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Discussione: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

    materiale arrivato!

    procedo al montaggio e vi faccio sapere!!


    ciao!

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

    ciao a tutti

    insieme al signore che mi aiuta in questi lavori ( praticamente li
    fa lui e io guardo e imparo) abbiamo scoperto un pò di cose ....


    lato volano l'albero originale balla nel cuscinetto ...

    il cuscinetto è nuovo e infatti l'albero vecchio è tutto smangiato ...

    poco male visto che monto un albero nuovo di pacca! provando il cuscinetto
    sull'albero nuovo non ci sono problema perchè ha una leggerissima interferenza !


    la sorpresa più grossa era però dal lato frizione...

    praticamente il cuscinetto montava con una leggera interferenza sull'albero,
    ma il cuscinetto aveva gioco dentro la boccola d'ottone e la stessa boccola
    aveva gioco nella sua sede dentro il carter ...

    praticamente adesso al tornio facciamo una nuova boccola per
    recuperare tutti i giochi... che pizza ...


    risolti questi due problemi ne ho un terzo ...

    l'ingranaggio z23 non monta ....

    ho aperto un topic qui : http://old.vesparesources.com/tuning...ba1t-59-a.html

    potete darci un'occhiata ??


    grazie infinite ....

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

    ieri grazie all'amico che mi aiuta abbiamo alesato il carter
    lato frizione, rifatto la boccola del cuscinetto , cambiato tutti
    gli o-r, chiuso i carter e domani montiamo tutto sulla vespa

    l'unico problema è stato con l'ingranaggio a 23 denti che non è
    compatibile... quindi rimonto tutto originale ...

    se qualcuno di voi l'ha montato mi può dire come ha fatto??

  4. #4
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    Re: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

    Citazione Originariamente Scritto da canotto Visualizza Messaggio
    ieri grazie all'amico che mi aiuta abbiamo alesato il carter
    lato frizione, rifatto la boccola del cuscinetto , cambiato tutti
    gli o-r, chiuso i carter e domani montiamo tutto sulla vespa

    l'unico problema è stato con l'ingranaggio a 23 denti che non è
    compatibile... quindi rimonto tutto originale ...

    se qualcuno di voi l'ha montato mi può dire come ha fatto??
    Sicuro di non aver preso quello per frizione 7 molle?
    O quello del PX200,che non monta.
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  5. #5
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    Re: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

    case..
    la frizione VBA è diversa da quella px... entrambe sei molle ma cambiano le quote..
    di che anno è la vba? le prime avevano anche i dischi inveriti...cioè condotti sughero.. conduttori acciaio

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    case..
    la frizione VBA è diversa da quella px... entrambe sei molle ma cambiano le quote..
    di che anno è la vba? le prime avevano anche i dischi inveriti...cioè condotti sughero.. conduttori acciaio
    Stavo per modificare il mio messaggio dopo aver letto il tuo nell'altro post
    Quindi immagino ci voglia una frizione PX e lo spessore DRT giusto?

    Questa cosa giunge nuova comunque,avevo sempre saputo che lo z23 andava tranquillamente sulle old ma evidentemente da quello che leggo stamani mi sbagliavo,meno male sei intervenuto tu
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  7. #7
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    Re: Modifiche per svegliare vespa 150 VBA

    c'è old e old...
    se le guardi sono tutte uguali ma cambiano tante piccole misure..
    di 6 molle ci sono almeno 4 versioni..
    ad esempio la 6 molle sprint è di 2.5 mm più alta di quella px.. ma da fuori sembrano identiche

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