salve a tutti!
ho restaurato una vespa 150 vba del 59 e dopo aver fatto tutta la trafila burocratica sono pronto a dare una svegliata la motore !
attualmente monta il suo motore completamente originale a cui ho solo cambiato le fasce del pistone e carburatore si 20/20 con vaschetta px, ma copn questa configurazione non raggiunge i 40 km/h ...
lo scopo era di passare indenne il collaudo in motorizzazione e nel frattempo mettere da parte qualche dindino ..
mi sono fatto un pò una cultura qui sul forum e volevo chiedervi cosa ne pensate del mio progetto :
gt pinasco 177 due travasi
(ghisa o alluminio?? pro e contro ??)
albero pinasco dedicato
(dovrebbe essere corsa 57 come l'originale giusto?)
accensione originale
(dovrebbe andare bene no?)
si 20/20
(già in mio possesso: qualcuno può consigliare una carburazione base ??)
pignone primaria drt z23
(per allungare un pò i rapporti. in originale la vba monta il z22, è corretto??)
marmitta replica
(ho una marmitta nuova replica dell'originale, è meglio qualcos'altro? non voglio rovinare troppo l'estetica ...)
cestello frizione rinforzato ??
ho dimenticato qualcosa?
qualcuno ha altri accorgimenti?
quello che voglio ottenere non è una vespa da sparo, am che almeno se devo fare qualche raduno in due su strade tortuose non scendo a spingere .........
grazie mille a tutti !!!