Citazione Originariamente Scritto da Steven_ORiley Visualizza Messaggio
Questo pomeriggio sono andato a vedere: tutto come l'avevo lasciato, pedalina inceppata ecc...ho provato a muovermi a motore spento: in 1, 2, 3 si blocca anche se posso andare avanti e indietro di qualche centimetro, in 4 invece gira tranquillamente...booooh in folle ho notato che è come se ci fosse attrito e non gira proprio liscia ma devo spingere una briciola rispetto a com'era prima che in folle andava a inerzia...da fermo ho provato a far girare la "ventola" con le dita e in senso orario si inceppa mentre in senso antiorario facendo pressione è come se si sbloccasse fa un giro e di nuovo fatica a ruotare, dopo qualche giro così anche in senso antiorario si blocca del tutto.

Per coperchio intendo il pezzo di carrozzeria che si può rimuovere per lasciare scoperto il motore sul lato destro, lo tengo così sia perchè l'ho comprata senza (ce l'ho ma non ha le viti per fissarlo ed e pitturato a mano, malissimo) e poi mi hanno detto che è meglio perchè fa respirare il motore che evita di surriscaldarsi con le giornate calde...

Per quanto riguarda olio non credo che possa essere la causa dato che è di qualità e ho sempre dosato minuziosamente al 2% con baker segnato a tacche.
Quello che mi sorprende è che mi sembra strano che il motore si possa essere scaldato a tal punto da fondere, ho fatto al max 100m e tutto sommato senza accellerate troppo brusche...poi non la usavo dal giorno prima.

Di scaldate credo di averne avute 1 o 2 e i realtà non sono neanche sicuro che lo fossero perchè mi sn successe praticamente 2 anni fa nei primi mesi dall' acquisto della vespa.

Il bello è che fino a tre giorni fa mi sentivo proprio orgoglioso di non aver mai avuto problemi...ma la sfiga si sa...è sempre in agguato dietro l'angolo :S
Togli la candela, metti la 2° marcia e spingi la vespa ALL'INDIETRO..............cosa fa?