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Discussione: Modifica 50r

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  1. #1
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    Re: Modifica 50r

    E' una 50r, il volano dovrebbe essere del tipo autoestraente, controlla se la chiave con il quale si svita è da 14 e ha un seeger infilato nel foro.
    Se si ti basta spruzzare un po di svitol nella vite, svitarla e magicamente si tirerà dietro il volano.

    Comunque se prima non avvertivi nessun rumore sicuramente hai lasciato qualcosa di lento che va in risonanza quando il motore è acceso e vibra

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  2. #2
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    Re: Modifica 50r

    stasera sono sceso in garage e ho trovato una macchia a terra tiro via la cuffia e il basamento del cilindro perde...la guarnizione era quella di cartone e nn ho messo l'ermetico..mi ritocca smontare?lavoro fatto da principiante

  3. #3
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    Re: Modifica 50r

    volevo sapere se il kit guarnizioni polini va bene per tuttu i cilindri...cmq io ho fatto tutto il montaggio senza smontare la ruota e l'ammortizzatore perchè sinceramente nn avevo capito se andava smontato anche il perno del motore

  4. #4
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    Re: Modifica 50r

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    volevo sapere se il kit guarnizioni polini va bene per tuttu i cilindri...cmq io ho fatto tutto il montaggio senza smontare la ruota e l'ammortizzatore perchè sinceramente nn avevo capito se andava smontato anche il perno del motore
    Questa operazione la fai per trovarti il motore "giù" e lavorare più facilmente..
    Per il rumore sono sicuro che il volano tocca vicino al coprivolano..
    Per la perdita.. se hai serrato bene i quattro dadi della base cilindro-carter, anche la guarnizione di cartone ( nuova ) non dovrebbe perdere.. sicuro di averli stretti bene? forse ti perde dalla base testa-cilindro.. una volta che tiri giù dinuovo il cilindro, compra una guarnizione in ferro.. e non ti consiglio di usare "l'ermetico".. compra carta vetro p400-p800-p1000 poi prendi la testata, poggiala sulla carta vetro ( in seguenza 400 - 600 - 1000 ) e fai circa 20 movimenti circolari per carta

  5. #5
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    Re: Modifica 50r

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Questa operazione la fai per trovarti il motore "giù" e lavorare più facilmente..
    Per il rumore sono sicuro che il volano tocca vicino al coprivolano..
    Per la perdita.. se hai serrato bene i quattro dadi della base cilindro-carter, anche la guarnizione di cartone ( nuova ) non dovrebbe perdere.. sicuro di averli stretti bene? forse ti perde dalla base testa-cilindro.. una volta che tiri giù dinuovo il cilindro, compra una guarnizione in ferro.. e non ti consiglio di usare "l'ermetico".. compra carta vetro p400-p800-p1000 poi prendi la testata, poggiala sulla carta vetro ( in seguenza 400 - 600 - 1000 ) e fai circa 20 movimenti circolari per carta
    si ieri ho dato un'altra ripassata ai bulloni del cilindro quindi sono ben serrati..è la guarnizione di cartone che faceva gia schifo all'inizio e solo per mancanza di tempo che sabato nn comprai quella polini...fretta del cavolo

  6. #6
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    Re: Modifica 50r

    domanda da ignorante se cambio il carburo con un 16/16 che ci guadagno visto che per le modifiche p&p la maggior parte si tiene il 16/10...

  7. #7
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    Re: Modifica 50r

    Se è un 16/16 nativo e non un 16/10 trapanato e portato a 16/16 devi cambiare il collettore di aspirazione perchè è diverso..a questo punto rimedia un 19/19 + collettore dell'et3 e monta direttamente quello.
    PS: dovrai sostituire il cavo del gas perchè quello originale del 16/10 è troppo corto, la guaina, invece, va bene.

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  8. #8
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    Re: Modifica 50r

    Parli della guarnizione di base in alluminio del cilindro polini?
    Se si puoi montarla al posto di quella di carta del DR che è perfettamente compatibile..idem per la guarnizione di scarico tra cilindro e collettore.
    Il perno andava tolto solo quello dell'ammortizzatore.

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  9. #9
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    Re: Modifica 50r

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Parli della guarnizione di base in alluminio del cilindro polini?
    Se si puoi montarla al posto di quella di carta del DR che è perfettamente compatibile..idem per la guarnizione di scarico tra cilindro e collettore.
    Il perno andava tolto solo quello dell'ammortizzatore.
    si di quella..

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