Citazione Originariamente Scritto da sono1signore Visualizza Messaggio
No al momento sono fermo, ho smontato il regolatore di tensione sostituendolo, il fusibile l ho sostituito e ancora nulla.
Stasera provo a sotituire la bobbina di accensione (perchè ne ho una che cambia l' anticipo) con quella originale e vedo se è andata in corto quella o qlc filo sullo statore. Voi avete idee?
ciao...intendevo dire se avevi smontato qualcosa ultimamente, prima che poi tu avessi questi problemi..
può capitare, che a seguito di qualche intervento smonta e monta, successivamente si creino altri problemi se non si è stati attenti ad operare in modo giusto.

la bobina di accensione non ha alcun effetto sull'impianto elettrico, è una cosa a parte. se hai tutto buio il problema deriva dall'impianto luci...dal basso verso l'alto controlla il cavo grigio al devioluci che non sia staccato o sbucciato, controlla le connessioni sotto al coprimanubrio. sempre il cavo grigio che esce dal regolatore, non deve essere sbucciato o tocare comunque con la massa...anche il cavo verde che va al pedale del freno....stessa cosa per il cavo giallo che pota tensione alla posizione posteriore.

e soprattutto i connettori dietro al nasello he si attaccano al clacson non devono toccare sul telaio.

se tutto ciò è a posto controlla lo statore.

nicola