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Discussione: Tuning Et3 di FedeBO

  1. #26
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    parli quindi della lavorazione a special lip?
    lo chiedo perché sono messo più o meno come fede.a differenza che abbiamo fatto lavorare un albero ets a 120 60 e di li bilanciato.ora,se la valvola non tiene lo usiamo così come si trova,anche se a priori si poteva evitare il taglio e concentrarsi subito sulla bilanciatura?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #27
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Si, un tipo di lavorazione è quella special lip, poi ce ne sono altre.
    Dipende da quello che volevi fare..se fin dall'inizio sapevi che la valvola non andava potevi risparmiarti il taglio dell'albero (anche se ho visto che nei lamellari al carter un albero tagliato da quel qualcosa in più); se invece è sana hai fatto bene quello che hai fatto; se non sapevi nulla hai fatto ugualmente bene perchè hai la doppia opzione

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #28
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    diciamo che c era il sospetto,e c è tuttora,Dave non ha ancora fatto la prova della tenuta.anche perché l idea del lamellare mi è sempre piaciuta. diciamo che il buon Dave non aspetta che il mio via per asportare la valvola,devo solo decidere.
    è anche vero che il lamellare ha il pregio di non avere rifiuto?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #29
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Diciamo che a parità di configurazione e carburazione non lo ha..però se la carburazione è grassa la miscela in eccesso da qualche parte deve pur uscire!
    Se ti accontenti c'è il collettore polini che non costa tanto e con un paio di limate fa al caso tuo, altrimenti metti in conto di spendere 200 euro circa per qualcosa di più serio

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  5. #30
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    dovrei reperire in giro qualcosa di usato tipo motron o similare. grazie
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Lo voglio anch'io il(secondo) lamellare!C'è solo una cosa negativa nel montare le lamelle ovvero il rumore dell'aspirazione,aumenta notevolmente rispetto ad sistema tradizionale.Per tutto il resto niente da dire,va veramente bene ed ho l'impressione di consumare meno rispetto al vecchio motore che aveva il carburatore piu piccolo dell'attuale e la valvola.

  7. #32
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Dove ce l'hai Psyc, sul fifty blu polinizzato?

  8. #33
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    [QUOTE=Mincio82;869737]Si, un tipo di lavorazione è quella special lip, poi ce ne sono altre.
    Dipende da quello che volevi fare..se fin dall'inizio sapevi che la valvola non andava potevi risparmiarti il taglio dell'albero (anche se ho visto che nei lamellari al carter un albero tagliato da quel qualcosa in più); se invece è sana hai fatto bene quello che hai fatto; se non sapevi lla hai fatto ugualmente bene perchè hai la doppia opzione[/QUre OTE]

    Posso confermare perchè io l'ho, l'albero con modifiche secondo polini sotto un lamellare al carter nel mio caso 19 fa la sua parte.
    primaveraET3

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Dove ce l'hai Psyc, sul fifty blu polinizzato?
    Proprio su quell'arnese,si sente a decine di metri di distanza.A momenti sembra uno spooter...

  10. #35
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    quindi può andare quello che ho citato?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #36
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quindi può andare quello che ho citato?
    beh per un pacco non polini , che monta praticamente P&P, occorre modificare per bene la sede,almeno da quelli che ho visto io, che erano motori da supersparo! Lascio la parola a Simone, Dave & Co. che ne sanno di sicuro molto di più di me

  12. #37
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Fede ma tu hai messo un pacco polini? (visto una volta di sfuggita,non so nemmeno come si monta,prima di vedere il tuo)

    sento Dave se trova qualcosa,altrimenti ho un amico che sicuramente ha qualcosa da scooter da adattare. poi non so nella pratica cosa cambia.e da uno polini ad uno più..più.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #38
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    O gabriè... ma lasciala stare quella povera valvola

  14. #39
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    purtroppo è segnata!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #40
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    purtroppo è segnata!
    SE.... SE....
    DICONO TUTTI COSI'

  16. #41
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    ogni pezzo aggiunto è un pezzo che si puo' rompere.......

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Ciao a tutti. Nelle foto n 7,8 e 9 si vede che è stato arrotondato e raccordato alla valvola lo spigolo della porzione di carter dove poggia l'albero motore (spero di essermi spiegato). È un lavoro utile solo sui motori lamellari?


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  18. #43
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    SE.... SE....
    DICONO TUTTI COSI'
    è la mia scusa..:-P

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ogni pezzo aggiunto è un pezzo che si puo' rompere.......
    ti riferisci al collettore?

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Nelle foto n 7,8 e 9 si vede che è stato arrotondato e raccordato alla valvola lo spigolo della porzione di carter dove poggia l'albero motore (spero di essermi spiegato). È un lavoro utile solo sui motori lamellari?


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    è lo scivolo alla tedesca,direi. se è quello serve per non creare ostacolo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #44
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ti riferisci al collettore?
    Alle lamelle....., anzi, a "quelle" lamelle

  20. #45
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Adesso so che si chiama Scivolo alla tedesca, grazie. Ne avevo sentito parlare, ma ho capito solo oggi di cosa si tratta. Sui motori a valvola serve? O non è consigliabile?


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  21. #46
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    secondo me è prettamente per i lamellari, sui valvola c è il discorso della tenuta,ma è una mia interpretazione,probabilmente sbagliata. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #47
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Tenuta della valvola dici? Io non sto parlando della valvola, ma della parte di carter su cui poggia la spalla dell'albero, lato valvola


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  23. #48
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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  24. #49
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    si secondo me si,ma è una mia impressione. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #50
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    no peggio, sono carter VMB1M, appunto per l'ET3!! Aveva due solchi molto profondi, sarebbe costato tanto il recupero e senza tante garanzie di riuscita
    beh da un lato hai ragione anche perchè non la sanno rigenerare bene tutti una valvola vespa... e va bon , vedrai che bella erogazione elettrica il lamellare...su un motore come questo poi...sarà distribuita a tutti i regimi , un piacere di guida...

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