Originariamente Scritto da
Lz92
Ciao e complimenti! Io ho un motore simile, ma a valvola:
-Polini 177 lavorato (luce di scarico allargata, travasi di base "ritoccati", L totalmente eliminate per creare una grande finestra tipo Parmakit)
-Testata Pinasco Vrh Pro candela centrale (RC 1:11,1 e altezza squish 1,7mm)
-Albero Motore Pinasco corsa 60 per px 200, quindi biella da 110mm
-Volano 2 kg
-SI 24/24 E ovalizzato a 28 con filtro "artigianale"
-Marmitta Giannelli
-Rapporti 22/65
-Frizione 6 molle con anello di rinforzo e molle Pinasco
Con la carburazione sono con 55-160 e 160-BE3-142 ma deve essere perfezionata (è appena appena magra), e con l'anticipo sono su IT
Va che è una bellezza, ma potrebbe andare moooolto di più, poichè i travasi dei carter sono più profondi di quelli del cilindro (cioè più lunghi verso l'albero) e quindi necessitano di un riempimento tramite saldatura. Con questo inconveniente la fluidodinamica è pessima, dopo i 5800-5900 giri sale molto lentamente, ma causa mancanza di pecunia (il lavoro è un miraggio) per adesso lo tengo così
Io ti consiglio, se non l'hai già fatto, di montare un rubinetto sip abbinato ad una vaschetta carburatore lavorata, io ho solo il rubinetto e prenderò la vaschetta il prima possibile (prevenire è meglio che curare) forse montandolo su un SI 26/26 E