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Discussione: Tuning Et3 di FedeBO

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  1. #1
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Grandi!

    Tienici aggiornati Fede...

    Al momento sto "abusando" un po' anch'io del know-how del buon Dave per carburare 'sto benedetto motore.

    Quando l'avrai provata "per bene" facci sapere mi raccomando!



    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Sorry Qarlo non avevo visto il post! Comunque mil motore tra venerdì sera e sabato è andato al suo posto; ho fatto solo 6 km ma le prime impressioni sono decisamente positive! Devo tirare i cavi marce perchè sono decisamente lenti e risolvere un problema col fereno posteriore che non torna correttamente tenendo la ruota un pò frenata

  2. #2
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    devo risolvere il problema delle ganasce che non ritornano e ci sono. Per quanto concerne il tuo problema, io con DR P&P ero grassoccio con un 82 di getto max

  3. #3
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Vedrai che 90% è il cavo e/o la guaina.

    Sì, dicevi del tuo 82 grasso... Ma le fasature influiscono molto sulla domanda di miscela generata.
    Tu montavi l'albero originale?
    Proprio ieri Dave mi ha detto che per un suo 130 ha avuto bisogno di un 95!!!


  4. #4
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Un getto 82 potrebbe risultare grasso se non e proporzionato con una aspirazione di aria appropriata.
    vedesi i nuovi motori multiair nuove generazioni e l aria che mette tutto in gioco.
    primaveraET3

  5. #5
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    il getto massimo dipende da molteplici fattori.....
    - tipo di carburatore
    - fasatura travaso
    - fasatura aspirazione e sua suddivisione
    - fasatura scarico
    - tipo di scarico
    - tipo di aspirazione
    - condotto di aspirazione (lunghezza e sezione)
    - presa aria del carburatore (sia sezione, che forma condotto.....)
    Ultima modifica di sartana1969; 20-06-13 alle 10:38

  6. #6
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Vedrai che 90% è il cavo e/o la guaina.

    Sì, dicevi del tuo 82 grasso... Ma le fasature influiscono molto sulla domanda di miscela generata.
    Tu montavi l'albero originale?
    Proprio ieri Dave mi ha detto che per un suo 130 ha avuto bisogno di un 95!!!

    il mio era assolutamente P&P con albero originale e anticipo originale! Devi vederli i 130 di Dave, ci credo che necessita di un 95!

  7. #7
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il getto massimo dipende da molteplici fattori.....
    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    il mio era assolutamente P&P con albero originale e anticipo originale! Devi vederli i 130 di Dave, ci credo che necessita di un 95!
    E bè io, a parte lucidature varie sui travasi e agli imbocchi di aspirazione/scarico ho tutto originale.
    A parte la fasatura di aspirazione 111/61. E a questo punto deve essere quella che mi fa girare magro.

    Per il freno, so che è scontato, ma prova a cambiare nell'ordine filo e guaina dal freno dietro e controlla a mano il meccanismo di ritorno e le relative molle con ruota e tamburo smontati.

  8. #8
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    E bè io, a parte lucidature varie sui travasi e agli imbocchi di aspirazione/scarico ho tutto originale.
    A parte la fasatura di aspirazione 111/61. E a questo punto deve essere quella che mi fa girare magro.

    Per il freno, so che è scontato, ma prova a cambiare nell'ordine filo e guaina dal freno dietro e controlla a mano il meccanismo di ritorno e le relative molle con ruota e tamburo smontati.
    prima di smontare tutto il freno, guaina, filo ecc basta sganciare il filo dal morsetto nella camma posteriore e controllare se il filo si muove armonicamente al moversi del pedale: se lo fa il problema non è lì ma è nella camma poco ingrassata, nella molla delle ganasce lasca o nei perni di rotazione delle ganasce

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Sì ragazzi è la camma che non ritorna, filo e guaina sono nuovi e andavano perfettamente fino alla rimozione del motore. Dovrò rimuovere il tamburo e vedere cos'è che non fa tornare la camma

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