Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 98

Discussione: Tuning Et3 di FedeBO

  1. #51
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    si secondo me si,ma è una mia impressione. ;)
    Grazie Gabriele.

    @ mincio: ci eravamo intesi bene ieri mattina?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Ecco la testa.. Da originale è fatta malino,ha uno squish di 2.3mm non omogeneo e dove dovrebbe esserci un'angolo ha un raggio.
    Oltre a questo ha una cupola molto stretta,37mm . Ora la cupola misura 42mm.
    E' stato abbassato il piano di appoggio fino ad averne un piano migliore e con più superficie di contatto.


    L'RDC è sicuramente aumentato,devo avere il tempo di controllarlo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #53
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Devo ammetterlo non male ....
    primaveraET3

  4. #54
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    ben bene ....

  5. #55
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Arriva Fede a casa mia alle 21.00... Tiro fuori il motore,montiamo copriventola e poi la cuffia.
    Prendiamo i getti del minimo dell'orto per SHB (quelli con la punta fine) quello da 45 non vuole saperne di entrare.. E' più grosso dell'originale....... UN colpo di tela ed è entrato.

    Tocca alla centralina,NUOVA di pacca e mai usata.. Candela NGK NUOVA e via! Pronti a mettere in moto....ah,controlliamo se fa scintilla!
    Nulla.... controlla i collegamenti massa e mica massa.... Nulla... Impossibile! E' tutto nuovo...
    Nel casino mostruoso della mia officina trovo una centralina di dubbia provenienza con il cavo della massa attaccato per miracolo e proviamo quella! E scintilla fu!

    Però..c'è un però... poca scintilla... lasciamo da parte la Ngk nuova e ne prendo una di qualche secolo fa... Una bella scintillona! Siamo a posto!

    Portiamo il motore in garage,benzina....Prima spedivellata nulla,seconda nulla,terza nulla,quarta nulla, ecc.....
    Madonne per 30minuti buoni..

    Prendo il motore,lo riporto sul tavolo e smonto carburatore e centralina ricontrollata veloce,cambio di candela e........ finalmente dopo la 2a spedivellata è andato in moto!


    Fuma un po' ma è normale... Sabato Fede monterà il motore sul telaio e mi farà sapere l'impressione su strada!

    Ora vado a dormire che domani parto per il mare

  6. #56
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Grande Dave

    Certo che ste cose che riferisci delle centraline nuove (ne ho una) e delle NGK nuove (ne ho 3) sono alquanto inquietanti.
    Sentiamo che ci riferisce il buon Fede.



    PS: il pacco frizione è ancora imprigionato nel motore, ma appena esce ti contatto subito


  7. #57
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    E una nuova creatura esce dal vespa garage.,. ;)

    Bravo Dave!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Grande Dave

    Certo che ste cose che riferisci delle centraline nuove (ne ho una) e delle NGK nuove (ne ho 3) sono alquanto inquietanti.
    Sentiamo che ci riferisce il buon Fede.



    PS: il pacco frizione è ancora imprigionato nel motore, ma appena esce ti contatto subito

    la cosa grave è che quella è la centralina che mi sono sempre portato dietro come scorta!! Nuovissima mai usata! Pensa che schifo! E la ngk faceva una piccolissima scintilla rispetto a una stessa ngk e a una champion vecchissime! Comunque è partito alla grande, sabto dovrei riuscire a fare tutto, magari in queste sere riesco ad imbastirlo

  9. #59
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Che odio profondo per le parti elettriche della vespa

    Come i condensatori e candele nuovi, ne devi avere 5 e sperare che uno funzioni
    Comunque per fortuna dave ha trovato l'inghippo
    Ciao
    Gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #60
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    non ho letto (e se l'ho letto non me lo ricordo) tutto il thread: una cosa - l'accensione originale ET3 è rinomata per dare una scintilla fioca......a confronto con una buona accensione a puntine

  11. #61
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non ho letto (e se l'ho letto non me lo ricordo) tutto il thread: una cosa - l'accensione originale ET3 è rinomata per dare una scintilla fioca......a confronto con una buona accensione a puntine
    Davide il problema era che cambiava da una candela (ngk) nuova di pacca che faceva oca scintilla ad un paio vecchie che ne facevano di più

  12. #62
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Davide il problema era che cambiava da una candela (ngk) nuova di pacca che faceva oca scintilla ad un paio vecchie che ne facevano di più
    Le nuove NGKakka...... lo sai vero che c'è qualcuno che va in giro con le vecchie Marelli rosa...come è risaputo che i migliori condensatori sono quelli ripescati dai bidoni del ferraccio..."...perchè il cliente lo voleva nuovo...e gliene ne ho provati 10... che unn'andavano!"
    Io mi trovo bene con le champion, per ora mai un problema, ora hai l'estate per rodarlo bene... e poi ci viene alle 5 terre!!

  13. #63
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Le nuove NGKakka...... lo sai vero che c'è qualcuno che va in giro con le vecchie Marelli rosa...come è risaputo che i migliori condensatori sono quelli ripescati dai bidoni del ferraccio..."...perchè il cliente lo voleva nuovo...e gliene ne ho provati 10... che unn'andavano!"
    Io mi trovo bene con le champion, per ora mai un problema, ora hai l'estate per rodarlo bene... e poi ci viene alle 5 terre!!
    piccolo Ot,Valerio dove le prendi,dal tuo ricambista o sulla baia?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #64
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    piccolo Ot,Valerio dove le prendi,dal tuo ricambista o sulla baia?
    Le champion dal ricambista vicino casa .

  15. #65
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    anche le denso vanno bene! io uso quelle....
    Comunque tanto per dire ho apero una vespa primavera con 11000 km originali e la campana frizione non aveva un minimo di gioco, le battute del cestello sono temprate e senza un segno, l'albero gira dritto come un fuso e la testa di biella ha una tolleranza perfetta e anche la crocera era ancora buona!

    andate voi a prendere una campana frizione adesso poi vediamo quanto durano: si schiodano dopo poco e le battute del cestello dopo 2000 km sono rovinate! oltre al fatto che sono fatte in ferraccio e neanche temprate...

    i mozzetti frizione nuovi? escono storti già dalla fabbrica!
    Ultima modifica di BERGO; 12-06-13 alle 12:12

  16. #66
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    la cosa grave è che quella è la centralina che mi sono sempre portato dietro come scorta!! Nuovissima mai usata! Pensa che schifo! E la ngk faceva una piccolissima scintilla rispetto a una stessa ngk e a una champion vecchissime! Comunque è partito alla grande, sabto dovrei riuscire a fare tutto, magari in queste sere riesco ad imbastirlo
    Hai bisogno di una mano? Se non hai bisogno d'aiuto, posso venire a portarti le magliette e a fare 2 chiacchiere



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  17. #67
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Le champion dal ricambista vicino casa .
    grazie! ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #68
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Le champion dal ricambista vicino casa .
    E le Marelli rosa?

  19. #69
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    anche le denso vanno bene! io uso quelle....
    Comunque tanto per dire ho apero una vespa primavera con 11000 km originali e la campana frizione non aveva un minimo di gioco, le battute del cestello sono temprate e senza un segno, l'albero gira dritto come un fuso e la testa di biella ha una tolleranza perfetta e anche la crocera era ancora buona!

    andate voi a prendere una campana frizione adesso poi vediamo quanto durano: si schiodano dopo poco e le battute del cestello dopo 2000 km sono rovinate! oltre al fatto che sono fatte in ferraccio e neanche temprate...

    i mozzetti frizione nuovi? escono storti già dalla fabbrica!
    Che disastro con 'ste frizioni...
    E' per i motivi di cui sopra che non voglio assolutamente estirpare NULLA dal motore ET3 Jeans del 76 che ho smontato.
    Nemmeno e soprattutto il pacco frizione.
    Intendo revisionarlo mantenendo il più possibile dei suoi pezzi originali, io, se son buoni, sarei per lasciargli anche i cuscinetti...

  20. #70
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Io su eBay avevo trovato un venditore inglese che aveva tutte le marche (anche le rosa, di non ricordo che marca) a un prezzo accettabile
    alla fine con le spese di spedizione le ho pagate sui 4e
    Qui a Marsiglia trovo solo NGK e volevo fare un po di prove
    Ne ho preso una scorta x un po di diversi tipi e gradi
    Ciao
    Gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #71
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Che disastro con 'ste frizioni...
    E' per i motivi di cui sopra che non voglio assolutamente estirpare NULLA dal motore ET3 Jeans del 76 che ho smontato.
    Nemmeno e soprattutto il pacco frizione.
    Intendo revisionarlo mantenendo il più possibile dei suoi pezzi originali, io, se son buoni, sarei per lasciargli anche i cuscinetti...
    ma no ruggero,alla fine si tratta di arrangiarsi e non andare dai soliti ricambisti solo vespa sul web.

    vedi le varie case del freno,del cuscinetto,o aziende più artigianali che fanno buoni prodotti come le crocere Faìo..è che siamo forse troppo fissati col web e con il kit revisione già pronto,ci sono cascato pure io con un kit revisione farlocco preso da tonazzo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #72
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Io su eBay avevo trovato un venditore inglese che aveva tutte le marche (anche le rosa, di non ricordo che marca) a un prezzo accettabile
    alla fine con le spese di spedizione le ho pagate sui 4e
    Qui a Marsiglia trovo solo NGK e volevo fare un po di prove
    Ne ho preso una scorta x un po di diversi tipi e gradi
    Ciao
    Gian
    Lodge

  23. #73
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    E le Marelli rosa?
    5W5N o 5W6N ?

  24. #74
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Lodge
    Un'uomo enciclopedia
    Esatto!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  25. #75
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Un'uomo enciclopedia
    Esatto!
    Botta di culo mostruosa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •