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Discussione: Tuning Et3 di FedeBO

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Diciamo che a parità di configurazione e carburazione non lo ha..però se la carburazione è grassa la miscela in eccesso da qualche parte deve pur uscire!
    Se ti accontenti c'è il collettore polini che non costa tanto e con un paio di limate fa al caso tuo, altrimenti metti in conto di spendere 200 euro circa per qualcosa di più serio

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    dovrei reperire in giro qualcosa di usato tipo motron o similare. grazie
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Lo voglio anch'io il(secondo) lamellare!C'è solo una cosa negativa nel montare le lamelle ovvero il rumore dell'aspirazione,aumenta notevolmente rispetto ad sistema tradizionale.Per tutto il resto niente da dire,va veramente bene ed ho l'impressione di consumare meno rispetto al vecchio motore che aveva il carburatore piu piccolo dell'attuale e la valvola.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Dove ce l'hai Psyc, sul fifty blu polinizzato?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Dove ce l'hai Psyc, sul fifty blu polinizzato?
    Proprio su quell'arnese,si sente a decine di metri di distanza.A momenti sembra uno spooter...

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    quindi può andare quello che ho citato?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quindi può andare quello che ho citato?
    beh per un pacco non polini , che monta praticamente P&P, occorre modificare per bene la sede,almeno da quelli che ho visto io, che erano motori da supersparo! Lascio la parola a Simone, Dave & Co. che ne sanno di sicuro molto di più di me

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Fede ma tu hai messo un pacco polini? (visto una volta di sfuggita,non so nemmeno come si monta,prima di vedere il tuo)

    sento Dave se trova qualcosa,altrimenti ho un amico che sicuramente ha qualcosa da scooter da adattare. poi non so nella pratica cosa cambia.e da uno polini ad uno più..più.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    O gabriè... ma lasciala stare quella povera valvola

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    purtroppo è segnata!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    purtroppo è segnata!
    SE.... SE....
    DICONO TUTTI COSI'

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    ogni pezzo aggiunto è un pezzo che si puo' rompere.......

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Ciao a tutti. Nelle foto n 7,8 e 9 si vede che è stato arrotondato e raccordato alla valvola lo spigolo della porzione di carter dove poggia l'albero motore (spero di essermi spiegato). È un lavoro utile solo sui motori lamellari?


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  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    SE.... SE....
    DICONO TUTTI COSI'
    è la mia scusa..:-P

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ogni pezzo aggiunto è un pezzo che si puo' rompere.......
    ti riferisci al collettore?

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Nelle foto n 7,8 e 9 si vede che è stato arrotondato e raccordato alla valvola lo spigolo della porzione di carter dove poggia l'albero motore (spero di essermi spiegato). È un lavoro utile solo sui motori lamellari?


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    è lo scivolo alla tedesca,direi. se è quello serve per non creare ostacolo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ti riferisci al collettore?
    Alle lamelle....., anzi, a "quelle" lamelle

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Adesso so che si chiama Scivolo alla tedesca, grazie. Ne avevo sentito parlare, ma ho capito solo oggi di cosa si tratta. Sui motori a valvola serve? O non è consigliabile?


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  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    secondo me è prettamente per i lamellari, sui valvola c è il discorso della tenuta,ma è una mia interpretazione,probabilmente sbagliata. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #18
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    Tenuta della valvola dici? Io non sto parlando della valvola, ma della parte di carter su cui poggia la spalla dell'albero, lato valvola


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  19. #19
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  20. #20
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    si secondo me si,ma è una mia impressione. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    si secondo me si,ma è una mia impressione. ;)
    Grazie Gabriele.

    @ mincio: ci eravamo intesi bene ieri mattina?


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  22. #22
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Ecco la testa.. Da originale è fatta malino,ha uno squish di 2.3mm non omogeneo e dove dovrebbe esserci un'angolo ha un raggio.
    Oltre a questo ha una cupola molto stretta,37mm . Ora la cupola misura 42mm.
    E' stato abbassato il piano di appoggio fino ad averne un piano migliore e con più superficie di contatto.


    L'RDC è sicuramente aumentato,devo avere il tempo di controllarlo!
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  23. #23
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Devo ammetterlo non male ....
    primaveraET3

  24. #24
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    ben bene ....

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Arriva Fede a casa mia alle 21.00... Tiro fuori il motore,montiamo copriventola e poi la cuffia.
    Prendiamo i getti del minimo dell'orto per SHB (quelli con la punta fine) quello da 45 non vuole saperne di entrare.. E' più grosso dell'originale....... UN colpo di tela ed è entrato.

    Tocca alla centralina,NUOVA di pacca e mai usata.. Candela NGK NUOVA e via! Pronti a mettere in moto....ah,controlliamo se fa scintilla!
    Nulla.... controlla i collegamenti massa e mica massa.... Nulla... Impossibile! E' tutto nuovo...
    Nel casino mostruoso della mia officina trovo una centralina di dubbia provenienza con il cavo della massa attaccato per miracolo e proviamo quella! E scintilla fu!

    Però..c'è un però... poca scintilla... lasciamo da parte la Ngk nuova e ne prendo una di qualche secolo fa... Una bella scintillona! Siamo a posto!

    Portiamo il motore in garage,benzina....Prima spedivellata nulla,seconda nulla,terza nulla,quarta nulla, ecc.....
    Madonne per 30minuti buoni..

    Prendo il motore,lo riporto sul tavolo e smonto carburatore e centralina ricontrollata veloce,cambio di candela e........ finalmente dopo la 2a spedivellata è andato in moto!


    Fuma un po' ma è normale... Sabato Fede monterà il motore sul telaio e mi farà sapere l'impressione su strada!

    Ora vado a dormire che domani parto per il mare

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