prima di interventi pesanti di lattoneria, conviene prenderne un'altra....

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Io dico da tempo di farcelo rifare da Simone, in lamiera. Eterno e indistruttibile. Credo che prima di interventi pesanti di lattoneria, conviene prenderne un'altra....
    Simone? Lamiera? ditemi quando, dove e come, io ci sono :)

Potenza Reputazione
    17

Credo che tu debba rivolgerti ad un lattoniere per eseguire questo lavoro, non la vedo difficile, cercalo nella tua città portagli il pezzo e vedi cosa ti dice! Anni fà alcuni pezzi di ricambio delle auto venivano costruiti direttamente dai meccanici! I tempi cambiano ma certe necessità no!! Ora forse avrai capito il perchè delle mie avversioni agli scooter plastificati! Io nella mia vita ho già dato! Quartz, Amico, Booster, ecco cosa amo della Vespa!!! Cmq secondo me cosi potresti risolvere peccato che tu abbia speso tanti soldi per della plastica......
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 03-06-13 alle 23:56

L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    ... Ora forse avrai capito il perchè delle mie avversioni agli scooter plastificati.....
    dai, basta con sta storia.. La Cosa non centra nulla con gli scooter.. il telaio portante è di ferro e il motore è lo stesso del px... ci sono 3 parti in croce di plastica, lo sappiamo benissimo tutti, e uno di questi è difficilmente reperibile, stop. Non è l'unico mezzo della quale si fa fatica a reperire i ricambi, e visto che sono rari, se li fanno pagare.. guarda questa:

SELLA PIAGGIO GIULIARI VESPA PX biposto camel yankee originale*** | eBay

ti sembra un prezzo corretto?

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    .. peccato che tu abbia speso tanti soldi per della plastica......
    poco male.. ho speso 120€ x un sottopedana, nonostante quello che ho sia riparabilissimo. mia scelta, non navigo nell'oro, ma vivo tranquillo se ne ho un'altro in garage. per non contare che avendone un'altro posso, come giustamente suggerisci, portarlo da un lattoniere o da uno che sa lavorare con la vetroresina, e farmene costruire un altro senza l'incubo di farmi rompere l'unico che ho.

Ho quasi 33 anni, e mi ricordo come fosse ieri quando mio fratello ha venduto l'Honda NS-125F bianca e blu a 18 anni per prendere la Cosa, lui voleva il PX, ma mio padre gli suggerì di prendere la Cosa (appena uscita nell 1988 ) in quanto 'più moderna'. Quando avevo 8 anni mi piaceva tantissimo (ad un bambino piacciono tante "cose" ) e tutt'ora a mio avviso è un mezzo molto particolare ed efficiente. Sono 25 anni che mio fratello la tiene alla perfezione, la manopola dell'acceleratore ha il ritorno uguale a quello di una moto da strada, senza nessuna modifica, per me è una goduria.

EDIT
    scusa non avevo finito.. sono 1.90, quando sono sulla Cosa mi sembra di avere una bicicletta sotto al sedere, quando guido un px mi pare di stare su una bmx..
    Ultima modifica di Franco-80; 04-06-13 alle 01:02

Potenza Reputazione
    17

Mi spiace notare dell'ignoranza nel tuo intervento, naturalmente senza offesa ma La Cosa è uno scooter, come lo è la vespa e tanti altri modelli, la cosa ha 3 parti in plastica come altri scooter di fine anni 80! Io preferisco le cromature alla plastica se hai dubbi sugli scooter...... puoi leggere questa nota:it.wikipedia.org/wiki/Scooter_(veicolo)‎ ‎ per quanto riguarda la sella che hai postato non si tratta assolutamente di un ricambio originale ma qualcosa che si poteva acquistare e montare, (io le ho sempre trovate di pessimo gusto quelle selle!!!!!) poi quel prezzo credo che ci resterà per molto tempo!! o mi riferivo ai ricambi originali una sella vespa costa in media 60-70 euro Che tu sia un amante della Cosa non mi crea problema alcuno, anzi.......... volevo sottolineare il fatto che su di un mezzo del valore commerciale di 4-500 euro una spesa cosi la trovo antieconomica anche se i valori affettivi vanno oltre..... Io ho 36 anni e mio fratello aveva un Px 125 arcobaleno! e sono dell'idea che sia l'ultima vespa, però la mia passione si chiama 150 Sprint Veloce! Per ciò che riguarda i restauri ci sono lavori antieconomici che non ho mai amato oggi stato lavorando allo sterzo della mia Vna del 1958 sbloccarlo dopo tanti anni fermo è stata dura ma poter restaurare qualcosa che con la plastica non potrei mai non ha prezzo! Io sono 183 cm e sul Px mi trovo bene sulla Sv idem sulla Cosa mi trovavo impacciato nel traffico a parte l'incapacità totale di trovare piacere a livello estetico !
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 04-06-13 alle 02:22

L'avatar di Franco-80
    Potenza Reputazione
    0

Sicuramente il sottopedana è una delle parti più delicate della Cosa.. Per evitare brutte sorprese basta non stringere a morte le viti che lo tengono alla pedana, arrivare 'in fondo' e fermarsi è più che sufficiente. Stessa cosa per il manubrio.
    Mio fratello ha spaccato il codino lato motore causa marciapiede, ma il pezzo è decisamente riparabile..
    Rifarlo in alluminio sarebbe veramente una figata, ma non saprei a chi rivolgermi :/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •