Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Vespa GS 150 (VS5)

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Re: Vespa GS 150 (VS5)

Comprate quella da 7ah che entra nella sede per la batteria come da foto nel link sopra

Inviato da postazione mobile
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    0

Ho la batteria al libro in gel, ma non riesco a capire perché nonostante è sotto il 6 parte senza problemi..
    toglietemi una curiosità oltre la batteria ci sono altri pezzi elettrici che vanno sostituiti come la batteria?? Grazie

Potenza Reputazione
    0

ragazzi miracolosamente dopo qualche settimana di carica h24 no stop la batteria è salita a 6.5, quindi sono riuscito a recuperarla?? Posso staccarla oppure continuo a tenerla sotto carica?? Grazie

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

Se è a 6,5 direi che ormai è carica, magari prova a staccarla dalla carica e lasciarla riposare per qualche giorno poi controlli di nuovo la carica, se è ancora a 6 allora sei apposto.

VRista
    Potenza Reputazione
    13

salve ragazzi se mi permettete vi do il mio parere sulle batteria dette a libro, visto che passano dalle mie mani. tenete conto che quando non usate la vespa e' buona norma staccare il polo negativo per evitare assorbimenti,purtroppo se si scende sooto a un certo voltaggio i mantenitori non sentono la batteria e percio' non la caricano anche se vi sembra il contrario. giusto misurare il voltaggio ma si deve misurare anche l amperaggio. per vedere se la batteria e buona non basta il voltaggio, una prova facile da fare attaccate il tester e vedete la tensione usando una lampada minimo da 10w si deve accendere e il voltaggio non calare di molto. saluti t5rosso

Potenza Reputazione
    0

E se invece senza staccare il polo negativo..lasciamo la batteria istallata sulla nostra vespa con il mantenitore di carica attaccato alla corrente, non si dovrebbe superare il problema?? Così almeno stiamo tranquilli che la batteria non scende giù!! Poi se riusciamo ad usare la nostra vespa più volte al giorno..meglio ancora o no???

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

se la batteria è ok e staccata (meglio con un piccolo staccabatteria ) tiene la carica anche per 1 mese o due ! non dovresti aver bisogno di tenerla in carica... ti metto una foto di come ho messo io l'interruttoreIMG_1510.jpg

Potenza Reputazione
    0

Scusa cosa cambia se la stacco direttamente dal polo negativo, credo che il tuo staccabatteria postato sia soltanto per una comodità maggiore giusto??

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespista82 Visualizza Messaggio
    Scusa cosa cambia se la stacco direttamente dal polo negativo, credo che il tuo staccabatteria postato sia soltanto per una comodità maggiore giusto??
    io stacco il positivo,per lo staccabatteria comunque penso non cambi nulla è solo per comodità , i morsetti alla lunga si allentano, prendono gioco ecc

Potenza Reputazione
    0

ma per evitare ogni problematica lascio il mantenitore sempre attaccato e via...tanto cosa deve consumare mai un aggeggio da 6v??
    una curiosità..nella gs, oltre alla batteria quale potrebbero essere le cause di malfunzionamenti elettrici??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •