Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 98 di 98

Discussione: Tuning Et3 di FedeBO

  1. #76
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Io sono uno di quelli che gira con le magneti Martelli rosa o le vecchie lodge sempre rosa... Me ne dovrebbe essere rimasta una...




    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  2. #77
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Io su eBay avevo trovato un venditore inglese che aveva tutte le marche (anche le rosa, di non ricordo che marca) a un prezzo accettabile
    alla fine con le spese di spedizione le ho pagate sui 4e
    Qui a Marsiglia trovo solo NGK e volevo fare un po di prove
    Ne ho preso una scorta x un po di diversi tipi e gradi
    Ciao
    Gian
    da poco su amazon le ho prese da "green spark plug co", un negozio che vende solo candele, quindi le aveva tutte, davvero ottimo
    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    Io sono uno di quelli che gira con le magneti Martelli rosa o le vecchie lodge sempre rosa... Me ne dovrebbe essere rimasta una...




    Sent from my iPhone using Tapatalk 2
    cilindro top futura?
    Ultima modifica di Albyfenix; 12-06-13 alle 15:30

  3. #78
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    E le Marelli rosa?
    Ogni tanto ne troviamo qualcuna in giro per l'officina di Fabio...nei vecchi scatolini di rimanenze ricambi.
    Le più comuni sono le CW225c e le Cw240 sia filetto corto, che lungo. Le prime si trovano ancora abbastanza facilmente...erano quelle che montava la 500.
    A volte capitano anche le Lodge, o vecchie bosch. Tanto a male non vanno e si usano anche quelle sui motori originali.

  4. #79
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Hai bisogno di una mano? Se non hai bisogno d'aiuto, posso venire a portarti le magliette e a fare 2 chiacchiere
    Sorry Qarlo non avevo visto il post! Comunque mil motore tra venerdì sera e sabato è andato al suo posto; ho fatto solo 6 km ma le prime impressioni sono decisamente positive! Devo tirare i cavi marce perchè sono decisamente lenti e risolvere un problema col fereno posteriore che non torna correttamente tenendo la ruota un pò frenata

  5. #80
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    ottimo,grande ing! hai-avete fatto delle belle scelte,non vedo l ora di sentirlo girare!

    ps.

    fede hai ancora quel tachimetro per la special?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #81
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Non vedo l'ora di potermelo godere un pò! sì ce l'ho ancora

  7. #82
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Ci credo...pure io la mia vespa,ormai sto sclerando..

    per il tachimetro se lo vendi e il prezzo è più o meno quello che avevi detto tempo fa lo prendo io.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #83
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Grandi!

    Tienici aggiornati Fede...

    Al momento sto "abusando" un po' anch'io del know-how del buon Dave per carburare 'sto benedetto motore.

    Quando l'avrai provata "per bene" facci sapere mi raccomando!



    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Sorry Qarlo non avevo visto il post! Comunque mil motore tra venerdì sera e sabato è andato al suo posto; ho fatto solo 6 km ma le prime impressioni sono decisamente positive! Devo tirare i cavi marce perchè sono decisamente lenti e risolvere un problema col fereno posteriore che non torna correttamente tenendo la ruota un pò frenata

  9. #84
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    devo risolvere il problema delle ganasce che non ritornano e ci sono. Per quanto concerne il tuo problema, io con DR P&P ero grassoccio con un 82 di getto max

  10. #85
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Vedrai che 90% è il cavo e/o la guaina.

    Sì, dicevi del tuo 82 grasso... Ma le fasature influiscono molto sulla domanda di miscela generata.
    Tu montavi l'albero originale?
    Proprio ieri Dave mi ha detto che per un suo 130 ha avuto bisogno di un 95!!!


  11. #86
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    63
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Un getto 82 potrebbe risultare grasso se non e proporzionato con una aspirazione di aria appropriata.
    vedesi i nuovi motori multiair nuove generazioni e l aria che mette tutto in gioco.
    primaveraET3

  12. #87
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    il getto massimo dipende da molteplici fattori.....
    - tipo di carburatore
    - fasatura travaso
    - fasatura aspirazione e sua suddivisione
    - fasatura scarico
    - tipo di scarico
    - tipo di aspirazione
    - condotto di aspirazione (lunghezza e sezione)
    - presa aria del carburatore (sia sezione, che forma condotto.....)
    Ultima modifica di sartana1969; 20-06-13 alle 10:38

  13. #88
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Vedrai che 90% è il cavo e/o la guaina.

    Sì, dicevi del tuo 82 grasso... Ma le fasature influiscono molto sulla domanda di miscela generata.
    Tu montavi l'albero originale?
    Proprio ieri Dave mi ha detto che per un suo 130 ha avuto bisogno di un 95!!!

    il mio era assolutamente P&P con albero originale e anticipo originale! Devi vederli i 130 di Dave, ci credo che necessita di un 95!

  14. #89
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il getto massimo dipende da molteplici fattori.....
    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    il mio era assolutamente P&P con albero originale e anticipo originale! Devi vederli i 130 di Dave, ci credo che necessita di un 95!
    E bè io, a parte lucidature varie sui travasi e agli imbocchi di aspirazione/scarico ho tutto originale.
    A parte la fasatura di aspirazione 111/61. E a questo punto deve essere quella che mi fa girare magro.

    Per il freno, so che è scontato, ma prova a cambiare nell'ordine filo e guaina dal freno dietro e controlla a mano il meccanismo di ritorno e le relative molle con ruota e tamburo smontati.

  15. #90
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    E bè io, a parte lucidature varie sui travasi e agli imbocchi di aspirazione/scarico ho tutto originale.
    A parte la fasatura di aspirazione 111/61. E a questo punto deve essere quella che mi fa girare magro.

    Per il freno, so che è scontato, ma prova a cambiare nell'ordine filo e guaina dal freno dietro e controlla a mano il meccanismo di ritorno e le relative molle con ruota e tamburo smontati.
    prima di smontare tutto il freno, guaina, filo ecc basta sganciare il filo dal morsetto nella camma posteriore e controllare se il filo si muove armonicamente al moversi del pedale: se lo fa il problema non è lì ma è nella camma poco ingrassata, nella molla delle ganasce lasca o nei perni di rotazione delle ganasce

  16. #91
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Sì ragazzi è la camma che non ritorna, filo e guaina sono nuovi e andavano perfettamente fino alla rimozione del motore. Dovrò rimuovere il tamburo e vedere cos'è che non fa tornare la camma

  17. #92
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Sì ragazzi è la camma che non ritorna, filo e guaina sono nuovi e andavano perfettamente fino alla rimozione del motore. Dovrò rimuovere il tamburo e vedere cos'è che non fa tornare la camma
    2 cose, anzi 3
    - sei stato molto tempo con le ganasce consumate????
    - per smontare le ganasce avete fatto leva sulla molla?
    - la camma l'hai mai ingrassata?

  18. #93
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    2 cose, anzi 3
    - sei stato molto tempo con le ganasce consumate????
    - per smontare le ganasce avete fatto leva sulla molla?
    - la camma l'hai mai ingrassata?
    E' un motore che ho comprato per rifarlo, l'ho smontato interamente io; le ganasce non erano alla frutta, anzi; non ho fatto alcuna leva, la camma è stata ingrassata; penso che per non saper nè leggere nè scrivere smonterò tutto il blocco del motopre originale, che andava benissimo, e lo monterò su questo, anche se da solo farò un pò di fatica.

  19. #94
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    E' un motore che ho comprato per rifarlo, l'ho smontato interamente io; le ganasce non erano alla frutta, anzi; non ho fatto alcuna leva, la camma è stata ingrassata; penso che per non saper nè leggere nè scrivere smonterò tutto il blocco del motopre originale, che andava benissimo, e lo monterò su questo, anche se da solo farò un pò di fatica.
    ma no, dai
    hai gia escluso guaina e filo, bon!
    adesso smonta il tamburo e le ganasce

    prova la camma
    prova se le ganasce sono inchiodate nei perni di rotazione

  20. #95

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    casaluce
    Età
    30
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    quando posterai un video di come gira?fremo dalla voglia di sentirlo :B

  21. #96
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    E' un motore che ho comprato per rifarlo, l'ho smontato interamente io; le ganasce non erano alla frutta, anzi; non ho fatto alcuna leva, la camma è stata ingrassata; penso che per non saper nè leggere nè scrivere smonterò tutto il blocco del motopre originale, che andava benissimo, e lo monterò su questo, anche se da solo farò un pò di fatica.
    Se hai bisogno, domenica pomeriggio ci sono!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  22. #97
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Allora...ho appena terminato di "operare",era il ca..volo di or verso il piatto,troppo grosso,maledetti ricambi aftermarket del ca..volo che ci sono in giro!!speravo che fosse una stupidata..essendo buio non ho rimontato il serbatoio per provarla,ma spero finalmente di poter fare il rodaggio tranquillo!vi tengo aggiornati!

  23. #98
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Allora...ho appena terminato di "operare",era il ca..volo di or verso il piatto,troppo grosso,maledetti ricambi aftermarket del ca..volo che ci sono in giro!!speravo che fosse una stupidata..essendo buio non ho rimontato il serbatoio per provarla,ma spero finalmente di poter fare il rodaggio tranquillo!vi tengo aggiornati!

    Hai proprio ragione, ricambi del cavolo...pure oggi da Dave qualcosa è andato nel pattume...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •