Le buone notizie sono sempre le benvenute,magari ce ne fossero di più.Buona fortuna!!!![]()
Benissimo,sono molto contento per te!
Auguroni per il proseguio della vostra storia
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
a causa della mia lontananza dal forum ho letto solo ora e tutto d'un fiato. Mi dispiace di quello che è successo ma sono contento che tutto si sia risolto nel migliore dei modi. La tua vita ormai è piena di continue lotte da cui riesci sempre ad uscire più forte. Vi ho conosciuto un paio d'anni fa a Vraduno di Norcia, spero di incontravi nuovamente.
Ciao Ezio.
Sono contento anche io per voi.![]()
Grandissima notizia, sono stracontento per voi!![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Daaai Francesco non fare così...
Se è per questo anche io avrei un "sassolone" nella scarpa da togliermi con "andre115" che senza conoscermi, senza sapere nulla di me e dei rapporti che ho con molti di VR e dell'altro ambiente a cui fai riferimento ha espresso giudizi tranchant assolutamente sbagliati e fuori luogo:
Ma non per questo io mollo!
Quando ci si confronta con altre teste può capitare di sentirsi dire cose che non condividiamo ma ognuno mette il proprio contributo sulla base delle proprie esperienze...
Non è da te un atteggiamento rinunciatario ed è anche questo tuo modo di essere che mi ha aiutato!
Bene. Dai! Gambe in spalla e senza paura avanti!
Il punto è un altro.
Qui, nella libertà d'espressione dei propri pensieri, ciascuno ha detto la sua, senza ovviamente censure.
Lì m'è sembrato di assistere al "movimento di una mandria": uno, due, tre personaggi scrivono; poi è iniziato il gioco dell'appoggiarsi a vicenda. Invece che mostrarti vicinanza -pur solo virtuale- e sostegno, ho visto una ricerca di approvazione reciproca, quasi a volersi sentir dire tra le righe "anch'io ho chiuso la mia storia: per favore, mi dite che ho fatto bene?", di fatto dimenticandosi di te, e non rispettandoti più nella tua sofferenza, nonchè nel tuo legittimissimo bisogno di sentirti consolato!!!
Il mio non più leggere non è allora rinunciare, ma dissociarsi -perlomeno su questo argomento- da una manifestazione d'immaturità!
Non per niente, la primissima cosa che ho scritto tra le righe in questo thread, è stata: "niente storie e niente piagnistei: qui c'è da darsi una mossa, e crescere!"
Vi abbraccio forte: vi voglio bene!
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Sei un copione!!!![]()
Avevo scritto una cosa molto simile nel post n. 30
Un abbraccio!
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Skleros, ho letto tutto d'un fiato questa discussione e sono felice per come si è conclusa, sono felice per te e per la sua compagna.
Non ti conosco personalmente ma leggo volentieri i tuoi interventi.
Io sto da 28 anni con la stessa compagna, e in 28 anni di cose ne sono capitate: sette anni di "fidanzamento", un matrimonio, due figli e qualche milione di situazioni, belle e brutte, condivise.
Non siamo santi, ognuno ha il proprio carattere, e vivere quello di una persona che dorme al tuo fianco è bello e difficile nello stesso tempo.
Ho pensato di mollare parecchie volte, di sganciarmi dalla quotidianità, di scegliere la via più facile, ma alla fine se si lotta assieme tutto diventa fattibile e ci si sente "a casa".
Non a tutti va così, a volte ci si allontana troppo e non ci si ritrova più. E' un peccato, ma capita.
Mi sono spesso chiesto quale fosse la ricetta per viversi e, se mai ce ne fosse una, si chiama "compromesso".
Per me la convivenza/matrimonio è un enorme compromesso dal quale distillare le cose piacevoli della vita da condividere ....
Sopportare ed essere sopportati, dare per ricevere, insomma cose così, ma alla fne ne resti appagato.
Se poi c'è anche l'amore .... beh allora è tutto "più bellissimo"!
Un abbraccio
Gg
In Vespa da sempre!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Questa è una notizia meravigliosa![]()
![]()
...
ricordo l'inizio di questo post...... mi fa piacere davvero sapere che le cose si sono rimesse al meglio........ l'importante è tenere duro.......
![]()
Caro Francesco sarà che io ero in uno stato psicologico devastato ma non l'ho interpretata così negativamente...ognuno dà il proprio contributo secondo il personale vissuto e sta a noi, attraverso il setaccio dell'esperienza e secondo le proprie inclinazioni, trattenere il buono e lasciar scivolare via gli inevitabili e umani veleni che possono trasparire nel ricordare certe situazioni che sono dei veri traumi. Avrebbero potuto far finta di niente e non rispondere e invece hanno scoperchiato il vaso di Pandora ricordando cos'hanno vissuto. Per dirla tutta... mi ha fatto molto più male leggere la superficialità e la leggerezza con cui andre115 ha sentenziato nei miei confronti...
Le mie osservazioni sono state prudenziali "in eccesso": qualcuno ha risposto per come hai detto, ma ci sta benissimo che altri abbiano approfittato per "sfogarsi".
Comunque sia, complimenti per lo spirito di fortezza!
Ora, però, ci aspettiamo anche che ci racconti le belle notizie!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Riapro questo post...e spero che perdonerete eventuali errori di grammatica perché sono distrutto...
Stamattina mentre facevamo colazione tardi (siamo in ferie 1 settimana) ho abbracciato e dato un bacio a mia moglie e ho visto che i suoi occhi erano spenti...
Stupito le ho chiesto e dai e ridai (credo che nessuno si accontenterebbe di un "mmm....niente...") mi ha detto che non è felice, che NON MI AMA PIÙ e che si è innamorata di un collega che ogni tanto vede al lavoro.
Per questo collega (20 anni più grande) aveva già avuto un invaghìmento molti anni fa ben prima che ci mettessimo insieme ma non c'era stato niente all'epoca e, a detta sua, lui non sa nulla neanche ora...
Mi ha detto che l'anno scorso ci aveva riprovato con me ma non sa se la crisi le è mai veramente passata e, oltre a ciò, mi ha di nuovo rinfacciato (come l'anno scorso) che le sembra che in casa sia sempre lei a dover fare e dare indicazioni su tutto...questo tra l'altro non mi risulta visto che in casa le faccende/puliziele ho sempre fatte di mia iniziativa (nonostante i miei problemi di salute) al punto che sono io a doverle ricordare quando prendere le medicine...ma questo, sinceramente, mi sembra una scusa...
Poco tempo fa mi disse anche che MAI avrebbe voluto figli e, sebbene ne avessimo parlato prima di sposarci (all'epoca mi disse che ne voleva), io ho ingoiato il rospo con la speranza che col tempo cambiasse idea (come è successo a mia sorella che fino a 32 anni non ne voleva e ora, alla soglia dei 37, ne sta cercando un'altro col marito).
Dice anche che la (inevitabile secondo me) routine quotidiana non la rende felice e che vuole qualcosa di diverso (che cosa non lo sa...a detta sua).
Le ho proposto di parlarne, di andare a fare terapia di coppia, di andare da Francesco ma lei non vuole perché "quando manca il sentimento non c'è nulla da fare".
Personalmente ho sempre fortemente creduto nel Matrimonio e ora, a poco più di 1 anno dalla sua crisi scorsa e con l'aggravante che si è innamorata di un altro, vorrei solo sparire...
Ultima modifica di Skleros; 16-07-14 alle 11:35
e che cazz...Non hai niente da rimproverarti ne colpe da prenderti,purtroppo nel corso della vita ci sono ostacoli ed imprevisti che ti aspettano per segarti le gambe.L'importante è sempre affrontarli nel giusto modo e passare oltre appena possibile.
Si lamenta della routine quotidiana, peccato che per vivere tocca lavorare, basta avere qualche hobby, non so attività sportiva e robe simili.