Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

già che ci sei monta una Pinasco Flytech( accensione ad anticipo variabile) io ho fatto così sulla mia vbb 150 con polini 177 mai più puntine! Visto che ad un'elevato numero di giri nom riescono a dare la giusta scintilla e mi murava agli alti ..ho aperto anche il terzo travaso ma questa è un'altra storia....

VRista
    Potenza Reputazione
    19

montare direttamente un carter px no?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ne avevo 2 (vbb) quindi mi sono cimentato nel'impresa e siccome i carter Old hanno due bei cuscinetti uguali ai lati dell'albero mi sembrava un tantino più sicuro dei Px, ma è solo la mia opinione e poi è stato anche divertente!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

li ho avuti in mano e i due cuscinettoni sono belli rassicuranti !

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

ammazza ragazzi... flytech, 24.... è un vba! già col 177, 20/20, pignone da 23 e albero anticipato, se settato bene passa i 100... volete mandare canotto sulla luna?! con le ruote da 8'' poi... beh poi ognuno fa ciò che vuole, ma io su una bella nonnina come quella non esagererei! per lo scarico, se proprio vuoi cambiarlo, consiglierei una megadella... almeno esteticamente non influisce più di tanto.... ah occhio al pinasco in ghisa, pare sia di rodaggio delicato! vai piano e grasso...
    Ultima modifica di carloee; 08-05-13 alle 19:46

VRista
    Potenza Reputazione
    19

io personalmente vedrei molto meglio un motore px per 2 semplicissimi motivi,il primo perchè si smonta l'originale che si tiene a casa senza il rischio di sfondare niente e in caso di rottura del motore pepato si rimonta in un oretta scollegando e ricollegando i cavi,il secondo motivo perchè concentra tante piccole modifiche senza doversi sbattere ad adattare tante cose,per esempio apertura 3o travaso,si ha già un accensione elettronica (a meno che non si prenda un motore px "preistorico") si possono raccordare tranquillamente i travasi senza pensare che poi rimontando il cilindro originale sarebbe una porcata,la sede dei cuscinetti se non sbaglio alloggia tranquillamente quelli a rulli che sono di gran lunga meglio dei tradizionali sottoposti ai carichi,senza contare le fusioni dell'alluminio dei carter,siamo proprio sicuri che sia vero il luogo comune che dice che i materiali di oggi sono peggio di quelli di una volta? allora perchè su motori nuovi non ho mai sentito parlare di corrosione dei basamenti ma solo problemi elettronici? forse perchè poi i materiali non sono peggio di una volta ;)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

materiale arrivato!

procedo al montaggio e vi faccio sapere!!

ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •