Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Restauro vespa P200E 1981

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Re: Restauro vespa P200E 1981

Ciao. Nel caso di restauri di mezzi d'interesse storico quali moto e auto sarebbe NON OBBLIGATORIO MA OPPORTUNO rispettare al massimo l'originalità del mezzo, ivi compreso come in questo caso il colore.

Non ha molto senso, a parer mio, verniciare un p200e blu solo perchè in quell'anno era disponibile sullo stesso modello ma di cilindrata differente. Oltretutto proprio nell'81 erano disponibili nella gamma della "200" tre colori che tu hai citato uno piu' bello dell'altro.

Ultima modifica di fabris78; 06-05-13 alle 15:58
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    0

Ecco come si presenta la carrozzeria praticamente l'avevo riparata e portata al metallo un annetto fa poi vi ho passato il fondo e lasciai perdere per motivi vari ora che ho ripreso il progetto ha fatto un po di ruggine pochissima sotto il fondo, che faccio gratto e passo un po di fondo antiruggine in bomboletta o devo rifare tutto a compressore??
    per quanto riguarda la tinta ho scelto azzurro metalizzato e vernicero dando una base opaca e il trasparente sopre che dite??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Se ti piace blu marine, lo potresti anche fare perchè era disponibile sui 200 per l'esportazione (Francia, per esempio,di cui ne sono certo perchè un amico lo ha conservato).
    Resta tuttavia una possibilità che le "menti geniali" dei RS ti facciano storie.

VRista L'avatar di Max80
    Potenza Reputazione
    15

Anche io a mio tempo mi trovai nella condizione di dovermi fare andare bene un colore di quei tre...Io ti sconsiglierei di farla di altro colore,anche se in produzione nell'anno !
    Io la feci grigio azzurro, non me ne sono affatto pentito!!!
    Lo trovo molto bello ed elegante!!
    Come seconda scelta opterei per il sabbia!

Potenza Reputazione
    0

alla fine ho optato per il piaggio 5/2 e mi sta iniziando a piacere anche se per ora sta solo nel barattolo ;),

VRista Junior L'avatar di memphis82
    Potenza Reputazione
    14

ciao,volevo chiederti o chiedere a qualcuno che ne sa di più se è normale che solo con il fondo succeda che arrugginisca?pensavo che dato il fondo si isolasse?oppure hai lasciato un po di ruggine a suo tempo e si è ripresentata?te lo chiedo perchè la mia le passo il fondo in questa settimana se tutto va bene e poi volevo accantonarla per un po,ma vedendo la tua mi sa che è meglio verniciarla.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •