domani dovrei andare a prendere il gruppo ma nn so ancora quale,escluso il parmakit quindi...sono orientato sull'olympia solo perchè ha il pistone asso....ultimi consigli?
domani dovrei andare a prendere il gruppo ma nn so ancora quale,escluso il parmakit quindi...sono orientato sull'olympia solo perchè ha il pistone asso....ultimi consigli?
Ultima modifica di maxpepe; 17-05-13 alle 17:12
Ti riconsiglio l'85 dr e questo Gt sarà anche la mia scelta sulla special perchè è fasato basso, discreta potenza, affidabile; rispetto al 75 ha più coppia e stessa velocità.
Ho provato stamattina un special 3 marce con i rapporti originali e le ruote da 10 che aveva il pinasco 85 ed era divertentissima; ovvio che un pignone 19drt sarebbe stato meglio, ma anche così non era troppo fuori giri.
Io lo prendo di sicuro, questo aveva circa 10000 km e sembrava andare più che bene.
Se non lo devi toccare è la migliore scelta, meno giri e vibrazioni ed ottima coppia.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
il mio meccanico che è anche un amico a cui nn pago la maggior parte dei lavorie che mi consiglia per l'economia mi ha consigliato per un montaggio p&p il 75cc perchè dice che cosi nn massacro l'albero motere...nn è tanto favorevole al 85cc....ma nn so veramente perchè l'olympia mi costa 48.00€ trattabili e il dr 60.00...
Si ma gira più alto e fa più vibrazioni; cmq sempre meglio il 75 o 85 Dr, gli olympia sono troppo mal fatti.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ok grazie quindi mi conviene confrontarli anche ad occhio e prendere quello che mi sembrerà miglio fatto ho letto di molti che si lamentano del fatto che anche i gruppi dr di ultima fabbricazione siano diventati + scadenti...
La miglior ghisa è della Malossi, infatti un 75 costa al minimo 110 euro; ma il dr se rifinito col dremel è molto buono, difficile vedere problemi di fusione.
Cmq pensa all'85 secondo me sul motore v5a2m è perfetto; adegui i getti e ci sei.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ok grazie..
Si un pochino vanno rifiniti, ma diciamo che sono accettabili.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.