devo risolvere il problema delle ganasce che non ritornano e ci sono. Per quanto concerne il tuo problema, io con DR P&P ero grassoccio con un 82 di getto max
Vedrai che 90% è il cavo e/o la guaina.
Sì, dicevi del tuo 82 grasso... Ma le fasature influiscono molto sulla domanda di miscela generata.
Tu montavi l'albero originale?
Proprio ieri Dave mi ha detto che per un suo 130 ha avuto bisogno di un 95!!!
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Un getto 82 potrebbe risultare grasso se non e proporzionato con una aspirazione di aria appropriata.
vedesi i nuovi motori multiair nuove generazioni e l aria che mette tutto in gioco.
primaveraET3
il getto massimo dipende da molteplici fattori.....
- tipo di carburatore
- fasatura travaso
- fasatura aspirazione e sua suddivisione
- fasatura scarico
- tipo di scarico
- tipo di aspirazione
- condotto di aspirazione (lunghezza e sezione)
- presa aria del carburatore (sia sezione, che forma condotto.....)
Ultima modifica di sartana1969; 20-06-13 alle 10:38
E bè io, a parte lucidature varie sui travasi e agli imbocchi di aspirazione/scarico ho tutto originale.
A parte la fasatura di aspirazione 111/61. E a questo punto deve essere quella che mi fa girare magro.
Per il freno, so che è scontato, ma prova a cambiare nell'ordine filo e guaina dal freno dietro e controlla a mano il meccanismo di ritorno e le relative molle con ruota e tamburo smontati.
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prima di smontare tutto il freno, guaina, filo ecc basta sganciare il filo dal morsetto nella camma posteriore e controllare se il filo si muove armonicamente al moversi del pedale: se lo fa il problema non è lì ma è nella camma poco ingrassata, nella molla delle ganasce lasca o nei perni di rotazione delle ganasce
Sì ragazzi è la camma che non ritorna, filo e guaina sono nuovi e andavano perfettamente fino alla rimozione del motore. Dovrò rimuovere il tamburo e vedere cos'è che non fa tornare la camma